(Contour) HD ed editing <|> helmet cam

VideoOnBike

Biker serius
23/11/09
199
0
0
Viterbo
www.videoonbike.com
A proposito di montaggio: anche se ha poco a che vedere con la ContourHD 720 (ma potrebe averne con la ContourHD 1080), dopo aver acquistato la Sanyo HD2000 da affiancare alla ContourHD 720, ho cominciato a fare qualche registrazione di prova nella modalità che il manuale definisce Full-HR (1920 x 1080 a 60 fps progressive e 24Mbps)... le immagini sono spettacolari, anche rispetto alle HD 720... ma mentre nel passaggio da SD ad HD 720 il mio PC non ha fatto quasi nessuna "grinza", dall'HD 720 al Full HD (specialmente "tirato" come quello precedentemente indicato) l'ha sentito eccome!!!! Le prestazioni anche con Edius sono parecchio rallentate e non c'è nessuna fluidità nel montaggio se non dopo apposito rendering.
Farò qualche prova anche in Full HD a 30 fps per avere una situazione simile alla ContourHD 1080... ma se il buon giorno si vede dal mattino direi che, chi ha intenzione di acquistare quest'ultima invece della 720, debba riflettere seriamente sul sistema da utilizzare per il montaggio, perchè tra le due ci sono differenza enormi.

purtroppo, lo dicevo e lo ripeto...:il-saggi:

Concordo con Domingosh,

noi al momento abbiamo scelto di lavorare con 720p di risoluzione e non in full HD la qualità video per internet è più che sufficiente.

Abbiamo appena ordinato la GoPro Full HD ma per utilizzarla a 720p e montare i filmati con quelli ripresi dalla ContourHD e telecamere normali (da braccio).
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
http://www.videomakers.net/content/montaggio-video/33[url]http://www.videomakers.net/content/montaggio-video/33[/URL]

quì hai tutti i più usati e importanti
in base a ciò che hai, come macchina, e alle tue esigenze puoi scegliere e vagliare

Ti ringrazio per il link, ma spiegano come usare i vari software ... io volevo sapere semplicemente, dato che ho un mac, quale fosse quello più semplice da usare, appunto sul mac. Senza contare iMovie (che comunque quello del link è 2 versioni indietro) che dicono peggiori la qualità

Grassie
 

Lambo77

Biker novus
19/12/09
22
0
0
Fano
Visita sito
una domanda semplice semplice sulla contour:
se premo il tasto di accensione per qualche secondo si accendono i laser e 2 luci verdi nel posteriore...quella in alto di colore verde vuol dire batteria carica, di color arancione carica a metà e rossa scarica.....GIUSTO?
se metto sotto carica la contour quando la luce dietro non è piu rossa vuol dire che la batteria è carica...GIUSTO?
attendo conferme
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ti ringrazio per il link, ma spiegano come usare i vari software ... io volevo sapere semplicemente, dato che ho un mac, quale fosse quello più semplice da usare, appunto sul mac. Senza contare iMovie (che comunque quello del link è 2 versioni indietro) che dicono peggiori la qualità

Grassie


Ho provato con Final Cut Pro ma mi dice che non riesce ad aprire il file perchè non riconosce il fps ... il video è a 1280x720 a 60fps.

Come posso fare?
 

VideoOnBike

Biker serius
23/11/09
199
0
0
Viterbo
www.videoonbike.com
una domanda semplice semplice sulla contour:
se premo il tasto di accensione per qualche secondo si accendono i laser e 2 luci verdi nel posteriore...quella in alto di colore verde vuol dire batteria carica, di color arancione carica a metà e rossa scarica.....GIUSTO?
se metto sotto carica la contour quando la luce dietro non è piu rossa vuol dire che la batteria è carica...GIUSTO?
attendo conferme

Si giusto
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Scusate l'intromissione, a me è arrivata venerdì e l'ho provata sabato.
Ho poi montato il video con "cyberlink POWER DIRECTOR" senza convertire niente, ho montato solo il video e prodotto il tutto in WM AVCHD a 1080p, lo vede perfettamente il PC, il lettore multimediale WDTV, ed anche la xbox360.
Vi consiglio questo programma, davvero fantastico, completamente in ITA e con molte opzioni ed effetti simpatici.

P.S.:la risoluzione però non è un vero HD, io posseggo anche la KODAK ZX1 e quest'ultima fa riprese molto più dettagliate della contour hd.
Forse ciò è dovuto al fatto dello stabilizzatore elettronico...la butto lì!!!

Una domanda:la risoluzione come la tenete???di default o max???(intendo il settaggio che si usa dal programma che si scarica dal sito)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ciao a tutti....
ho un problemino non da poco, vi spiego.....
praticamente la contour si accende ma non registra +....:nunsacci:
mentre la stavo usando ha smesso di registrare....... help me please....



.

ho li tuo stesso problema:arrabbiat:
hai messo sotto la slitta del tasto REC uno spessore (tipo nastro americano?) per evitare l'accensione in fase di movimento?
La mia unica speranza è lì. che sia finito del materiale per cui non riesce ad attivare la registrazione
diversamente, son volatili per diabetici :-(
 

uomodimare

Biker ultra
12/4/07
632
0
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
ho li tuo stesso problema:arrabbiat:
hai messo sotto la slitta del tasto REC uno spessore (tipo nastro americano?) per evitare l'accensione in fase di movimento?
La mia unica speranza è lì. che sia finito del materiale per cui non riesce ad attivare la registrazione
diversamente, son volatili per diabetici :-(

io ho risolto ...
praticamente ho cambiato la micro sd e tutto e tornato normale.... non so spiegarmi il motivo...:nunsacci:
cmq. l'unica cosa che ti posso dire maa non so se utile è che: l'ultima volta che ho connesso la cam al pc ho rinominato la micro sd, e da quel momento ha dato il prob.... boh.....

ps. non ho messo nessun tipo d spessore o nastro, ancora si puo dire che l'ho usata soltanto da fermo, + o - ....





.
 

giamba62

Biker novus
13/12/06
8
0
0
62
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi,

io come pc ho MacBookPro ... che software per l'editing dei video mi consigliate che sia abbastanza semplice e che non sia iMovie, che leggendo il topic si dice che faccia perdere qualità ai video?

Grazie

Non perdi nulla con Imovie. :spetteguless:

H.264 e' di casa in Apple ( http://it.wikipedia.org/wiki/H.264 ) ( http://www.apple.com/quicktime/guide/hd/ )

Fonte Wikipedia....
....Nell'ottobre 2005 Apple Inc. ha cominciato a distribuire sul suo negozio online iTunes Store video codificati in H.264. Il colosso Apple, forte sostenitore e cosviluppatore di tale formato, fu il primo a rendere disponibile in QuickTime un software per la codifica e decodifica di video codificato con AVC.

Prova e vedrai ...
 

giamba62

Biker novus
13/12/06
8
0
0
62
Roma
Visita sito
Salve a tutti,

sono interessato alla Contour full HD ma vorrei prima effettuare qualche test di editing con il mio Mac usando Imovie. Qualcuno di voi che la possiede puo' inviarmi una 30ina di secondi di filmato in qualita' full e in formato nativo?
Mi servirebbe che il filmato sia per meta' una ripresa statica o lenta e per meta' una ripresa di un soggetto in movimento veloce (tipo il passaggio di una autovettura o simile).

Grazie in anticipo

Gianluca

Rinoltro la richiesta.... :i-want-t: qualcuno che puo' inviarmi un file di test ?

Grazie
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
ciao ragazzi sono nuovo del forum anche sa da un po vi segue. Ho subito una piccola domanda.
finalmente ho presa pure io la contour hd 1080p. Ho provato a fare una prova a casa ma quando guardo il video va tutto a scatti. Non so se èdovuto al fatto che il pc è un po vecchiotto o perché sbaglio qualcosa nelle impostazioni. Sono un po imbranato con il pc lo ammetto però quando guardo i vs filmati questi scorrono bene.
Grazie per il vostro aiuto.
 
ciao ragazzi sono nuovo del forum anche sa da un po vi segue. Ho subito una piccola domanda.
finalmente ho presa pure io la contour hd 1080p. Ho provato a fare una prova a casa ma quando guardo il video va tutto a scatti. Non so se èdovuto al fatto che il pc è un po vecchiotto o perché sbaglio qualcosa nelle impostazioni. Sono un po imbranato con il pc lo ammetto però quando guardo i vs filmati questi scorrono bene.
Grazie per il vostro aiuto.
al 99% il tuo pc non ce la fa se non è un portatile prova a mettere una scheda video potente...oppure prova a fare i filmati in sd o 72op per il 1080p ci vuole un buon pc soprattutto x l elaborazione
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
al 99% il tuo pc non ce la fa se non è un portatile prova a mettere una scheda video potente...oppure prova a fare i filmati in sd o 72op per il 1080p ci vuole un buon pc soprattutto x l elaborazione

il filmato va scatti, non perchè la scheda video non ce la fa, ma perchè ram, cpu e via di conseguenza non sono ottimale per gestire i 1080

la scheda video lavora soprattutto su altre situazioni. Nei filmati che facciamo noi la scheda video è poco sollecitata
Se elaborassi transizioni particolari, effetti speciali, etc, la scheda video deve essere ottimale

chiaramente, se hai un pc di alto livello piazzi una scheda video equipollente

In conclusione, per rispondere a cheygr, temo che tu abbia fatto il passo più lungo della gamba
Prova, come giustamente consigliato, a scendere di risoluzione
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
Grazie per le risposte. Bene allora non è grave visto che attualmente sto usando un pc d'emergenza poiché il mio è in riparazione. Pensavo si trattasse di problemi con la contour.
Dovrà aver pazienza ed aspettare che torni il mio pc. Al limite vedrò di aumentare un po la ram.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Grazie per le risposte. Bene allora non è grave visto che attualmente sto usando un pc d'emergenza poiché il mio è in riparazione. Pensavo si trattasse di problemi con la contour.
Dovrà aver pazienza ed aspettare che torni il mio pc. Al limite vedrò di aumentare un po la ram.
Okkio che si possono ottenere degli "effetti indesiderati a scatti" anche in un altro caso: la SD non sufficientemente veloce. Sto facendo qualche esperimento con la mia Contour HD 720 (e quindi senza nemmeno arrivare alla 1080) e portando il bitrate al massimo ottengo si un miglioramento qualitativo, ma la SD non ce la fa a registrare tutta quella quantità di dati... ergo: effetto a scatti, stavolta però irrecuperabile! Hai voglia ad usare un PC più veloce...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo