(Contour) HD ed editing <|> helmet cam

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
salve,molto probabilmente a breve comprerò la 720p, ....

comprata....


provata....



edit : 21.11.2010

pinnacle studio 14,stupefacente...questo è un video editato fatto con la contour ed editato con pinnacle,ho scoperto avere anche un buon stabilizzatore,ho fatto una prova che a breve uploaderò ....per vedere al meglio come funzionasse l'ho settatato con parametri " estremi " e la resa è eccezionale..per ora mi limito a mostrarvi questo video,anche se poco divertente,non ha nulla di particolare,solo un di registrazione per le impostazioni della cam e di esportazione del programma...

ecco a voi quello normale

Camponici's HD on Vimeo

e questo stabilizzato

test stabilizzatore on Vimeo
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
ieri ho fatto un volo ed ora la cam non funziona più cioé si accende e collega al pc ma se aziono la levetta per filmare non da nessun segno... sono disperato qualcuno mi può dare un consiglio?
 
ieri ho fatto un volo ed ora la cam non funziona più cioé si accende e collega al pc ma se aziono la levetta per filmare non da nessun segno... sono disperato qualcuno mi può dare un consiglio?
è in garanzia??? se si inviala in assistenza altrimenti potresti provare a smontarla e verificare l'interruttore(in caso fatti aiutare da chi sa smanettare con componenti elettronici)
 
buon giorno, non mi sembra ci sia un topic dedicato alla Contour GPS ed eventualmente me ne scuso... ho avuto l'opportunità di utilizzare la sorella 1080HD di un mio amico ed ha una qualità video favolosa http://www.facebook.com/video/video.php?v=1478690774521 adesso sono mezzo intenzionato a fare l'acquisto e mi vedo la variante appunto GPS. praticamente a cosa mi serve? mi sembra di aver capito che al momento del montaggio video posso far visualizzare velocità altimetria ecc ma è possibile inserire anche una finestrella con la mappetta la traccia ed il puntino (io) tipo formula 1 ?
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
ciao xraider purtroppo non è più in garanzia ma ho risolto perché un mio amico si è disposto ad acquistarmela e strusarci dietro. A me va bene cosi perché la volevo comunquen cambiare con la nuova gps (regalo di Natale e quindi non me lo sono fatto ripetere due volte)... Posso permettermi una domanda? Purtroppo non capisco una h di inglese e nel sito c'é scritto che c'é da installare un nuovo firmware. E' complicato da fare? Perché dubito che quando mi arriva abbia già il nuovo installato.Non sono riuscito a trovare nulla in italiano...
 
buon giorno, non mi sembra ci sia un topic dedicato alla Contour GPS ed eventualmente me ne scuso... ho avuto l'opportunità di utilizzare la sorella 1080HD di un mio amico ed ha una qualità video favolosa http://www.facebook.com/video/video.php?v=1478690774521 adesso sono mezzo intenzionato a fare l'acquisto e mi vedo la variante appunto GPS. praticamente a cosa mi serve? mi sembra di aver capito che al momento del montaggio video posso far visualizzare velocità altimetria ecc ma è possibile inserire anche una finestrella con la mappetta la traccia ed il puntino (io) tipo formula 1 ?

qualcuno sa dirmi qualcosa?
 

gabri ride

Biker superis
pinnacle studio 14,stupefacente...questo è un video editato fatto con la contour ed editato con pinnacle,ho scoperto avere anche un buon stabilizzatore,ho fatto una prova che a breve uploaderò ....per vedere al meglio come funzionasse l'ho settatato con parametri " estremi " e la resa è eccezionale..per ora mi limito a mostrarvi questo video,anche se poco divertente,non ha nulla di particolare,solo un di registrazione per le impostazioni della cam e di esportazione del programma...

domanda... ma quale hai acquistato di Pinnacle14? studio HD 14, studio Ultimate 14 o Studio Ultimate collection 14???
mi piace molto lo stabilizzatore.. se lo avesse anche lo studio HD 14 a 59€(sul sito ufficiale)....
e con questo programma riesci a modificarlo senza convertirlo da .mov ad .avi??
grazie.
 
Qualcuno ha fatto l'aggiornamento del firmware come descritto nel sito della contour? Ho salvato il file *.BIN nella micro sd poi ho premuto il pulsante accensione fino a che si accendono i laser di puntamento e poi il pulsante nascosto (quello sotto la slitta REC in posizione off) ma anzichè lampeggiare si blocca tutto :nunsacci: H E L P
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
@gabri_ride : pinnacle studio ultimate collection hd 14 // cosa intendi modificarlo senza convertirlo?

ho sempre esportato tutti i filmati che ho fatto in mpeg... (1280*720 / 6500 kbt/sec) ed escono belli grossi...esportarli in avi escono giganti!! eppure ho visto che sul canale mtb-forum di vimeo ci sono video (anche lunghi ) ma molto ridotti come dimensione (mb intendo) pur mantenendo un'ottima definizione..vorrei tanto capire i parametri di esportazione....(il video viene compresso ok ma quello che ne fa aumentare le dimensioni sono gli effetti e le transizioni)


@crazy75 ero in procinto di farlo...ma il mio sesto senso mi ha fermato...cioè ti spiego...per esperienza meglio evitare di aver problemi...finchè tutto fila liscio non ci tengo ad aggiornare il firmware...cioè la camera questa è non migliora le prestazioni o altro.. per cui non ti so aiutare anche perchè la mia non è nè full hd nè gps

piuttosto l'ho aperta tutta...ed è molto curioso (forse già detto da qualcuno pagine fa) all'interno l'interruttore non è meccanico,bensì la slitta che fa partire la registrazione sotto ha un magnete che quando arriva in fondo da il via,cosa curiosa che sulla scheda non c'è alcun cosa (così a vista) che si sposta o altro,per cui anche se si volesse fare un interruttore start/stop esterno..la vedo molto molto dura...
il microfono è posizionato in basso e il foro è proprio sotto l'etichetta,per cui per " migliorare " l'audio basterebbe anche forarla (ovviamente facendo attenzione a non affondare troppo)
 

Allegati

  • DSCF6667.jpg
    DSCF6667.jpg
    59 KB · Visite: 5
  • DSCF6668.jpg
    DSCF6668.jpg
    50,1 KB · Visite: 3
@crazy75 ero in procinto di farlo...ma il mio sesto senso mi ha fermato...cioè ti spiego...per esperienza meglio evitare di aver problemi...finchè tutto fila liscio non ci tengo ad aggiornare il firmware...cioè la camera questa è non migliora le prestazioni o altro.. per cui non ti so aiutare anche perchè la mia non è nè full hd nè gps

risolto ho premuto il pulsantino F a fatto un beep ho fatto la procedura di aggiornamento et voilà

invece se qualcuno ha la versione GPS?
ci mette tanto a prendere il segnale?
 

gabri ride

Biker superis
@gabri_ride : pinnacle studio ultimate collection hd 14 // cosa intendi modificarlo senza convertirlo?
ho sempre esportato tutti i filmati che ho fatto in mpeg... (1280*720 / 6500 kbt/sec) ed escono belli grossi...esportarli in avi escono giganti!! eppure ho visto che sul canale mtb-forum di vimeo ci sono video (anche lunghi ) ma molto ridotti come dimensione (mb intendo) pur mantenendo un'ottima definizione..vorrei tanto capire i parametri di esportazione....(il video viene compresso ok ma quello che ne fa aumentare le dimensioni sono gli effetti e le transizioni)

intendevo se prima di mettere insieme tutti i pezzi in Pinnacle, eventualmente aggiungere musica, scritte, effetti ecc.. dovevi convertirlo con un'altro programma..
il filmato che butta fuori Contour è un .mov e se non ho capito male tu lo converti in mpeg 1280*720 / 6500 kbt/sec..
che programma usi per fare la conversione? Pinacle 14?
per i video sul forum, sono curioso anche io..lo chiederemo a chi ha fatto il video..
grazie per la risposta! :-)
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
no,non uso nessun altro programma,con pinnacle faccio tutto...editing e compressione,volendo anche solo compressione... (mpeg 4 alias mp4)

ovviamente per la compressione dipende dalla grandezza del file...per i video full hd fatti con la canon 550d usavo anyvideo converter,che convertiva sia il formato che la frequenza ( kbts/sec ) il che mi riduceva il tempo di attesa di elaborazione di pinnacle :)
ma con la contour non c'è bisogno perchè la tengo gia settata in low bitrate
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
arrivata oggi la nuova cam GPS... come si deve fare per vedere che firmware monta? Nel sito c'é un aggiornamento ma prima di farlo volevo sapere se è possibile vedere quale ha al momento la cam...
 
arrivata oggi la nuova cam GPS... come si deve fare per vedere che firmware monta? Nel sito c'é un aggiornamento ma prima di farlo volevo sapere se è possibile vedere quale ha al momento la cam...

installi il Storyteller colleghi la CAM e in alto sul menù vai su:

CAMERA>CONFIGURE CAMERA>CAMERA

qui hai i dettagli di video capture, il firmware e data dell'aggiornamento firmware
 

Allegati

  • storyteller.jpg
    storyteller.jpg
    27,4 KB · Visite: 8

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo