Info su coperture Vredestein

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Forse saranno larghe come le 2.2 e quindi un 2.0 reale...
Come curiosità ti dico che le kenda karma da 1.9 sono più larghe...
Credo che comunque, le black panther 2.20 siano ancora meno larghe di un 2.00 reale, in quanto misurano 47mm su un cerchio da 23mm!
Sono ancora meno larghe di un raceking continental da 2.00
Mi meraviglio del fatto che non propongono altre misure.. tutte le case lo fanno
PS: un pò pesantina la black panther 29x2.20 non TR. 655gr
 
Ultima modifica:

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Arrivata la vredestein spotted cat 29x2.00 TR. Pesa 585gr.
A guardarla sembra dello stesso volume della black panther 2.20.
Faro' sapere una volta montate entrambe.
E' made in Thailand. Mi sembrava troppo bello che fossero fatte in Olanda, come qualcuno diceva. Ma sembrano comunque molto ben fatte. Non resta che montarle e provarle
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Billy78

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
La spotted cat è un'ottima gomma, molto scorrevole ma con una trazione insospettabile. L'unico difetto è che non dura molto
Io ne ho una pronta da montare in primavera/estate al posteriore.
Quanti km si fanno in media? Spero almeno un migliaio.
L'accoppiero' con una black panther che sembra anche decisamente scorrevole vista la linea continua dei tasselli centrali e altrettanto gripposa.
L'unica cosa e' che queste gomme vestono molto ma molto stretto. Da considerare al momento dell'acquisto
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.103
328
0
Visita sito
Io ne ho una pronta da montare in primavera/estate al posteriore.
Quanti km si fanno in media? Spero almeno un migliaio.
L'accoppiero' con una black panther che sembra anche decisamente scorrevole vista la linea continua dei tasselli centrali e altrettanto gripposa.
L'unica cosa e' che queste gomme vestono molto ma molto stretto. Da considerare al momento dell'acquisto

Il consumo dipende molto dal fondo (su asfalto tendono a consumare prima) e dal tipo di guida (se si tende molto a bloccare il posteriore). A me sono durate da marzo a settembre, forse un po' meno di 1000 km ma sono gomme da gara quindi più orientate alla prestazione che alla durata. Essendo poi i tasselli molti bassi è anche normale che finiscano prima. Comunque ti sorprenderanno per la scorrevolezza ed il grip, buono anche su roccia e su ghiaietta, ma quasi nullo se c'è fango e per la resistenza alle forature.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Il consumo dipende molto dal fondo (su asfalto tendono a consumare prima) e dal tipo di guida (se si tende molto a bloccare il posteriore). A me sono durate da marzo a settembre, forse un po' meno di 1000 km ma sono gomme da gara quindi più orientate alla prestazione che alla durata. Essendo poi i tasselli molti bassi è anche normale che finiscano prima. Comunque ti sorprenderanno per la scorrevolezza ed il grip, buono anche su roccia e su ghiaietta, ma quasi nullo se c'è fango e per la resistenza alle forature.
Ottimo, solamente da provarle allora.
Qui c'e' una recensione dove ne parlano bene
https://www.pbikestore.com/vredestein-black-panther-xtreme-e-spotted-cat-provati-da-mtb-action/
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Arrivata la vredestein spotted cat 29x2.00 TR. Pesa 585gr.
A guardarla sembra dello stesso volume della black panther 2.20.
Faro' sapere una volta montate entrambe.
E' made in Thailand. Mi sembrava troppo bello che fossero fatte in Olanda, come qualcuno diceva. Ma sembrano comunque molto ben fatte. Non resta che montarle e provarle
La qualità non si discute ma le misure si... scrivere 1.9 o 2.0 non costa nulla ed uno si regola...
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
La qualità non si discute ma le misure si... scrivere 1.9 o 2.0 non costa nulla ed uno si regola...
Si infatti.. Non costerebbe nulla specificare le reali dimensioni della gomma, cosi l'utente puo' regolarsi di conseguenza al momento dell'acquisto. La black panther da 2.20 sembra veramente una 1.90 alla faccia dell'etrto da 55 :arrabbiat:
La montero' a marzo/aprile accoppiata ad una spotted cat.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Montato una spotted cat TR da 2.00 per un amico, sempre su cerchio da 23. Larghezza da spalla a spalla (gonfiate a 2.00 bar) e' di 47mm, la stessa della black panther da 2.20. Quindi posso confermare che la larghezza e' uguale per entrambe nonostante la misura diversa l'una dall'altra.
Ho bestemmiato clamorosamente per montarle, ma una volta tallonate (facilmente) hanno tenuto benissimo la pressione anche senza lattice.
Ora non resta che provarle
 
  • Mi piace
Reactions: monux and Billy78

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
kaver82
le vredestein sono ottime gomme, sono ormai al quinto treno.
io monto black panther xtreme davanti e black panther (standard) dietro e mi trovo benissimo.

sinceramente ad oggi ti sconsiglio di prendere copertoni da camera per poi latticizzarli, in quanto la mancanza del dentino di tenuta dei copertoni tubeless/tubeless ready è un malus non da poco in caso di foratura e conseguente uscita del copertone dal cerchio.

sebbene nei primi anni per questioni di soldi/peso latticizzavo le Rocket Ron Performance (ovvero da camera) non mi sento ora di consigliarti tale scelta.
Copertone VREDESTEIN BLACK PANTHER
avevo adocchiato questa per il posteriore della mia spark... cosa ne pensi faccio molti km e prediligo la salita alla diascesa.. mi sembrano anche molto leggere...
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Copertone VREDESTEIN BLACK PANTHER
avevo adocchiato questa per il posteriore della mia spark... cosa ne pensi faccio molti km e prediligo la salita alla diascesa.. mi sembrano anche molto leggere...
Ciao, leggere dipende dai punti di vista, comunque sono sui 640-650gr con spalla non troppo robusta, anzi.. quindi il peso e' parecchio sul battistrada.. grippano parecchio, non c'e che dire. Sei fai salita, alle giuste pressioni, avrai trazione da vendere. In discesa c'e da stare un po' cauti in quanto la larghezza reale equivale ad un 2.10 circa (52mm-53mm massimo su canale interno da 25). Per il resto e' una buona gomma.. per esempio hanno piu trazione rispetto ad un fast track che sto usando adesso. E restano comunque discretamente scorrevoli per via della linea continua di tasselli al centro. La black panther xtrac invece ha piu grip ancora e meno scorrevolezza.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Alex xtreem

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Copertone VREDESTEIN BLACK PANTHER
avevo adocchiato questa per il posteriore della mia spark... cosa ne pensi faccio molti km e prediligo la salita alla diascesa.. mi sembrano anche molto leggere...
e2f787bc6a214fcbbcc56450909687f6.jpg


per un uso al posteriore te le sconsiglio proprio . Troppo tenere ed esili con pochi grammi in più ti eviti tanti problemi.
Peccato perché mi piacevano molto ... la Xtream ha un grip estremo :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo