Copertone STORTISSIMO....

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.755
1.973
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Sono appena risalito dal box......
Ho montato un Continental nuovo identico gira male praticamente come quello precedente.... un lotto di cacca?????
Sbanda lateralmente che fa schifo.....
Ecco perchè costano 17,99 cadauno?????....
Ho altri due posteriori in box speriamo bene.... Ma Raceking no Crossking
Le bestemmie in paradiso...... Le avete sentite?????
Non vi dico per metterlo su da solo...... I polpastrelli lividi... Ho le mani sderenate....
C'era un video TECH CORNER in cui metteva su il copertone con una facilità disarmante ma che marca era??? Mi pare un Maxxis.....
E comunque quando mancano ancora venti centimetri per entrare all'interno del cerchio ti puoi pure ammazzare se non prendi due caccia gomme SERI da 20 cm. ti attacchi....

Quando arrivi a questo punto ti puoi pure AMMAZZARE
Vedi l'allegato 570327 Vedi l'allegato 570328

Per farvi capire la difficoltà del montaggio...
Non trovavo piu l'adattatore Presta per il compressore (altre bestemmie...) alla fine ho provato con la pompa da terra è andato su in un batter d'occhio......
Bestemmiare aiuta a mantenere la concentrazione
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Joloh and AlfreDoss

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.452
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sono appena risalito dal box......
Ho montato un Continental nuovo identico gira male praticamente come quello precedente.... un lotto di cacca?????
Sbanda lateralmente che fa schifo.....
Ecco perchè costano 17,99 cadauno?????....
Ho altri due posteriori in box speriamo bene.... Ma Raceking no Crossking
Le bestemmie in paradiso...... Le avete sentite?????
Non vi dico per metterlo su da solo...... I polpastrelli lividi... Ho le mani sderenate....
C'era un video TECH CORNER in cui metteva su il copertone con una facilità disarmante ma che marca era??? Mi pare un Maxxis.....
E comunque quando mancano ancora venti centimetri per entrare all'interno del cerchio ti puoi pure ammazzare se non prendi due caccia gomme SERI da 20 cm. ti attacchi....

Quando arrivi a questo punto ti puoi pure AMMAZZARE
Vedi l'allegato 570327 Vedi l'allegato 570328

Per farvi capire la difficoltà del montaggio...
Non trovavo piu l'adattatore Presta per il compressore (altre bestemmie...) alla fine ho provato con la pompa da terra è andato su in un batter d'occhio......
I notubes sono così. Ho degli arch ex e si tribola. Ad es con un michelin wild grip sono quasi impazzito. Ma per lo più monto maxxis e vanno su decentemente. Per tallonare non serve il compressore dal gran che sono stretti.
Devi usare tanto sapone.
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Sono appena risalito dal box......
Ho montato un Continental nuovo identico gira male praticamente come quello precedente.... un lotto di cacca?????
Sbanda lateralmente che fa schifo.....
Ecco perchè costano 17,99 cadauno?????....
Ho altri due posteriori in box speriamo bene.... Ma Raceking no Crossking
Le bestemmie in paradiso...... Le avete sentite?????
Non vi dico per metterlo su da solo...... I polpastrelli lividi... Ho le mani sderenate....
C'era un video TECH CORNER in cui metteva su il copertone con una facilità disarmante ma che marca era??? Mi pare un Maxxis.....
E comunque quando mancano ancora venti centimetri per entrare all'interno del cerchio ti puoi pure ammazzare se non prendi due caccia gomme SERI da 20 cm. ti attacchi....

Quando arrivi a questo punto ti puoi pure AMMAZZARE
Vedi l'allegato 570327 Vedi l'allegato 570328

Per farvi capire la difficoltà del montaggio...
Non trovavo piu l'adattatore Presta per il compressore (altre bestemmie...) alla fine ho provato con la pompa da terra è andato su in un batter d'occhio......
devo dirti che mi ritrovo in disaccordo: ho i raceking, e con un pochino di acqua saponata e un attimo di tecnica salgono che è una meraviglia
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
devo dirti che mi ritrovo in disaccordo: ho i raceking, e con un pochino di acqua saponata e un attimo di tecnica salgono che è una meraviglia
Esatto , non dico che sia difficile montare una gomma ma se si fa salire un lato e basta e poi si passa al secondo lato la cosa diventa complicata……..
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ciao BELLI..... E chi caxxo ha dormito????:loll::loll:

Ad ottobre sono SESSANTA e VENTICINQUE di bici e di copertoni ne ho montati a vagoni...
Con i Continental 12 da 29", 2 da 27,5, 1 il 26 che stava sulla mia.....
Mai un problema........ Ero pure contento perchè costavano poco 18/20 euro e prendevi un bel copertone
I mitici Vittoria BARZO che a guardarli hanno lo stesso battistrada dei CrossKing costano ESATTAMENTE il doppio.... :-(

Ancora con la storia del canale interno, sapone ecc? Le so tutte.......
Ma quando ti trovi davanti un CREST e copertone Continental sono cazzi.....
Vorrei avere un calibro gigante e vedere il diametro esterno del mio 26" e poi confrontarlo con uno di un altro marchio....
Ricordo che alcune volte con cerchi e copertoni diversi col compressore da 25 litri gli facevi un baffo.... Scendevo dal gommista vicino casa sennò tallonava col caxxo.....

Ho stressato il cerchietto? Ma dai....
Ho fatto più delicatamente possibile con quello nuovo ma quando mancano 20 cm da "scavallare" con la sola forza delle mani ti attacchi al caxxo..... Anche in due e quattro mani soni ARCISICURO che sarebbe lo stesso.......
Per me sono proprio sti due Crossking 26" che sono incompatibili con il diametro del Crest...
A Roma dicono L'ANIMA DE LI MEJJO MORTACCI VOSTRA (a Continental...)

Se vedete come gira il nuovo Continental ve mettete paura.... ogni giro sfiora il fodero della Manitou....
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.344
9.804
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao BELLI..... E chi caxxo ha dormito????:loll::loll:

Ad ottobre sono SESSANTA e VENTICINQUE di bici e di copertoni ne ho montati a vagoni...
Con i Continental 12 da 29", 2 da 27,5, 1 il 26 che stava sulla mia.....
Mai un problema........ Ero pure contento perchè costavano poco 18/20 euro e prendevi un bel copertone
I mitici Vittoria BARZO che a guardarli hanno lo stesso battistrada dei CrossKing costano ESATTAMENTE il doppio.... :-(

Ancora con la storia del canale interno, sapone ecc? Le so tutte.......
Ma quando ti trovi davanti un CREST e copertone Continental sono cazzi.....
Vorrei avere un calibro gigante e vedere il diametro esterno del mio 26" e poi confrontarlo con uno di un altro marchio....
Ricordo che alcune volte con cerchi e copertoni diversi col compressore da 25 litri gli facevi un baffo.... Scendevo dal gommista vicino casa sennò tallonava col caxxo.....

Ho stressato il cerchietto? Ma dai....
Ho fatto più delicatamente possibile con quello nuovo ma quando mancano 20 cm da "scavallare" con la sola forza delle mani ti attacchi al caxxo..... Anche in due e quattro mani soni ARCISICURO che sarebbe lo stesso.......
Per me sono proprio sti due Crossking 26" che sono incompatibili con il diametro del Crest...
A Roma dicono L'ANIMA DE LI MEJJO MORTACCI VOSTRA (a Continental...)

Se vedete come gira il nuovo Continental ve mettete paura.... ogni giro sfiora il fodero della Manitou....
Come non detto scusa, però se come sembra anche con quello nuovo c'è lo stesso problema c'è qualcosa che non va, che sia come dici il diametro di calzata interna del cerchio grande, o quello della gomma troppo piccolo o il tallone della gomma stessa troppo debole, ma vista la difficoltà a fare scavallare l'ultima parte secondo me il danno viene fatto in fase di montaggio.
Se con altre gomme e la stessa ruota non hai mai avuto questo problema sai già la soluzione.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao BELLI..... E chi caxxo ha dormito????:loll::loll:

Ad ottobre sono SESSANTA e VENTICINQUE di bici e di copertoni ne ho montati a vagoni...
Con i Continental 12 da 29", 2 da 27,5, 1 il 26 che stava sulla mia.....
Mai un problema........ Ero pure contento perchè costavano poco 18/20 euro e prendevi un bel copertone
I mitici Vittoria BARZO che a guardarli hanno lo stesso battistrada dei CrossKing costano ESATTAMENTE il doppio.... :-(

Ancora con la storia del canale interno, sapone ecc? Le so tutte.......
Ma quando ti trovi davanti un CREST e copertone Continental sono cazzi.....
Vorrei avere un calibro gigante e vedere il diametro esterno del mio 26" e poi confrontarlo con uno di un altro marchio....
Ricordo che alcune volte con cerchi e copertoni diversi col compressore da 25 litri gli facevi un baffo.... Scendevo dal gommista vicino casa sennò tallonava col caxxo.....

Ho stressato il cerchietto? Ma dai....
Ho fatto più delicatamente possibile con quello nuovo ma quando mancano 20 cm da "scavallare" con la sola forza delle mani ti attacchi al caxxo..... Anche in due e quattro mani soni ARCISICURO che sarebbe lo stesso.......
Per me sono proprio sti due Crossking 26" che sono incompatibili con il diametro del Crest...
A Roma dicono L'ANIMA DE LI MEJJO MORTACCI VOSTRA (a Continental...)

Se vedete come gira il nuovo Continental ve mettete paura.... ogni giro sfiora il fodero della Manitou....scusa anche da parte mia , allora fai un bel video e rendi questi 26 fallato
Scusa anche da parte mia non volevo farti passare per incompetente…. Allora fai num bel video e rendi questi 26 fallati e poi alla fine butta quei creato di burro:-)
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ariecchime..... :loll:...
Tranquilli ragazzi sono un vecchietto ma non mi offendo mai.........
Sono risalito dal box ora....
Le bestemmie oltre il paradiso, fortuna che Natale è passato....:loll:
Sceso in box de notte.....
Ho sgonfiato e rigonfiato il Continental nuovo appena messo......
Gira di mmerda.... tiè...
Vedi l'allegato MOV_5853 (1).mp4

ZIO MUNCH come faccio ad andà in giro cosi????? Forse per macchie pure pure ma immagina una discesa su bitume a 50 all'ora devi essere MacAskill per riportare la pelle a casa..... :loll:

Avevo un Panaracer in box nuovo che usavo sempre all'anteriore prima del Continental, è un pneumatico che in mezzo la macchia, quando il terreno è a 45 gradi, ti salva la vita ha un grip laterale spaventoso, ma lo fanno solo 2,1 ed è strettissimo manco 49 millimetri spalla spalla... Il Michelin dietro stessa sezione è 7 millimetri in più....

Mi son messo a montare il Panaracer vi dico più bestemmie del Continental.... quando arrivi che mancano i soliti 200 millimetri devi resuscitare pure il Purgatorio....:loll:

Questo è il tentativo a mano e senza attrezzi di estrarre il Continental dal cerchio
DSC_5855.JPG
Arrivato qui con la forza delle sole due mani niente da fare....
Non lavoro in Banca spesso sono in cantiere con le mani posso fare tutto....
Eppure per estrarlo senza queste
lezyne-tubeless-power-leva-xl.jpg
stavo ancora la......

Messo dentro il Panaracer Fire XC PRO che ha sofferto ESATTAMENTE come il Continental per entrarci eccolo
Vedi l'allegato MOV_5859.mp4

Gira come una GHIGLIOTTINA......
Per me il problema principale è il CREST.... Li ho comprati la prima volta dieci anni fa ed ho iniziato a bestemmiare, poi, a seguire, ho avuto un paio di DT SWISS XR331 e andavo anche a messa :loll::loll:...
Ma i DT non so se causa lattice o sollecitazioni si sono aperti come una vongola e sono tornato ai CREST secondo la mia esperienza personale più duraturi, solo che quando ci devi mettere sopra un pneumatico......

Domanda.... Quelli che anche giustamente, vista la tragedia, hanno pensato che NON SO BBONO (:loll::loll:) hanno mai avuto a che fare con un CREST????
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Sono risceso in box, ho un vecchio cerchio Mavic.....
Ci ho messo su quel CESSO del Continental è andato su in 12 secondi esatti....
Ci sarebbe riuscita pure mojjema con le unghie appena fatte.....

Provo ad inviare una mail ai CRUCCHI sentiamo che mi dicono....

Ho pure scoperto che sempre quei CESSI di Continental hanno una specie di DOT come quelli delle macchine....
Chiaramente i due CESSI di cui abbiamo parlato sono stati costruiti nella stessa settimana... Raceking 5 settimane prima, speriamo bene....
DSC_5860.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.436
3.345
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Sono risceso in box, ho un vecchio cerchio Mavic.....
Ci ho messo su quel CESSO del Continental è andato su in 12 secondi esatti....
Ci sarebbe riuscita pure mojjema con le unghie appena fatte.....

Provo ad inviare una mail ai CRUCCHI sentiamo che mi dicono....

Ho pure scoperto che sempre quei CESSI di Continental hanno una specie di DOT come quelli delle macchine....
Chiaramente i due CESSI di cui abbiamo parlato sono stati costruiti nella stessa settimana... Raceking 5 settimane prima, speriamo bene....
Vedi l'allegato 570454
E fai bene, se sono nati storti non c'è null'altro che puoi fare.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.662
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Sono risceso in box, ho un vecchio cerchio Mavic.....
Ci ho messo su quel CESSO del Continental è andato su in 12 secondi esatti....
Ci sarebbe riuscita pure mojjema con le unghie appena fatte.....

Provo ad inviare una mail ai CRUCCHI sentiamo che mi dicono....

Ho pure scoperto che sempre quei CESSI di Continental hanno una specie di DOT come quelli delle macchine....
Chiaramente i due CESSI di cui abbiamo parlato sono stati costruiti nella stessa settimana... Raceking 5 settimane prima, speriamo bene....
Vedi l'allegato 570454
quel dot lo hanno tutti. anche quelli delle macchine e quello della carriola...
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.436
3.345
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ha detto che lo montava già da prima e girava dritto quindi non è nato storto almeno il primo che ha montato
Il primo lo butti #9 (probabilmente si è rovinato nel rimontaggio, ci vuole poco ed è capitato pure a me) il secondo lo rendi e sarebbe meglio non esagerare con le pressioni altrimenti il Crest s'apre come un melone.
 

Maranello1974

Biker novus
4/10/18
27
11
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ciao.... Ho appena ripresa la ruota riportata in negozio per un controllo dopo il montaggio fatto a Novembre.
Rimontato il Continental che ci stava (latticizzato, ecc) rimetto la ruota sulla forca e vi dico girava in maniera VERGOGNOSA,,,,
Senza nemmeno controllare bene mando un uozzapp al negozio (è un mio amico) chiedendo se stava ubriaco durante il montaggio... :loll:
Riporto la ruota in negozio e sul centraruote girava di un PERFETTO impressionante...
Era il copertone che girava tipo una banana..... Non vi dico che mi ha detto il mio amichetto....

Ho passato la notte in box :loll::loll::loll:..... Centosessantasette tallonamenti (fino a 4 bar) ma niente da fare....
Non c'è piu modo di rimetterlo dritto.....
E' quasi nuovo..... Di questi tempi :-(....
Le ho provate tutte... Acqua saponata, eccetera....
Il copertone tallona pure troppo, a volte un lato non riesco a staccarlo e devo aiutarmi DELICATISSIMAMENTE con un giravite spaccato...
Ho perso pure mezzora per togliere il lattice vecchio sul cerchietto del copertone...

Questi Continental sembrano ottimi, del gruppo li utilizziamo in tanti, ne ho montati a decine mai un problema del genere....
Sono pure belli hanno una "trama" a rombi sulle spalle gagliarda.....

Tra il punto di contatto tra cerchio e pneumatico c'e una riga larga circa 5 millimetri che percorre tutta la circonferenza guardando il pneumatico montato queste due righe ambo i lati hanno medesima altezza su tutta la circonferenza....

Ecco perchè ero straconvinto e non ho nemmeno controllato meglio che fosse la ruota....

Lo butto????:-(
Ciao comprato i Continental kriptotal carcassa trail. Tolti per raggirare i cerchi purtroppo al montaggio le tele erano snervate. Buttati. Comprato i kriptotal carcassa enduro no problemi. Già smontati e rimontati una volta. D'ora in poi compro solo carcassa enduro o dowhill. Solo schwalbe non mi ha dato problemi.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao comprato i Continental kriptotal carcassa trail. Tolti per raggirare i cerchi purtroppo al montaggio le tele erano snervate. Buttati. Comprato i kriptotal carcassa enduro no problemi. Già smontati e rimontati una volta. D'ora in poi compro solo carcassa enduro o dowhill. Solo schwalbe non mi ha dato problemi.
E come hanno fatto a snervarsi le tele di una gomma da 50 euro?
 

Classifica mensile dislivello positivo