(Contour) HD ed editing <|> helmet cam

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Freedom Run

Biker popularis
5/8/05
46
1
0
48
Valle del Giovenco
Visita sito
Bike
S-WORKS epic
Salve a tutti,
anche io, colto dal desiderio di fare delle riprese in MTB ho acquistato questa telecamera.
Sono 2 settimane che la uso e sono riuscito a fare anche qualche bel filmato.

Ieri pero' ho fatto alcune riprese al chiuso e ho notato che posizionando in orizzontale i laser per allineare l'obbiettivo, le riprese venivano in obliquo.
E normale o è un difetto?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Salve a tutti,
anche io, colto dal desiderio di fare delle riprese in MTB ho acquistato questa telecamera.
Sono 2 settimane che la uso e sono riuscito a fare anche qualche bel filmato.

Ieri pero' ho fatto alcune riprese al chiuso e ho notato che posizionando in orizzontale i laser per allineare l'obbiettivo, le riprese venivano in obliquo.
E normale o è un difetto?
Se sei sicuro di non aver spostato (anche inavvertitamente) l'obbiettivo dopo averlo allineato, allora potrebbe esserci un problema: i 2 "laser" non allineati con l'obiettivo... però che strano...
Io per sicurezza, dopo aver fatto l'allineamento, ci metto un pezzo di nastro per impedire che possa ruotare inavvertitamente: specialmente i contatti con la vegetazione spesso me l'hanno fatto ruotare.
Certo che se a te è capitato al chiuso...
 
Se sei sicuro di non aver spostato (anche inavvertitamente) l'obbiettivo dopo averlo allineato, allora potrebbe esserci un problema: i 2 "laser" non allineati con l'obiettivo... però che strano...
Io per sicurezza, dopo aver fatto l'allineamento, ci metto un pezzo di nastro per impedire che possa ruotare inavvertitamente: specialmente i contatti con la vegetazione spesso me l'hanno fatto ruotare.
Certo che se a te è capitato al chiuso...
anche la mia aveva gioco se la lente era in posizione orizzontale...ho svitato la vitina che regge il proteggi obiettivo l ho avvitato di + e rifatto il buco della piccolissima vite ora la rotazione è + dura comunque anche io uso il nastro!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
ho li tuo stesso problema:arrabbiat:
hai messo sotto la slitta del tasto REC uno spessore (tipo nastro americano?) per evitare l'accensione in fase di movimento?
La mia unica speranza è lì. che sia finito del materiale per cui non riesce ad attivare la registrazione
diversamente, son volatili per diabetici :-(


e ora sono volatili per diabetici...abbiamo aperto (per quanto possibile) la camera e il problema persiste
Potrei mandare il prodotto in assistenza...non fosse altro che non trovo più la ricevuta :soffriba::razz:
 

Freedom Run

Biker popularis
5/8/05
46
1
0
48
Valle del Giovenco
Visita sito
Bike
S-WORKS epic
Se sei sicuro di non aver spostato (anche inavvertitamente) l'obbiettivo dopo averlo allineato, allora potrebbe esserci un problema: i 2 "laser" non allineati con l'obiettivo... però che strano...
Io per sicurezza, dopo aver fatto l'allineamento, ci metto un pezzo di nastro per impedire che possa ruotare inavvertitamente: specialmente i contatti con la vegetazione spesso me l'hanno fatto ruotare.
Certo che se a te è capitato al chiuso...

In poche parole ci sono io che pedalo sui rulli e una mia amica che mi riprende per vedere la posizione in bici( ma questa è un'altre storia).
Dalle riprese si è venuto fuori che i laser sono orizzontali, io sto dritto sulla bici, ma le immagini sono oblique.
Appena ho un pò di tempo metto qualche immagine per farvi rendere conto.
by
 

zsimone

Biker novus
16/3/10
3
0
0
toscana
Visita sito
io ho comprato la HD su orionservice.it e in pochi giorni mi e' arrivata e devo dire che e' una bomba stratosferica!!!!! sapete dirmi come posso mettere i video su youtube??
 

jena-plissken

Biker novus
17/3/10
2
0
0
Parma
Visita sito
Buonasera a tutti
Sono un mototurista e mi è stata regalata questa fantastica cam, così posso dismettere il sistema bullet+reg mp4
Il problema è che ho provato a fare alcuni filmati di prova ma questi vanno a scatti in riproduzione sia con VLC che con Quick
Però mi sono scaricato un video, postato in questo forum, girato in HD e in questo caso gira bello fluido.
Questo mi ha portato a pensare che sia la qualità, scarsa, della microSD fornita di serie a non riuscire a registrare la grande quantità di dati che comporta l'HD.
Che ne pensate?
Se fosse questo il problema quale marca/tipo/capacità mi consigliate?
Grazie anticipati
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Buonasera a tutti
Sono un mototurista e mi è stata regalata questa fantastica cam, così posso dismettere il sistema bullet+reg mp4
Il problema è che ho provato a fare alcuni filmati di prova ma questi vanno a scatti in riproduzione sia con VLC che con Quick
Però mi sono scaricato un video, postato in questo forum, girato in HD e in questo caso gira bello fluido.
Questo mi ha portato a pensare che sia la qualità, scarsa, della microSD fornita di serie a non riuscire a registrare la grande quantità di dati che comporta l'HD.
Che ne pensate?
Se fosse questo il problema quale marca/tipo/capacità mi consigliate?
Grazie anticipati

I casi sono due:
- SD troppo lenta (verifica l'impostazionme del bitrate della cam... io ho provato a titarlo su ed ho scoperto che la SD che fino a li registrava benissimo, con un bitrate più alto non ce la faceva)
- oppure PC troppo lento per playarlo. Verifica anche con qualche altro PC.
 

jena-plissken

Biker novus
17/3/10
2
0
0
Parma
Visita sito
I casi sono due:
- SD troppo lenta (verifica l'impostazionme del bitrate della cam... io ho provato a titarlo su ed ho scoperto che la SD che fino a li registrava benissimo, con un bitrate più alto non ce la faceva)
- oppure PC troppo lento per playarlo. Verifica anche con qualche altro PC.
Stasera quando sarò a casa verificherò il bitrate ma non l'ho toccato rispetto a quello di default che non so neanche a quanto è settato

Penso di escludere il Pc non adatto perchè ho scaricato questo filmato HERO HD vs ContourHD 1080p - Hooters Canyon on Vimeo e lo vedo bello fluido:nunsacci:
Ciao e grazie
 

Freedom Run

Biker popularis
5/8/05
46
1
0
48
Valle del Giovenco
Visita sito
Bike
S-WORKS epic
In poche parole ci sono io che pedalo sui rulli e una mia amica che mi riprende per vedere la posizione in bici( ma questa è un'altre storia).
Dalle riprese si è venuto fuori che i laser sono orizzontali, io sto dritto sulla bici, ma le immagini sono oblique.
Appena ho un pò di tempo metto qualche immagine per farvi rendere conto.
by


Spero che riusciate a vedere questa breve ripresa.
YouTube - prova.wmv
 

uomodimare

Biker ultra
12/4/07
632
0
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Spero che riusciate a vedere questa breve ripresa.

penso proprio che sia un problema di posizionamento della cam interna.... un consiglio che posso darti (premetto.. ho avuto lo stesso problema con un altra cam) è contattare il rivenditore dove hai effettuato l'acquisto... garanzia:nunsacci:???
se nn hai la garanzia potresti aprirla e costatare se c'è modo di regolare la posizione del laser e/o obbiettivo interno...
ricorda che una volta aperta, la garanzia non vale + ....
io non l'ho mai aperta quindi prima di farlo senti i consigli di altri forumendoli + esperti....:celopiùg:




.
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
ragazzi scusate una domanda visto che devo cambiare il computer ero intenzionatoa passare ad un i-mac con processore 3.06GHz Intel Core 2 Duo e 4 gb di memoria. Scheda video NVIDIA GeForce 9400M pensate che è sufficiente per far girare la hd 1080?
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
ragazzi scusate una domanda visto che devo cambiare il computer ero intenzionatoa passare ad un i-mac con processore 3.06GHz Intel Core 2 Duo e 4 gb di memoria. Scheda video NVIDIA GeForce 9400M pensate che è sufficiente per far girare la hd 1080?
guarda ti dico una cosa....fino a 720p gira tutto a meraviglia su qualsiasi pc o notebook anche non recentissimo.....quando decidi di trattare i 1080p pieni hai qualche problemino

se devi solo visualizzare i video girati ti conviene prendere un qualsiasi media player fullhd...ce ne sono a bizeffe a prezzi intorno ai 100€....lo attacchi alla tv tramite hdmi e vai fluidissimo a qualsiasi risoluzione

se invece devi trattare i file acquisti in 1080p ti ci vuole un pc moooolto potente anche solo per acquisire o convertire i formati, visto che i file generati sono enormi:omertà:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
ragazzi scusate una domanda visto che devo cambiare il computer ero intenzionatoa passare ad un i-mac con processore 3.06GHz Intel Core 2 Duo e 4 gb di memoria. Scheda video NVIDIA GeForce 9400M pensate che è sufficiente per far girare la hd 1080?
è possibile che tu non riesca a editare in real time i filmati. Ciò vorrebbe dire una produzione al buio e rendering assai lungo. Ma magari il risultato è buono..con una buona dose di fortuna ;-)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Confermo quanto detto da Dom e Balinor: fino a 720p si riesce a montare anche in realtime (io utilizzo Edius 5) con un pc discreto, senza la necessità di arrivare ad un mostro, mentre il full HD compresso l'ho visto mettere in crisi anche una macchina professionale da oltre 6.000 &#8364; con 8 Gb di ram e doppio processore Xeon più scheda Nvidia Quadro FX 5800 con 4Gb a bordo!!
Va molto meglio se si converte il file compresso in un formato non compresso, perchè la macchina non deve fare un lavoro enorme per ricostruire i fotogrammi compressi... ma serve parecchio spazio su disco... un'enormità!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo