Copertone STORTISSIMO....

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ciao.... Ho appena ripresa la ruota riportata in negozio per un controllo dopo il montaggio fatto a Novembre.
Rimontato il Continental che ci stava (latticizzato, ecc) rimetto la ruota sulla forca e vi dico girava in maniera VERGOGNOSA,,,,
Senza nemmeno controllare bene mando un uozzapp al negozio (è un mio amico) chiedendo se stava ubriaco durante il montaggio... :loll:
Riporto la ruota in negozio e sul centraruote girava di un PERFETTO impressionante...
Era il copertone che girava tipo una banana..... Non vi dico che mi ha detto il mio amichetto....

Ho passato la notte in box :loll::loll::loll:..... Centosessantasette tallonamenti (fino a 4 bar) ma niente da fare....
Non c'è piu modo di rimetterlo dritto.....
E' quasi nuovo..... Di questi tempi :-(....
Le ho provate tutte... Acqua saponata, eccetera....
Il copertone tallona pure troppo, a volte un lato non riesco a staccarlo e devo aiutarmi DELICATISSIMAMENTE con un giravite spaccato...
Ho perso pure mezzora per togliere il lattice vecchio sul cerchietto del copertone...

Questi Continental sembrano ottimi, del gruppo li utilizziamo in tanti, ne ho montati a decine mai un problema del genere....
Sono pure belli hanno una "trama" a rombi sulle spalle gagliarda.....

Tra il punto di contatto tra cerchio e pneumatico c'e una riga larga circa 5 millimetri che percorre tutta la circonferenza guardando il pneumatico montato queste due righe ambo i lati hanno medesima altezza su tutta la circonferenza....

Ecco perchè ero straconvinto e non ho nemmeno controllato meglio che fosse la ruota....

Lo butto????:-(
 

gazpo

Biker serius
29/8/19
256
483
0
prato
Visita sito
Bike
Ragley big al, Ibis ripmo af
A me è capitato tempo fa un der kaiser sempre continental leggermente storto, ma ho continuato a comprare continental e non mi è più capitato.
Comunque sarebbe giusto usare un cacciagomme, possibilmente di plastica al posto di un cacciavite con il quale rischi di fare danni sia al copertone che al cerchio.
Certo che dopo 167 tallonamenti a 4 bar poi, anche se fosse stato buono ora è sicuramente da buttare.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.444
28.752
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao.... Ho appena ripresa la ruota riportata in negozio per un controllo dopo il montaggio fatto a Novembre.
Rimontato il Continental che ci stava (latticizzato, ecc) rimetto la ruota sulla forca e vi dico girava in maniera VERGOGNOSA,,,,
Senza nemmeno controllare bene mando un uozzapp al negozio (è un mio amico) chiedendo se stava ubriaco durante il montaggio... :loll:
Riporto la ruota in negozio e sul centraruote girava di un PERFETTO impressionante...
Era il copertone che girava tipo una banana..... Non vi dico che mi ha detto il mio amichetto....

Ho passato la notte in box :loll::loll::loll:..... Centosessantasette tallonamenti (fino a 4 bar) ma niente da fare....
Non c'è piu modo di rimetterlo dritto.....
E' quasi nuovo..... Di questi tempi :-(....
Le ho provate tutte... Acqua saponata, eccetera....
Il copertone tallona pure troppo, a volte un lato non riesco a staccarlo e devo aiutarmi DELICATISSIMAMENTE con un giravite spaccato...
Ho perso pure mezzora per togliere il lattice vecchio sul cerchietto del copertone...

Questi Continental sembrano ottimi, del gruppo li utilizziamo in tanti, ne ho montati a decine mai un problema del genere....
Sono pure belli hanno una "trama" a rombi sulle spalle gagliarda.....

Tra il punto di contatto tra cerchio e pneumatico c'e una riga larga circa 5 millimetri che percorre tutta la circonferenza guardando il pneumatico montato queste due righe ambo i lati hanno medesima altezza su tutta la circonferenza....

Ecco perchè ero straconvinto e non ho nemmeno controllato meglio che fosse la ruota....

Lo butto????:-(
Difficilmente si trovano copertoni drittissimi senza il minimo difetto , di solito si appoggia un dito a cerchio montatone si fa girare là ruote e li ti accorgi che cosa è storto se il cerchio o la gomma .
Se non è molto io la finirei perché se già la montavi era così anche prima
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Pensavo di aver trovato
Difficilmente si trovano copertoni drittissimi senza il minimo difetto , di solito si appoggia un dito a cerchio montatone si fa girare là ruote e li ti accorgi che cosa è storto se il cerchio o la gomma .
Se non è molto io la finirei perché se già la montavi era così anche prima
167 era per dire..... Ho provato diverse volte....... Non c'è modo....
Con questi Continental pensavo di aver trovato l'America :loll: :loll: belli e a basso costo..... Invece......
Difficilmente si trovano copertoni drittissimi senza il minimo difetto , di solito si appoggia un dito a cerchio montatone si fa girare là ruote e li ti accorgi che cosa è storto se il cerchio o la gomma .
Se non è molto io la finirei perché se già la montavi era così anche prima
Gnàposso fà ad andare in giro con la ruota davanti che gira cosi......
Diventerei matto...:loll:


Vedi l'allegato MOV_5829 (2).mp4
 

lucjekyll

Biker popularis
26/6/19
95
36
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Jekyll
se può consolarti, sono nella tua stessa situazione:
Assegai ancora più che dignitosa, anche io ho provato ennemila volte, con bestemmie incorporate.
stallona/tallona, acqua saponata, cacciagomme, pulito il lattice vecchio dal copertone, ma niente da fare....gira esattamente come la tua (anzi, forse pure leggermente peggio :D
onestamente la sto usando lo stesso, ma certo non è un bel vedere, e oltre al vedere immagino che girando storta così non sia il massimo, ma mi gira parecchio buttarla, perchè i tasselli sono buoni e davanti la gomma si consuma poco.

penso che si sia in qualche modo assestata così....e mi sa che non c'è molto da fare. meno male che le gomme adesso costano poco :cucù:
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Se lo avevi già su e girava dritto ed ora è parecchio storto ammesso che sia tallonato bene forse ha ceduto la trama, sicuro di non essere andato oltre la pressione massima consentita dal copertone?
Comunque più che un discorso di estetica è un discorso di sicurezza
 

lucjekyll

Biker popularis
26/6/19
95
36
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Jekyll
per il mio caso, presumo che sia stata un'operazione un po' violenta dopo una foratura in park.
per fare in fretta, abbiamo un po' massacrato il copertone (a mano, in due) per mettere la camera d'aria. girava storto da subito, ma uno pensa "ok, poi lo rimetto a posto, per adesso va bene così" e invece da lì non si è più spostato, nel senso che è rimasto storto così :scassat:

edit. aggiungo anche che ho fatto parecchi giri così storto e non ho notato problemi di sorta, se non dei mini infarti iniziali guardando la ruota che gira :loll:
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.468
3.364
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Pensavo di aver trovato

167 era per dire..... Ho provato diverse volte....... Non c'è modo....
Con questi Continental pensavo di aver trovato l'America :loll: :loll: belli e a basso costo..... Invece......

Gnàposso fà ad andare in giro con la ruota davanti che gira cosi......
Diventerei matto...:loll:


Vedi l'allegato 570203
Buttalo e non ci pensare più.
p.s. per tallonare bastano 2,5 bar a 4 rischi che ti esploda il cerchio.
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
227
173
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Pensavo di aver trovato

167 era per dire..... Ho provato diverse volte....... Non c'è modo....
Con questi Continental pensavo di aver trovato l'America :loll: :loll: belli e a basso costo..... Invece......

Gnàposso fà ad andare in giro con la ruota davanti che gira cosi......
Diventerei matto...:loll:


Vedi l'allegato 570203
Se devo dirti la verità negli ultimi 5 anni ne ho trovato già 3 di pneumatici che girano storti.
Li ho comunque usati sino alla fine,mah... Ormai mi ci sto abituando...
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Con la mia mitica Giant full da 13 e passa chili anno 2006 (9V e 22/32/44... me pijjano perculo pure i sassi... :loll: ) a volte, specie, quando la macchia è impraticabile, faccio strada...
Per scaricare lo stress settimanale capita pure che faccio 150 chilometri.......
Con una ruota che gira così quando torno mi portano al manicomio.....:loll::loll:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao.... Ho appena ripresa la ruota riportata in negozio per un controllo dopo il montaggio fatto a Novembre.
Rimontato il Continental che ci stava (latticizzato, ecc) rimetto la ruota sulla forca e vi dico girava in maniera VERGOGNOSA,,,,
Senza nemmeno controllare bene mando un uozzapp al negozio (è un mio amico) chiedendo se stava ubriaco durante il montaggio... :loll:
Riporto la ruota in negozio e sul centraruote girava di un PERFETTO impressionante...
Era il copertone che girava tipo una banana..... Non vi dico che mi ha detto il mio amichetto....

Ho passato la notte in box :loll::loll::loll:..... Centosessantasette tallonamenti (fino a 4 bar) ma niente da fare....
Non c'è piu modo di rimetterlo dritto.....
E' quasi nuovo..... Di questi tempi :-(....
Le ho provate tutte... Acqua saponata, eccetera....
Il copertone tallona pure troppo, a volte un lato non riesco a staccarlo e devo aiutarmi DELICATISSIMAMENTE con un giravite spaccato...
Ho perso pure mezzora per togliere il lattice vecchio sul cerchietto del copertone...

Questi Continental sembrano ottimi, del gruppo li utilizziamo in tanti, ne ho montati a decine mai un problema del genere....
Sono pure belli hanno una "trama" a rombi sulle spalle gagliarda.....

Tra il punto di contatto tra cerchio e pneumatico c'e una riga larga circa 5 millimetri che percorre tutta la circonferenza guardando il pneumatico montato queste due righe ambo i lati hanno medesima altezza su tutta la circonferenza....

Ecco perchè ero straconvinto e non ho nemmeno controllato meglio che fosse la ruota....

Lo butto????:-(
Più che altro dovresti registrarti nel libro dei guiness dei primati, 167 tallonamenti è da record mondiale, e che nel mentre son pure 2, dopo cosi tanti gonfiaggi non ti ha ceduto nemmeno il cerchio! :mrgreen:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.444
28.752
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Pensavo di aver trovato

167 era per dire..... Ho provato diverse volte....... Non c'è modo....
Con questi Continental pensavo di aver trovato l'America :loll: :loll: belli e a basso costo..... Invece......

Gnàposso fà ad andare in giro con la ruota davanti che gira cosi......
Diventerei matto...:loll:


Vedi l'allegato 570203
Io uso solo continental a basso costo e così mai viste , hai detto che già la usavii io? E non era già così? Così non diventa , ma nasce , o se gonfi alla morte stallona dal cerchio e si riduce così , successo ad amico con mm nuova e gomma da buttare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo