(Contour) HD ed editing <|> helmet cam

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Aggiornato firmware della mia contourGPS alla versione 1.17. Con questo aggiornamento è ora possibile poter configurare la contour tramite lo smartphone via bluetooth. Niente male, anche se per far qualcosa di bello ed interessante, era poter trasferire il file del filmato sulp telefonino.... chiedo troppo?

Il vantaggio è che ora Production_Br0therS puoi settare nel bosco la tua cam...
basta aver un samsung s2 che ha la usb host e ci collegi tutto dal card reader alla cam
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
la contour permette di scattare foto. Lo avete già fatto? Come si procede? Bisogna fare un fermo immagine del filmato e poi salvare l'immagine stessa? come è la qualità... non mi ero mai preoccupato di questo aspetto visto che di solito mi porto appresso una compattina, solo che ora mi si è rotta ed in attesa di prenderne una nuova in occasione delle prossime uscite volevo sperimentare le foto con al contour...
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
la contour non permette di scattare foto...tuttavia con l'esempio da te citato puoi avere un "buon" risultato,soprattutto se setti il video in massima qualità e l'immagine che devi catturare fa parte di una scena abbastanza "ferma"
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
grazie per la tua risposta. Quindi è come pensavo io... solo che avevo letto questo "Puoi fare zoom sulle tue inquadrature grazie allo zoom ottico e ottenere delle immagini con una messa a fuoco apprezzabile. E ancora, puoi salvare immagini e video e condividere con amici e parenti ..." e pensavo che si potevano fare foto... Parlano pure di zoomare ma non mi sembra attuabile con la contour...
la contour non permette di scattare foto...tuttavia con l'esempio da te citato puoi avere un "buon" risultato,soprattutto se setti il video in massima qualità e l'immagine che devi catturare fa parte di una scena abbastanza "ferma"
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
"Puoi fare zoom sulle tue inquadrature grazie allo zoom ottico e ottenere delle immagini con una messa a fuoco apprezzabile. E ancora, puoi salvare immagini e video e condividere con amici e parenti ..."

:nunsacci: mi dici dove l'hai letto?....forse potrei sbagliarmi...ma comunque non mi sembra che la contour sia predisposta alla cattura di singoli fotogrammi
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
ora esattamente da quale link lo avevo copiato non ricordo.. ma ne trovi altri in rete ecco un esempio:
http://www.hdcam.ch/contour/product_info.php?products_id=3&language=it

dove dice
..contour GPS mantiene l'alta qualità video e il design elegante della Contour 1080p, aggiungendo il software GPS geo-tagging. Ora è possibile scattare foto e video full HD e ottenere la vostra esatta posizione.

qui un altro

http://www.sportcamera.net/prodotti...ct_details&flypage=flypage.tpl&product_id=147
qualità fotografica a 5 Megapixels
Se oltre ad un video al Alta Definizione vuoi anche delle fotografie brillanti, i 5 Megapixels di risoluzione sono quello che fa per te! Questo perché l'obiettivo di 135 gradi cattura il massimo della scena che ti si pone davanti... senza farsi sfuggire nulla...
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
si hai ragione... non ci avevo mai fatto caso prima ma in effetti puoi programmare la contour in modalità Full HD, Tall HD, Contour HD, Action HD e foto in successione.
Ora ho provato ad impostare la posizione 2 in foto in successione.... appena avrò occasione (non so quando visto che mi sono schiantato un ginocchio) la provo...
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
Merdelezet 02feb2012 on Vimeo
contour hd gps con attacco su elastico maschera (elaborato con spessorino tra supporto ed elastico, più pezzetto di adesivo doppio tra supporto e casco). action720, non ho sistemato le impostazioni per la luce e ha un po' svarionato nei boschetti al buio.
ho un piccolo problema... dopo l'ultimo aggiornamento, se spengo la cam dopo una sessione non si riaccende bene, ma rimane accesa la luce rossa fissa sotto il simbolo della sd e con i puntatori attivi. ovviamente si spegne solo togliendo la batteria e torna funzionale solo formattando la microsd nel cellulare... benedetto android. visto che ho già perso una microsd da 2gb smanettando sullo skilift, qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questo problema?
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
Avuto medesimo prolbema. Formattavo con cellulare e tornava... ho provato a formattare la microsd con pc ed è sparito.
Merdelezet 02feb2012 on Vimeo.
ho un piccolo problema... dopo l'ultimo aggiornamento, se spengo la cam dopo una sessione non si riaccende bene, ma rimane accesa la luce rossa fissa sotto il simbolo della sd e con i puntatori attivi. ovviamente si spegne solo togliendo la batteria e torna funzionale solo formattando la microsd nel cellulare... benedetto android. visto che ho già perso una microsd da 2gb smanettando sullo skilift, qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questo problema?
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo