Copertone STORTISSIMO....

Maranello1974

Biker novus
4/10/18
27
11
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Non ci sono più i pneumatici di una volta. É sempre una questione di peso. Con la 26 da 1 kg facevi tutto ma la 29 a paragone peserebbe 1,5 kg. Poi che le compra che non rotolano. Ciao.
 

alexec

Biker serius
6/11/09
143
6
0
60
roma
Visita sito
Bike
canyon nerve 8.0 / BH atom x lynx 6 pro s
Ciao.... Ho appena ripresa la ruota riportata in negozio per un controllo dopo il montaggio fatto a Novembre.
Rimontato il Continental che ci stava (latticizzato, ecc) rimetto la ruota sulla forca e vi dico girava in maniera VERGOGNOSA,,,,
Senza nemmeno controllare bene mando un uozzapp al negozio (è un mio amico) chiedendo se stava ubriaco durante il montaggio... :loll:
Riporto la ruota in negozio e sul centraruote girava di un PERFETTO impressionante...
Era il copertone che girava tipo una banana..... Non vi dico che mi ha detto il mio amichetto....

Ho passato la notte in box :loll::loll::loll:..... Centosessantasette tallonamenti (fino a 4 bar) ma niente da fare....
Non c'è piu modo di rimetterlo dritto.....
E' quasi nuovo..... Di questi tempi :-(....
Le ho provate tutte... Acqua saponata, eccetera....
Il copertone tallona pure troppo, a volte un lato non riesco a staccarlo e devo aiutarmi DELICATISSIMAMENTE con un giravite spaccato...
Ho perso pure mezzora per togliere il lattice vecchio sul cerchietto del copertone...

Questi Continental sembrano ottimi, del gruppo li utilizziamo in tanti, ne ho montati a decine mai un problema del genere....
Sono pure belli hanno una "trama" a rombi sulle spalle gagliarda.....

Tra il punto di contatto tra cerchio e pneumatico c'e una riga larga circa 5 millimetri che percorre tutta la circonferenza guardando il pneumatico montato queste due righe ambo i lati hanno medesima altezza su tutta la circonferenza....

Ecco perchè ero straconvinto e non ho nemmeno controllato meglio che fosse la ruota....

Lo butto????:-(
Non ti dannare,non è il primo caso alcuni copertoni possono uscire di fabbrica viziati, ma te ne accorgi solo dopo un po di utilizzo quando la rete in kevlar si assesta per cui troppo tardi.
A me è successo con un maxxis minion.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche le mie Maxxis che ho montato sotto le feste non sono drittissime, sia il DHF ant che l’ HR2 post ma girandoci non noto problemi, fregatene… :prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Garga , drittissime non lo sono nessuna , ma queste hanno le tele rotte o sono state rotte.
Ah ok…considera le mie sono DD ovvero doppia carcassa e montate a mano fino all’ultimo pezzettino dove ho usato un cacciagomme in plastica Michelin giallo per tirarla dentro.
Poi tallonate con acqua e sapone e gonfiate a mano con la pompa di officina, girano un pochino a S ma del tutto tollerabile, non come quella del video in effetti… :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.368
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ah ok…considera le mie sono DD ovvero doppia carcassa e montate a mano fino all’ultimo pezzettino dove ho usato un cacciagomme in plastica Michelin giallo per tirarla dentro.
Poi tallonate con acqua e sapone e gonfiate a mano con la pompa di officina, girano un pochino a S ma del tutto tollerabile, non come quella del video in effetti… :mrgreen:
Credo nessun produttore faccia uscire una gomma come quella del video…
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Confermo ciò che dici perché le leve vanno usate solo per smontare una gomma non per montarla……
Barons.... Ti farei provare per credere.... CREST e penso QUALSIASI pneumatico non hai scampo..... O leve o non lo monti.....
Ora che ci penso i 12 Continental montati con le mie mani e pochi problemi NESSUNO era un CREST.... DT SWISS... Crossmax.... ed altri
Con i primi CREST montati dieci anni fa ho sempre tribolato sia con Michelin Wild Race, Wild Grip, Panaracer Fire XC ma alla fine dopo tante bestemmie sono entrati e mai buttato un pneumatico....
I Wild Race al posteriore sono insuperabili, chiaramente il consumo si vede a vista d'occhio, purtroppo non li fanno più....
Ora i Michelin prezzi da gioielleria prima 20 euro.....
A volte eravamo in due... quattro mani e quattromila bestemmie.....

Il PANARACER di ieri ha sofferto come il CrossKing ma alla fine era perfetto.... Oggi 70 km di macchia, una bomba.....

Sti caxxo de CREST mò tocca scegliere pure i pneumatici...... Mando una mail a Probikeshop e una a Continental.....
Ho cinque Continental in box..... :nunsacci: Non voglio buttare pure questi...:-(
Dovrei cambiare i cerchi... Meno doloroso cambiare i pneumatici....
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.368
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Barons.... Ti farei provare per credere.... CREST e penso QUALSIASI pneumatico non hai scampo..... O leve o non lo monti.....
Ora che ci penso i 12 Continental montati con le mie mani e pochi problemi NESSUNO era un CREST.... DT SWISS... Crossmax.... ed altri
Con i primi CREST montati dieci anni fa ho sempre tribolato sia con Michelin Wild Race, Wild Grip, Panaracer Fire XC ma alla fine dopo tante bestemmie sono entrati e mai buttato un pneumatico....
I Wild Race al posteriore sono insuperabili, chiaramente il consumo si vede a vista d'occhio, purtroppo non li fanno più....
Ora i Michelin prezzi da gioielleria prima 20 euro.....
A volte eravamo in due... quattro mani e quattromila bestemmie.....

Il PANARACER di ieri ha sofferto come il CrossKing ma alla fine era perfetto.... Oggi 70 km di macchia, una bomba.....

Sti caxxo de CREST mò tocca scegliere pure i pneumatici...... Mando una mail a Probikeshop e una a Continental.....
Ho cinque Continental in box..... :nunsacci: Non voglio buttare pure questi...:-(
Dovrei cambiare i cerchi... Meno doloroso cambiare i pneumatici....
Ho avuto i crest al tempo della front xc 29 e li ricordo rognosi ma mai da rompere una gomma
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Già che ci sono.....
Voi che siete forti....... Senza aprire un altro thread...... DSC_5869.JPG

Il tubo all'ingresso della pinza Shimano come si attacca???? Esiste un connettore apposito??
Oppure in modo casereccio con una fascetta da elettricista? Non credo, è talmente corto che è quasi impossibile attaccare il tubo con la fascetta e non perdere olio...
Ho un problema con l'anteriore che ho sempre avuto..... Anche quando impennavo a piedi la bici per passare in qualche spazio stretto quando la rimettevo giù la leva andava a vuoto e impiegava un pò èer riprendersi....
La bike è stata sottosopra con la ruota in assistenza e ora che l'ho rimessa in piedi il freno non si riprende più... Oggi da cagarsi sotto in discesa.... :loll:
Le pasticche iniziavano a stringere il disco dopo dieci azionamenti a vuoto......
Voglio fare uno spurgo......
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.368
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Già che ci sono.....
Voi che siete forti....... Senza aprire un altro thread...... Vedi l'allegato 570717

Il tubo all'ingresso della pinza Shimano come si attacca???? Esiste un connettore apposito??
Oppure in modo casereccio con una fascetta da elettricista? Non credo, è talmente corto che è quasi impossibile attaccare il tubo con la fascetta e non perdere olio...
Ho un problema con l'anteriore che ho sempre avuto..... Anche quando impennavo a piedi la bici per passare in qualche spazio stretto quando la rimettevo giù la leva andava a vuoto e impiegava un pò èer riprendersi....
La bike è stata sottosopra con la ruota in assistenza e ora che l'ho rimessa in piedi il freno non si riprende più... Oggi da cagarsi sotto in discesa.... :loll:
Le pasticche iniziavano a stringere il disco dopo dieci azionamenti a vuoto......
Voglio fare uno spurgo......
….. devi fare lo spurgo se non vuoi farti male…
 

Classifica mensile dislivello positivo