Copertoni da gravel

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Per adesso che è estate si ma quando mi capita di usarla in inverno su strada spesso bagnata o umida e su sterrato non proprio asciutto? Che faccio calo la pressione?
Prendi un pneumatico diverso allora. Vai sul Gravelking SK e sei tranquillo. Io uso cinturato H 700x40 e 650x45 o Gravel SK 650x47. Il secondo molto più performante su ghiaia o terreno umido, rimanendo comunque scorrevole (mai come il cinturato H naturalmente)
Ho provato anche il cinturato M, bello scorrevole ma pesa parecchio come fatto notare da un utente. Io lo volevo montare 650x50, ma carica un mezzo kg totale (le ho pesate anche in negozio per controprova)
 
  • Mi piace
Reactions: cylone

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.951
1.550
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
@Railspike
Io ho misurato 45 mm utili.
Mettendo un 35, ne avrei cmq 3 per lato...(perché poi i 35 diventano 38/39).

Onestamente...non so se sono pochi o tanti.
Vero che farei principalmente asfalto....ma poi sulla ghiaia umida??
Arrivati oggi i Roubaix Pro 2Bliss 700x30/32c. Montati sulle ruote originali, che hanno canale da mm 19, misurano mm 33,5. Credo sia la misura giusta per questa bici.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Arrivati oggi i Roubaix Pro 2Bliss 700x30/32c. Montati sulle ruote originali, che hanno canale da mm 19, misurano mm 33,5. Credo sia la misura giusta per questa bici.
Perfetto..
Io ho canale 20 quindi penso che faranno 34 e poco più.

Tubeless o camera??
Fammi sapere poi che pressioni utilizzi.

Offtopic
Ho comprato le.molle del future shock.
Appena arrivano metto la più dura...
Io ho la versione 1.5. NON idraulica
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.951
1.550
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Perfetto..
Io ho canale 20 quindi penso che faranno 34 e poco più.

Tubeless o camera??
Fammi sapere poi che pressioni utilizzi.

Offtopic
Ho comprato le.molle del future shock.
Appena arrivano metto la più dura...
Io ho la versione 1.5. NON idraulica
Mi sono confuso con delle altre ruote; le originali hanno canale 20.
Copertoni montati tubeless. Le proverò fra qualche giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Prendi un pneumatico diverso allora. Vai sul Gravelking SK e sei tranquillo. Io uso cinturato H 700x40 e 650x45 o Gravel SK 650x47. Il secondo molto più performante su ghiaia o terreno umido, rimanendo comunque scorrevole (mai come il cinturato H naturalmente)
Ho provato anche il cinturato M, bello scorrevole ma pesa parecchio come fatto notare da un utente. Io lo volevo montare 650x50, ma carica un mezzo kg totale (le ho pesate anche in negozio per controprova)
Ma mezzo kg le 650x50?
 

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Qualcuna ha esperienza con i nuovi Continental Terra Trail?
Ciao!
montati in misura 700 40, tubeless sia su cerchio in carbonio che su fulcrum rapid red db5.
Non sono ovviamente gomme molto stradali, ma devo dire che alla fine non si comportano neanche poi così male. Come scorrevolezza a sensazione sono meglio dei Panaracer GK SK che montavo in misura 700 35 sempre tubeless.
Su sterrato danno una sicurezza incredibile e soprattutto in discesa sembra di guidare una MTB, grazie anche al buon volume.
Pesano ovviamente più di altre gomme in carta velina, ma anche tra i campi e sulle pietre mai avuto problemi.
Limite ovviamente il fango che si trova qui in terra d'albione (una roba argillosa collosissima), anche se sono discretamente autopulenti.
Sono di primo montaggio sulla Palta.

Acquedotto Creto Righi a Genova, scorso giugno
IMG_3870.JPG
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Ciao!
montati in misura 700 40, tubeless sia su cerchio in carbonio che su fulcrum rapid red db5.
Non sono ovviamente gomme molto stradali, ma devo dire che alla fine non si comportano neanche poi così male. Come scorrevolezza a sensazione sono meglio dei Panaracer GK SK che montavo in misura 700 35 sempre tubeless.
Su sterrato danno una sicurezza incredibile e soprattutto in discesa sembra di guidare una MTB, grazie anche al buon volume.
Pesano ovviamente più di altre gomme in carta velina, ma anche tra i campi e sulle pietre mai avuto problemi.
Limite ovviamente il fango che si trova qui in terra d'albione (una roba argillosa collosissima), anche se sono discretamente autopulenti.
Sono di primo montaggio sulla Palta.

Acquedotto Creto Righi a Genova, scorso giugno
Vedi l'allegato 469686
Posso chiederti che pressione min. e max riporta sul copertone?
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.951
1.550
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao!!

Hai avuto modo di provare le roubaix??
Come vanno?
Sono riuscito a farci un giro al volo qualche giorno fa. Montate tubeless con lattice OKO Hi Fibre, o qualcosa del genere, ma non tengono la pressione. Dopo un giorno sono attorno a 1,1-1,2 bar.
Settimana prossima mi arrivano le ruote nuove e provo a latticizzare con il colllaudato Stan's.
Ho girato con pressioni alte, stando alla mia schiena: 4.3 anteriore e 4.4 posteriore. Penso di scendere di almeno 0,5 bar. Ti posso dire che il grip è ottimo, ti dano subito confidenza. Se risolvo il problema della perdita di pressione, e trovo le pressioni giuste direi promosse a pieni voti.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Sono riuscito a farci un giro al volo qualche giorno fa. Montate tubeless con lattice OKO Hi Fibre, o qualcosa del genere, ma non tengono la pressione. Dopo un giorno sono attorno a 1,1-1,2 bar.
Settimana prossima mi arrivano le ruote nuove e provo a latticizzare con il colllaudato Stan's.
Ho girato con pressioni alte, stando alla mia schiena: 4.3 anteriore e 4.4 posteriore. Penso di scendere di almeno 0,5 bar. Ti posso dire che il grip è ottimo, ti dano subito confidenza. Se risolvo il problema della perdita di pressione, e trovo le pressioni giuste direi promosse a pieni voti.
Ma tu che ruote hai? Le dt R470?

Strano che perdano....
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.951
1.550
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Altro giro breve, pressioni 3.4 anteriore e 3.5 posteriore, credo di poter scendere di altri 0,2 o 0,3 bar per ruota.
Se riesco, nel weekend, provo a fare un lungo per avere qualche impressione in più.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Altro giro breve, pressioni 3.4 anteriore e 3.5 posteriore, credo di poter scendere di altri 0,2 o 0,3 bar per ruota.
Se riesco, nel weekend, provo a fare un lungo per avere qualche impressione in più.
Ciao.

Puoi darmi altre conclusioni?

Stavo optando per un classico copertoncini stradale da 30/32.

Come si piazzano queste roubaix?
Se puoi fare un foto..ti ringrazio
 

ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019
Ciao, entro autunno devo cambiare i copertoni wtb riddler da 45 che cominciano ad essere lisci al posteriore, ho visto le nuove SCHWALBE G-ONE R, qualcuno le ha già montate?
 

Classifica mensile dislivello positivo