Salve a tutti i smanettoni dell' editing
...aiutino..non ho acquistato una Contour ma una di quelle minitelecamere fullHD, una Camileo Toshiba P30, da portarmi dietro nello
zaino senza tanto peso e dilettarmi ogni tanto a fare qualche filmatino..vengo al dunque..i filmati nativi realizzati sono di tipo ".mov con codec H.264" come quelli della Contour è la qualità e ottima per una videocamera HD economica come questa...come test ho fatto subito un filmatino a 1280x720 così per vedere e l' ho poi importato con iMovie06HD, ho un
Mac, senza farci alcun editing e poi ho subito esportato provando vari settaggi per capire quale fosse quello giusto senza perdità di qualità...e qui viene il problema...niente da fare...non capisco..anche se faccio una esportazione senza usare nessuna compressione, il filmato perde comunque qualità...qualcuno di voi che ci è già passato sà darmi una dritta??...oppure possibile che importandolo imovie lo comprima??..mi tocca per forza provare un' altro software??...
..ho dato in giro una occhiata su gugle ma non ci ho cavato un ragno dal buco...
Grazie