(Contour) HD ed editing <|> helmet cam

gabri ride

Biker superis
ecco...per esempio questo video..
è quasi 20 minuti e appena 465 mb...ora ne sto caricando uno su vimeo della stessa dimensione..ma che dura 10 minuti :rosik:

..orc! ..è vero!... leggero..
pensavo fosse nella sezione del forum, si poteva chiedere delucidazioni..
io non ho un'account vimeo..
speriamo che qualcuno ci risolva l'arcano..

buon giorno, non mi sembra ci sia un topic dedicato alla Contour GPS ed eventualmente me ne scuso... ho avuto l'opportunità di utilizzare la sorella 1080HD di un mio amico ed ha una qualità video favolosa http://www.facebook.com/video/video.php?v=1478690774521 adesso sono mezzo intenzionato a fare l'acquisto e mi vedo la variante appunto GPS. praticamente a cosa mi serve? mi sembra di aver capito che al momento del montaggio video posso far visualizzare velocità altimetria ecc ma è possibile inserire anche una finestrella con la mappetta la traccia ed il puntino (io) tipo formula 1 ?

Finalmente mi ha risposto la Contour in base al quesito di cui sopra...

intanto devo dire che hanno un servizio clienti cordiale e preciso... nella mail fondamentalmente mi dicono che ad non esiste la possibilità di creare un video con video e progressione traccia in contemporanea MA ci stanno lavorando.
Eventualmente mi hanno consigliato questo programma che non ho ancora visto e provato http://www.squared5.com/

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
.
io non ho un'account vimeo..
speriamo che qualcuno ci risolva l'arcano..

io si XD

provvedo :duello:

messaggio inviato...attendiamo risposta ...

edit :

hi

i edit with final cut pro
Mp4 file (h264 codec)
1280*720 hd
about 5000 kbits
192 kbits for audio

mannagg o baccalà...sono quasi le stesse impostazioni, con la differenza che i miei video sono già compressi dalla cam...allora il nuovo test sarà.bit rate elevato sulla contour e poi compressione con pinnacle...

ps lui ha usati finalcut pro... può essere che il programma comprime diversamente?

bah vedremo...

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, mi intrufolo da " estraneo" in quanto interessato a questa helmet camera.

Dal punto di vista acquisto , è indifferente acquistare in italia o all'estero???
Costi ?

Grazie :celopiùg:

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
buonasera a tutti... non ne posso più di questa cam, ma perché non ho preso la Gopro che forse mi dava meno fastidi.
Prima si è rotta si è rotta la levetta del pulsante di registrazione, ora si accende e nn emette nessun segnale, impossibile spegnerla se non si toglie la batteria e se la si collega al pc tramite il cavo non da segni di vita... mai capitato a nessuno? Sicuramente no...
Aiutatemi prima che la butti fuori dalla finestra...

Edit: scoperto di cosa si tratta è la carta SD difettata che blocca la cam... cambiato cartina e funziona nuovamente tutto

gabri ride

Biker superis
buonasera a tutti... non ne posso più di questa cam, ma perché non ho preso la Gopro che forse mi dava meno fastidi.
Prima si è rotta si è rotta la levetta del pulsante di registrazione, ora si accende e nn emette nessun segnale, impossibile spegnerla se non si toglie la batteria e se la si collega al pc tramite il cavo non da segni di vita... mai capitato a nessuno? Sicuramente no...
Aiutatemi prima che la butti fuori dalla finestra...

Edit: scoperto di cosa si tratta è la carta SD difettata che blocca la cam... cambiato cartina e funziona nuovamente tutto
il problema della levetta rec che non funziona più l'ho già sentito ma gli altri nò.. comunque ti conviene mandarla in riparazione (in garanzia se sei fortunato) e dovrebbero farti un bel check up..
e poi la vendi se propio la odi così tanto..:razz::loll:

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
il problema della levetta rec che non funziona più l'ho già sentito ma gli altri nò.. comunque ti conviene mandarla in riparazione (in garanzia se sei fortunato) e dovrebbero farti un bel check up..
e poi la vendi se propio la odi così tanto..:razz::loll:

Gabri grazie ma se leggi sopra è tutto ok... funziona alla grande. Si trattava della cartisa sd che era andata e dava problema alla cam. Tutto sistemato.
Ne approfitto per un'altra domanda... premetto che uso sempre imovie per assemblare il filmato e tutto va a meraviglia. Se usassi invece l'editor della cam ho la possiblità di vedere pure velocità e GPS ma da buon imbranato non riesco ad usare Storyteller... qualcuno è cosi gentile da spiegarmi come si editano i filmati con questo programma? Grazie 1000 anticipo

Marranz

Biker popularis
15/11/10
84
0
0
Torino
Visita sito
Scusami Production BrOtherS, ho appena comprato la contour1080hd e sto facendo delle prove.
come mai non riesco a caricare i video con pinnacle 14?
I video della canon G12 me li carica benissimo.
tu come le importi?
grazie della risposta.

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ciao Marranz....ti da qualche errore? i file che fa la cam sono in .mov? che problema incontri?

comunque per importare i file non faccio (anzi facevo perchè ho appena formatato e ancora lo devo mettere su) nessuna operazione straordinaria...

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
domanda ai possessori di contour
avete mai realizzato un filmato con video .MOV della vostra cam con video di altre cam .AVI ??
........ho i miei della md80 e quelli della countour, realizzato il filmato, ma dopo 14 ore il pc non mi crea il file da caricare sul tubo :rosik:

Grazie in anticipo
Pietro

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Qualcuno ha trovato un buon metodo per fissare bene la Contour al casco integrale? ora uso l'attacco per la maschera, ma le immagini sono abbastanza mosse ... anche perchè il supporto è piano, mentre il casco (dove passa la fascia per la maschera) è ricurvo ... ho aggiunto un pò di gomma piuma, ma non ho migliorato molto ...

Idee??

Qualcuno ha trovato un buon metodo per fissare bene la Contour al casco integrale? ora uso l'attacco per la maschera, ma le immagini sono abbastanza mosse ... anche perchè il supporto è piano, mentre il casco (dove passa la fascia per la maschera) è ricurvo ... ho aggiunto un pò di gomma piuma, ma non ho migliorato molto ...

Idee??

io ho fissato la CAM con delle fascette da elettricista facendole passare per le vie di aerazione, ovviamente con il laccino di sicurezza

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo