quindi? mi sai dare qualche alternativa?
grazie
[url]http://www.videomakers.net/content/montaggio-video/33[/URL]
quì hai tutti i più usati e importanti
in base a ciò che hai, come macchina, e alle tue esigenze puoi scegliere e vagliare
quindi? mi sai dare qualche alternativa?
grazie
A proposito di montaggio: anche se ha poco a che vedere con la ContourHD 720 (ma potrebe averne con la ContourHD 1080), dopo aver acquistato la Sanyo HD2000 da affiancare alla ContourHD 720, ho cominciato a fare qualche registrazione di prova nella modalità che il manuale definisce Full-HR (1920 x 1080 a 60 fps progressive e 24Mbps)... le immagini sono spettacolari, anche rispetto alle HD 720... ma mentre nel passaggio da SD ad HD 720 il mio PC non ha fatto quasi nessuna "grinza", dall'HD 720 al Full HD (specialmente "tirato" come quello precedentemente indicato) l'ha sentito eccome!!!! Le prestazioni anche con Edius sono parecchio rallentate e non c'è nessuna fluidità nel montaggio se non dopo apposito rendering.
Farò qualche prova anche in Full HD a 30 fps per avere una situazione simile alla ContourHD 1080... ma se il buon giorno si vede dal mattino direi che, chi ha intenzione di acquistare quest'ultima invece della 720, debba riflettere seriamente sul sistema da utilizzare per il montaggio, perchè tra le due ci sono differenza enormi.
purtroppo, lo dicevo e lo ripeto...
http://www.videomakers.net/content/montaggio-video/33[url]http://www.videomakers.net/content/montaggio-video/33[/URL]
quì hai tutti i più usati e importanti
in base a ciò che hai, come macchina, e alle tue esigenze puoi scegliere e vagliare
Ti ringrazio per il link, ma spiegano come usare i vari software ... io volevo sapere semplicemente, dato che ho un mac, quale fosse quello più semplice da usare, appunto sul mac. Senza contare iMovie (che comunque quello del link è 2 versioni indietro) che dicono peggiori la qualità
Grassie
una domanda semplice semplice sulla contour:
se premo il tasto di accensione per qualche secondo si accendono i laser e 2 luci verdi nel posteriore...quella in alto di colore verde vuol dire batteria carica, di color arancione carica a metà e rossa scarica.....GIUSTO?
se metto sotto carica la contour quando la luce dietro non è piu rossa vuol dire che la batteria è carica...GIUSTO?
attendo conferme
Ho provato con Final Cut Pro ma mi dice che non riesce ad aprire il file perchè non riconosce il fps ... il video è a 1280x720 a 60fps.
Come posso fare?
Si giusto
ciao a tutti....
ho un problemino non da poco, vi spiego.....
praticamente la contour si accende ma non registra +....
mentre la stavo usando ha smesso di registrare....... help me please....
.
ho li tuo stesso problema
hai messo sotto la slitta del tasto REC uno spessore (tipo nastro americano?) per evitare l'accensione in fase di movimento?
La mia unica speranza è lì. che sia finito del materiale per cui non riesce ad attivare la registrazione
diversamente, son volatili per diabetici
Ciao ragazzi,
io come pc ho MacBookPro ... che software per l'editing dei video mi consigliate che sia abbastanza semplice e che non sia iMovie, che leggendo il topic si dice che faccia perdere qualità ai video?
Grazie
Salve a tutti,
sono interessato alla Contour full HD ma vorrei prima effettuare qualche test di editing con il mio Mac usando Imovie. Qualcuno di voi che la possiede puo' inviarmi una 30ina di secondi di filmato in qualita' full e in formato nativo?
Mi servirebbe che il filmato sia per meta' una ripresa statica o lenta e per meta' una ripresa di un soggetto in movimento veloce (tipo il passaggio di una autovettura o simile).
Grazie in anticipo
Gianluca
al 99% il tuo pc non ce la fa se non è un portatile prova a mettere una scheda video potente...oppure prova a fare i filmati in sd o 72op per il 1080p ci vuole un buon pc soprattutto x l elaborazioneciao ragazzi sono nuovo del forum anche sa da un po vi segue. Ho subito una piccola domanda.
finalmente ho presa pure io la contour hd 1080p. Ho provato a fare una prova a casa ma quando guardo il video va tutto a scatti. Non so se èdovuto al fatto che il pc è un po vecchiotto o perché sbaglio qualcosa nelle impostazioni. Sono un po imbranato con il pc lo ammetto però quando guardo i vs filmati questi scorrono bene.
Grazie per il vostro aiuto.
al 99% il tuo pc non ce la fa se non è un portatile prova a mettere una scheda video potente...oppure prova a fare i filmati in sd o 72op per il 1080p ci vuole un buon pc soprattutto x l elaborazione
Okkio che si possono ottenere degli "effetti indesiderati a scatti" anche in un altro caso: la SD non sufficientemente veloce. Sto facendo qualche esperimento con la mia Contour HD 720 (e quindi senza nemmeno arrivare alla 1080) e portando il bitrate al massimo ottengo si un miglioramento qualitativo, ma la SD non ce la fa a registrare tutta quella quantità di dati... ergo: effetto a scatti, stavolta però irrecuperabile! Hai voglia ad usare un PC più veloce...Grazie per le risposte. Bene allora non è grave visto che attualmente sto usando un pc d'emergenza poiché il mio è in riparazione. Pensavo si trattasse di problemi con la contour.
Dovrà aver pazienza ed aspettare che torni il mio pc. Al limite vedrò di aumentare un po la ram.