(Contour) HD ed editing <|> helmet cam

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
HELP!!!!!
è possibile che debba mettere il gain del volume a 59, cioè il massimo, per sentire decentemente la mia voce a un metro di distanza??
a me non sembra normale...nei video che vedevo su youtube si sentiva la gente che parla...qui invece penso farei difficolta. ho provato a mettere anche il bitrate al max ma non mi ha soddisfatto. In pratica per sentire bene sul pc dovrei alzare le casse e di parecchio...almeno a meta della barra di windows.
Consigli per favore!!!!
Il problema è che il microfono è puntato sul davanti, per cui la tua voce, venendo dal basso (se la usi sul casco), non gli arriva direttamente. Dovresti invece sentire molto meglio quelli che hai davanti. Perlomeno questo è quello che accade con la mia. Con il vecchio firmware, comunque il livello audio non mi è mai sembrato bassissimo, e l'unico inconveniente è il fruscio del vento (comunque decisamente inferiore a quello della Samsung... terrificante! oltre che ineliminabile...)
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ho appena preso anch'io la Contour HD 1080p .... quindi avrei qualche domanda:

1) - Dato che in questo periodo la bike è in garage e faccio snow, usando il supporto da maschera, secondo voi, devo metterla a sx o a dx del casco per avere una registrazione migliore considerando che in snow sono regular?

2) - Qualcuno ha provato a fare una di queste 3 modifiche http://www.members.iinet.net.au/~crashman/ContourHD%20Microphone%20modification.htm per togliere un pò di rumore del vento?

3) - Cos'è il "Camera Bit Rate" che si può impostare dal programma e quale è meglio mettere (default, high, max)?

4) - A quanto avete messo il gain del microfono?

5) - Avete fatto variazioni nella sezione "Lighting" sempre del programma?

Grazie
 

giamba62

Biker novus
13/12/06
8
0
0
62
Roma
Visita sito
Salve a tutti,

sono interessato alla Contour full HD ma vorrei prima effettuare qualche test di editing con il mio Mac usando Imovie. Qualcuno di voi che la possiede puo' inviarmi una 30ina di secondi di filmato in qualita' full e in formato nativo?
Mi servirebbe che il filmato sia per meta' una ripresa statica o lenta e per meta' una ripresa di un soggetto in movimento veloce (tipo il passaggio di una autovettura o simile).

Grazie in anticipo

Gianluca
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Sabato ho impostato la Contour ho modificato l'esposizione in modalità SPOT e la luminosità a 0 (di fabbrica era a -1), direi che ora la ripresa è perfetta anche in zone molto scure e in piena luce bilancia perfettamente sul soggetto

- che differenze ci sono tra le 3 esposizioni?
- il bitrate cosè?
 
- che differenze ci sono tra le 3 esposizioni?
- il bitrate cosè?
allora ti posso dire le imostazioni che ho provato sul campo...tra esposizione centrale e esposizione intera non ho notato alcuna differenza la differenza l'ho notata sull esposizione SPOT(regola l'esposizione in base a ciò che è inquadrato al centro dell'inquadratura tralasciando il resto), ora il biker è inquadrato perfettamente, inoltre la luminosità l'ho impostata a 0(avevo problemi con i video girati nel bosco molto fitto)
Per quanto riguarda il bitrate lo lascio di default con plasma 42 hd ready e wd tv della western digital si vede UNO SPETTACOLO ed è fluidissimo
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Scusa, forse mi sono spiegato male ... volevo sapere cos'è e a cosa serve il parametro "bitrate" che si può impostare tramite il software della Contour.
in teoria maggiore bitrate minore compressione...il problema è che poi bisogna vedere la fluidità...quindi se aumenti il bitrate hai maggiore qualità(aumentano le dimensioni dei file) ma con impostazione di default io sono + che soddisfatto
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
@ X Raiders:

hai qualche esempio di tuoi video fatti prima e dopo la modifica delle impostazioni di esposizione e luminosità?

Altra cosa: per il discorso del rumore del vento del microfono, tu hai fatto qualche modifica hardware?
 
@ X Raiders:

hai qualche esempio di tuoi video fatti prima e dopo la modifica delle impostazioni di esposizione e luminosità?

Altra cosa: per il discorso del rumore del vento del microfono, tu hai fatto qualche modifica hardware?
prima si...vedi firma dopo devo ancora montarlo, x il mic non mi interessa più di tanto la tua voce si sente benissimo, ma tanto alla fine metto sempre la musica mentre pedalo non racconto la discesa...:smile::smile::smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
A proposito di montaggio: anche se ha poco a che vedere con la ContourHD 720 (ma potrebe averne con la ContourHD 1080), dopo aver acquistato la Sanyo HD2000 da affiancare alla ContourHD 720, ho cominciato a fare qualche registrazione di prova nella modalità che il manuale definisce Full-HR (1920 x 1080 a 60 fps progressive e 24Mbps)... le immagini sono spettacolari, anche rispetto alle HD 720... ma mentre nel passaggio da SD ad HD 720 il mio PC non ha fatto quasi nessuna "grinza", dall'HD 720 al Full HD (specialmente "tirato" come quello precedentemente indicato) l'ha sentito eccome!!!! Le prestazioni anche con Edius sono parecchio rallentate e non c'è nessuna fluidità nel montaggio se non dopo apposito rendering.
Farò qualche prova anche in Full HD a 30 fps per avere una situazione simile alla ContourHD 1080... ma se il buon giorno si vede dal mattino direi che, chi ha intenzione di acquistare quest'ultima invece della 720, debba riflettere seriamente sul sistema da utilizzare per il montaggio, perchè tra le due ci sono differenza enormi.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
A proposito di montaggio: anche se ha poco a che vedere con la ContourHD 720 (ma potrebe averne con la ContourHD 1080), dopo aver acquistato la Sanyo HD2000 da affiancare alla ContourHD 720, ho cominciato a fare qualche registrazione di prova nella modalità che il manuale definisce Full-HR (1920 x 1080 a 60 fps progressive e 24Mbps)... le immagini sono spettacolari, anche rispetto alle HD 720... ma mentre nel passaggio da SD ad HD 720 il mio PC non ha fatto quasi nessuna "grinza", dall'HD 720 al Full HD (specialmente "tirato" come quello precedentemente indicato) l'ha sentito eccome!!!! Le prestazioni anche con Edius sono parecchio rallentate e non c'è nessuna fluidità nel montaggio se non dopo apposito rendering.
Farò qualche prova anche in Full HD a 30 fps per avere una situazione simile alla ContourHD 1080... ma se il buon giorno si vede dal mattino direi che, chi ha intenzione di acquistare quest'ultima invece della 720, debba riflettere seriamente sul sistema da utilizzare per il montaggio, perchè tra le due ci sono differenza enormi.

purtroppo, lo dicevo e lo ripeto...:il-saggi:
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao ragazzi,

io come pc ho MacBookPro ... che software per l'editing dei video mi consigliate che sia abbastanza semplice e che non sia iMovie, che leggendo il topic si dice che faccia perdere qualità ai video?

Grazie
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi,

io come pc ho MacBookPro ... che software per l'editing dei video mi consigliate che sia abbastanza semplice e che non sia iMovie, che leggendo il topic si dice che faccia perdere qualità ai video?

Grazie

devi provarli e vedere quello che meglio si congegna alle tue esigenze
Molti hanno una versione trial di 30 gg
Posso solo dirti, in base alle poche richieste che citi, di non usare Adobe Premiere CS4( ma anche CS3..).
Gran sw, ma pesante e complicato, specie chi non sa smanettare sugli applicativi Adobe
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
devi provarli e vedere quello che meglio si congegna alle tue esigenze
Molti hanno una versione trial di 30 gg
Posso solo dirti, in base alle poche richieste che citi, di non usare Adobe Premiere CS4( ma anche CS3..).
Gran sw, ma pesante e complicato, specie chi non sa smanettare sugli applicativi Adobe

quindi? mi sai dare qualche alternativa?

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo