(Contour) HD ed editing <|> helmet cam

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
la si può fissare anche alla visiera con questo tipo di supporto
wpid-countour-hd-inset-image.jpg



quello a destra..

ecco il risultato :

http://video.mtb-forum.it/videos/view/598
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
tutti i video che ho fatto con la contour sono stati fatti posizionandola sulla visiera...
per il posizionamento è semplicissimo...la camera è " leggera " non è un chilo che fa forza sulla visiera tanto da danneggiarla...anche perchè è posizionata in prossimità della vita la terale che tiene ferma la visiera al casco...semmai è alto il rischio di danneggiamento in caduta....


appena posso mette un paio di foto
 
questo è une dei video (l'ho caricato in FB spero si veda) che ho fatto con la cam al caschetto (fissata con i velcri) l'unica pecca è stata non considerare che in bici la testa è leggermente inclinata in avanti e....:pirletto:

http://www.facebook.com/video/video.php?v=1478690774521

con la Contour gps che si collega via bluetooth all'iPhone (fantastica) si dovrebbero evitare certi "errori" di inquadratura ;-)
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
l'unica foto che ho è di quando l'avevo fissata con i velcri, successivamente ho messo le fascette da elettricista per essere più sicuro ma l'effetto è lo stesso, solo è una rottura togliere tutto ogni volta, infatti non la tengo sempre su ;-)


ehmmm ... ti ho chiesto apposta una foto perchè immaginavo non avessi letto che ho scritto per "casco INTEGRALE" ... lì non ci sono molte fessure :azz-se-m: ... grazie comunque :prost:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
per poi finire così ...

non mi sembra poi tanto complicato..

ovviamente poi lo posizioni e tiri la fascetta nel migliore dei modi...
 

Allegati

  • DSCF6727.jpg
    DSCF6727.jpg
    40,3 KB · Visite: 11
  • DSCF6728.jpg
    DSCF6728.jpg
    32,9 KB · Visite: 9

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
@Production_Br0therS:
grazie per le foto :prost:

Quando l'ho presa io quel supporto non c'era ancora, per questo non riuscivo a capire come l'avevi fissata ...

Comunque, un paio di domande:
- il retro del supporto è "morbido"? cioè dalla foto sembra sia simile ad un cuscino o sbaglio?
- il supporto non è girevole giusto? come fai a regolare l'inclinazione?

Grazie
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
- il supporto ha la base di spugna molto compressa...ma è allo stesso tempo rigido (la tiene ferma) e morbido ( non lede la superficie dove appoggia)


- il supporto non è girevole...puoi direzionare in verticale muovendo la visiera o trovando lo spazio adatto alla visuale..per quanto riguarda l'orizzonte (destra/sinistra) ...questo supporto ha 3 " posizioni per cui la si riesce a posizionare decentemente ...spero di esserti stato utile
 

Allegati

  • DSCF6730.jpg
    DSCF6730.jpg
    44,1 KB · Visite: 8
  • DSCF6731.jpg
    DSCF6731.jpg
    37,4 KB · Visite: 5
  • DSCF6732.jpg
    DSCF6732.jpg
    39,8 KB · Visite: 4
  • DSCF6733.jpg
    DSCF6733.jpg
    54,6 KB · Visite: 4

Lambo77

Biker novus
19/12/09
22
0
0
Fano
Visita sito
volevo un consiglio per quanto rigurda le riprese:
con tempo brutto ho settato la contour con:
contrasto 56
exposure 4
shrpness 5

con bel tempo ho setta l'exposure a 3 me le immagini con il sole davanti e di fianco sono troppo bianche, ho cosi abbassato a 2 e va molto meglio ma in alcuni frangenti anche qui l'immagine è chiara, mi consigliate qualche altra modifica tipo il contrasto? per il metering...cosa mi consigliate? io lo tengo sempre in SPOT.
grazie

PS questa è una gran camera ma secondo me ha l'azienda che le produce ha una percentuale di pezzi difettosi troppo alta! ne ho dovuto cambiare 2 per averne una che funziona ed anche questa non è perfetta.
 

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
domanda forse stupida... come avete fatto per fissare la cam a casco da bici o sci per far si che balla il meno possibile? FIssandola sui supporti come quelle mostrato sopra (che ho pure io) non mi sembra molto stabile...
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Visto che nel gruppo, di inglese non ci capiamo molto, nel manuale della contour, c'è qualche cosa che faccia riferimento alla stabilizzazione dell'immagine??? nei terreni piu' scassati, è un impresa guardare le immagini :(

grazie
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Visto che siamo in tema, per quelli che usano il Mac:
usate qualche software particolare per stabilizzare i video della contour? e cosa usate per videoediting (sempre sul Mac)?

Grazie
 
Visto che siamo in tema, per quelli che usano il Mac:
usate qualche software particolare per stabilizzare i video della contour? e cosa usate per videoediting (sempre sul Mac)?

Grazie
io sulla stabilizzazione software ci credo poco...agisce sul taglio di fotogrammi sarebbe bello una stabilizzazione ottica...ma i produttori sono reticenti!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo