Copertone STORTISSIMO....

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.443
28.752
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il fatto che le mie mani ci hanno messo un ora e sono dovute ricorrere ai cacciagomme per tirare dentro l'ultimo palmo di copertone col CREST (e le bestemmie in paradiso...) mentre col DT ci ho messo 10 secondi è segno INEQUIVOCABILE che il CREST ha la spalla terribilmente più alta-----
Il crest ha poca gola in confronto al dt
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.454
9.998
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il fatto che le mie mani ci hanno messo un ora e sono dovute ricorrere ai cacciagomme per tirare dentro l'ultimo palmo di copertone col CREST (e le bestemmie in paradiso...) mentre col DT ci ho messo 10 secondi è segno INEQUIVOCABILE che il CREST ha la spalla terribilmente più alta-----
Sì sì su quello non ci piove, intendevo che tu lo chiamavi erroneamente ERD, che invece è ben altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ieri :))):
Il fatto che le mie mani ci hanno messo un ora e sono dovute ricorrere ai cacciagomme per tirare dentro l'ultimo palmo di copertone col CREST (e le bestemmie in paradiso...) mentre col DT ci ho messo 10 secondi è segno INEQUIVOCABILE che il CREST ha la spalla terribilmente più alta-----
Non è cosi... Avevo un Crest nuovo in box e nemmeno mi ricordavo... I pezzi 26" stanno diventando introvabili... Mi era capitato un prezzo scontatissimi e ne presi 2....
L'ho confrontato col DT....
I diametri esterni a occhio, poggiandoli sul pavimento, sembrerebbero uguali....
Addirittura la spalla è più alta quella del DT.... a occhio circa tre millimetri.....
Se i diametri esterni sono identici ciò significa che il diametro interno (non della gola..) dove va a tallonare il copertone nel CREST è esattamente sei millimetri in più del DT....
Da qui le mie bestemmie....:)))::))):....
Ho altri Continental in box che svenderò non voglio correre il rischio di rovinarli e buttarli....
Ieri mi sono messo a montare un RaceKing (sperando che la settimana di costruzione diversa mi aiutasse...) e invece

DSC_5962.JPG

Quando mancano sti MALEDETTI venti centimetri le mani stanno al pronto soccorso e
il copertone è TIRATO come una corda di violino......
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.468
3.364
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
I francesi hanno detto che mi restituiscono i soldi per i due STRAPPATI inserendoli.......
Devo assolutamente cambiare marchio......
Pensavo a Schwalbe, anche se notoriamente "leggerini"....
Per esperienza trovo che Schwalbe* vesta stretto comunque salgono, il problema semmai è tallonarli a pressioni non superiori a 3,00 bar.
Il mio dubbio è, quando lo monti (partendo dal lato opposto alla valvola) oltre a spingerlo nella gola lo tiri verso l'alto?
*almeno la serie G-One
nota: alto=valvola
 
Ultima modifica:

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Partire da lato opposto alla valvola mai fatto ... Non credo aiuti molto... Certo che cerco di tirarlo per farlo entrare..... Sarà quella poca gola del NOTUBES... una dannazione...boh
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.468
3.364
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Partire da lato opposto alla valvola mai fatto ... Non credo aiuti molto... Certo che cerco di tirarlo per farlo entrare..... Sarà quella poca gola del NOTUBES... una dannazione...boh
Serve tutto, specialmente se ha poca gola come il Crest.
Nelle accoppiate (cerchio/gomma) difficili bisogna sfruttare ogni millimetro, già partendo dal lato senza valvola si riesce a guadagnare qualcosa avendo la possibilità di posizionare lo pneumatico nella gola anche in quei pochi centimetri e contemporaneamente stirare la gomma verso l'alto. (il punto critico)
Le 2 azioni combinate permettono di guadagnare i millimetri necessari per inserirlo senza cacciagomme, che oltre a rovinare il cerchietto portano via spazio indispensabile all'ultimo inserimento.
p.s. l'azione di stiramento va ripetuta più volte ed ogni volta si guadagna qualcosina.

Provare non ti costa nulla, con questa tecnica ho inserito dei vecchi Continental Winter wire da 26" sui Crest
th.jpeg
E' duro come la pietra.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Serve tutto, specialmente se ha poca gola come il Crest.
Nelle accoppiate (cerchio/gomma) difficili bisogna sfruttare ogni millimetro, già partendo dal lato senza valvola si riesce a guadagnare qualcosa avendo la possibilità di posizionare lo pneumatico nella gola anche in quei pochi centimetri e contemporaneamente stirare la gomma verso l'alto. (il punto critico)
Le 2 azioni combinate permettono di guadagnare i millimetri necessari per inserirlo senza cacciagomme, che oltre a rovinare il cerchietto portano via spazio indispensabile all'ultimo inserimento.
p.s. l'azione di stiramento va ripetuta più volte ed ogni volta si guadagna qualcosina.

Provare non ti costa nulla, con questa tecnica ho inserito dei vecchi Continental Winter wire da 26" sui Crest
Vedi l'allegato 573933
E' duro come la pietra.
Ciavevate ragione... Dopo un oretta di lavoro tosto stavo così DSC_6067.JPG
Poi piano piano è entrato ma è stata dura ... Cerchio nuovo nudo senza valvola ne banda bliss specialized... Speriamo di farcela pure con quella ... E mo' chi lo toglie? Cacciagomme consentiti? Certo durante un uscita toglierlo per mettere la camera sottozero è praticamente impossibile... Forse a +35 possibile... Tolgo la camera dalla borsetta?
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.468
3.364
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ciavevate ragione... Dopo un oretta di lavoro tosto stavo così Vedi l'allegato 574552
Poi piano piano è entrato ma è stata dura ... Cerchio nuovo nudo senza valvola ne banda bliss specialized... Speriamo di farcela pure con quella ... E mo' chi lo toglie? Cacciagomme consentiti? Certo durante un uscita toglierlo per mettere la camera sottozero è praticamente impossibile... Forse a +35 possibile... Tolgo la camera dalla borsetta?

Intendi quella in foto?
TUB_Se82BR_29-23_2Bliss_ready-il.jpg

Nei cerchi difficili, meglio un nastro sottile e lucido rispetto ad una bandella di gomma.

Per la rimozione schiaccia con i piedi lo pneumatico e tira il cerchio (al centro dei piedi) partendo sempre dal lato senza valvola. (da ripetere più volte all'inizio non sembra sortire alcun effetto ma poi molla)
p.s. non togliere la camera è la tua ultima chances in caso di tagli, col freddo è tutto più difficile (capitato settimana scorsa) ma o rimani lì oppure risolvi.

nota se parti dal punto giusto la valvola non pone problemi.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo