(Contour) HD ed editing <|> helmet cam

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
li ho visti anch'io da dangerzone a prezzi accettabili, il carrello è già pieno...
i primi sono adesivi e sono adattabili al fianco del casco, a patto che non ci siano strane sporgenze e che uno accetti di mettere adesivi sulla superficie del casco

il secondo, beh... dai un'occhiata alle foto sul sito, lo si attacca ovunque, tubi di qualsiasi sezione o forma e altro

le batterie le ho prese qui
http://www.subtel.it/cgi-bin/cosmos.../111244/6680 batteria&amktid=4226522697183310
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
allora praticamente...eccolo,la base adesiva l'attacchi dove vuoi
85474.jpg

85475.jpg


aprendo la leva verde dai modo alla camera di ruotare di 90° circa in linea verticale
85476.jpg


85477.jpg


e di ruotare sulla base adesiva di 360° in linea orizzontale,per esempio sul caso per fare un video fronte/retro

85485.jpg


85486.jpg




(i riferimenti in orizzontale/verticale sono da prendere in considerazione per come è appoggiato ora l'attacco)

da come si può vedere non è presente il foro in far passare il laccetto di sicurezza (presenti su altri attacchi),questo perchè hanno pensato di bloccare la camera in questo modo :
85522.jpg
 
allora praticamente...eccolo,la base adesiva l'attacchi dove vuoi
85474.jpg

85475.jpg


aprendo la leva verde dai modo alla camera di ruotare di 90° circa in linea verticale
85476.jpg


85477.jpg


e di ruotare sulla base adesiva di 360° in linea orizzontale,per esempio sul caso per fare un video fronte/retro

85485.jpg


85486.jpg




(i riferimenti in orizzontale/verticale sono da prendere in considerazione per come è appoggiato ora l'attacco)

da come si può vedere non è presente il foro in far passare il laccetto di sicurezza (presenti su altri attacchi),questo perchè hanno pensato di bloccare la camera in questo modo :
85522.jpg

ma fa presa sul caschetto quell'artiglio?
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
quella "stella" bianca dici? si,sotto ha del biadesivo,è curvato in modo tale da aderire meglio sulla superficie tonda del casco

nella confezione esce un adesivo di ricambio (solo l'adesivo 3M, non tutta la stella di plastica)
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
Wow ottimo, peccato solo che si intravede quel pezzettino di casco... per il resto mi sembra proprio niente male... per l'attacco mi sembra che possa servire su diversi tipi di casco vero? Quindi estate casco mtb/bdc inverno su quello da sci... ci devo fare un pensierino...
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ragazzi sono un disastro in elettronica però mi piacciono gli aggeggi, sono appassionato di fotografia e video ma quando si tratta di programmare gli aggeggi sono una bestia :nunsacci:. Ho una Contour Gps Hd, al momento la uso con l'attacco manubrio, anche se non è molto stabile sullo sconnesso più di una volta mi è capitato di dover raddrizzare la telecamerina. Guardando l'altro giorno un video fatto con la Go Pro Hero 2, mi sono rosicato le mani. Vi posto due miei video girati con la telecamerina sul manubrio ed il video della Go Pro. La mia pare che sfuoca parecchio, non so se è la qualità della Contour Gps che è inferiore alla Go Pro, oppure sono io che la devo settare diversamente? Secondo voi è un problema di settaggio o è proprio che la Contour più di quello non dà?
9 Fossi mtb 15ma ed. prova prima discesa Motocross-San Bonfiglio - Cingoli (25/4/2012) - YouTube
Sellaronda Hero 2011 - Discesa dal Dantercepies - YouTube

Invece questo qui sotto è girato con la Go Pro Hero 2
9 Fossi di Cingoli 2012 Tratto di Downhill cronometrato - YouTube
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
settala bene (prova le varie configurazioni, io viaggio con 720 60fps e 1080 30fps), fissala non per finta ed evita la stabilizzazione via software che taglia i fotogrammi e poi prova e riprova

sul manubrio si muove tanto, ma pure il video con la gopro è da mal di mare
 

bikersgiant

Biker grossissimus
settala bene (prova le varie configurazioni, io viaggio con 720 60fps e 1080 30fps), fissala non per finta ed evita la stabilizzazione via software che taglia i fotogrammi e poi prova e riprova

sul manubrio si muove tanto, ma pure il video con la gopro è da mal di mare

bè tieni conto che il tizio con la go pro scendeva in gara su sterrato con la mountain bike si è classificato nono, alla media di 51 kmh quindi in alcuni punti ha toccato molto di più ed il fondo non era certo asfalto
 

gianpy87

Biker popularis
Ragazzi ma anche a voi ruotando un video perde di molto la qualità?Il video è ruotato a 180 gradi quindi i 1920 x 1080 restano tali e in teoria non dovrebbe perdere nulla,da mpeg4 a mpeg4 ed anche qui è lo stesso di input e outpout,boo...nei bordi c'è parecchio rumore,i bordi delle immagini in movimento sono poco definiti,sembrano sgranare molto di pixel,c'è moltissimo rumore...se poi blocco il filmato l'immagine è perfetta e sparisce tutto,faccio ripartire il video e idem,fa schifo! uso cyberlink power director 10, pensate che sia colpa del programma e cambiandolo risolvo qualcosa?
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
il video della go pro non è realizzato come il tuo,tu l'hai attaccata al manubrio,lui ha usato il chest mount.

per la contour,oltre le regolazioni formato video,trovi anche altre impostazioni,quali la qualità video,notidezza,colore e contrasto...poi il risultato finale dipende anche da come esporti (a quanti kbps per fartela breve) il video.
un video di 3 minuti può essere sia di 100 mb sia di 500 mb...e la differenza è proprio nella qualità.



Ragazzi ma anche a voi ruotando un video perde di molto la qualità?

non l'ho mai provato...sinceramente non capisco perchè dovrebbe perdere di qualità.
a quanti kbps lo esporti?
 

Renton23

Biker novus
9/6/12
1
0
0
Salerno
Visita sito
ciao a tutti i possessori di Vholdr..
il mio problema è sorto oggi..
premetto che la videocamera funzionava perfettamente, stamani ho formattato la scheda micro SD col mac.
Adesso la contour HD non mi si accende ed il computer non me la riconosce nemmeno come disco esterno. La luce rossa si accende quando la collego al computer, ma non succede nulla... e dopo un minuto circa si spegne anche quella dato che è carica..
cosa può essere?

Ho naturalmente mandato una mail all'assistenza, ma magari qualcuno sa già cosa devo fare..
non è che ho cancellato qualche impostazione sulla scheda che serviva alla videocamera?
:help:
Ciao,
io ho un problema simile. La Cam ha lavorato perfettamente finchè non si è scaricata la batteria. Da lì ho provato a ricaricarla tramite usb , la luce della carica si accende ma da allora la cam non si accende più. Il pc non me la rileva come sd esterna. Unico segno di vita è la luce che si accende per un istante dopo aver inserito la batteria e provato ad accenderla. Ho anche provato altre sd e altre batterue. Qualcuno può aiutarmi.

Grazie a tutti.:nunsacci:
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
prova a formattare la cartina e ricollegarla... era successo pure con la mia, formattato la cartina tutto è tornato ok
Ragazzi ma anche a voi ruotando un video perde di molto la qualità?Il video è ruotato a 180 gradi quindi i 1920 x 1080 restano tali e in teoria non dovrebbe perdere nulla,da mpeg4 a mpeg4 ed anche qui è lo stesso di input e outpout,boo...nei bordi c'è parecchio rumore,i bordi delle immagini in movimento sono poco definiti,sembrano sgranare molto di pixel,c'è moltissimo rumore...se poi blocco il filmato l'immagine è perfetta e sparisce tutto,faccio ripartire il video e idem,fa schifo! uso cyberlink power director 10, pensate che sia colpa del programma e cambiandolo risolvo qualcosa?
 

gianpy87

Biker popularis
Tutto ok adesso...era il programma,adfesso con windows movie maker è tutto fluido e non perde niente,unico neo che salva in wmv ma ho scaricato un programmino carino e lo riconverto in mp4 alla risoluzione e ai bitrate che voglio!
 

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito
Sto valutando di comprare una Contour ROAM, me la consigliate? o devo mettere 2 soldi da parti per prendere la gopro hero2?
A me non pare che sia cosi inferiore...e cmq ne farei un uso molto amatoriale, tenendo cmq un occhio di riguardo all'alta definizione.
 
settala bene (prova le varie configurazioni, io viaggio con 720 60fps e 1080 30fps), fissala non per finta ed evita la stabilizzazione via software che taglia i fotogrammi e poi prova e riprova

sul manubrio si muove tanto, ma pure il video con la gopro è da mal di mare

Scusa ma la mia contour hd 1080p usata con questi setting e qualità alta dei video mi fa una serie di mini clip e non un solo filmato....cosa faccio di sbagliato? potrebbe essere la memory da 8 gb che uso a causare tutto ciò? puoi darmi una mani ci sto diventando scemo...grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo