...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
@skinstructor83: Spero che tu riesca ad aprire il file, devi usare google earth, se tutto funziona dovresti vedere il percorso che ti interessa.
Se ho ben compreso, quella di cui parli dovrebbe essere la chiesa vecchia di Cavalo.
Da lì prosegui per un km su asfalto in direzione Breonio, incontrerai la strada che sale da Fumane, un'altro km e vedrai sulla sinistra una strada asfaltata che conduce in località Molane sotto il Pastello.
Proprio in quel punto alla tua sinistra inizia lo sterrato che porta sempre in località Molane.
Poco prima di Molane rincontrerai l'asfalto per altri 500 mt.
Arrivato a Molane prendi a sinistra la strada bianca che conduce alle cave di pietra, percorrila per 500 mt e vedrai alla tua destra un grande cancello in ferro chiuso a chiave, su un lato c'è un passaggio chiuso da un fil di ferro, da lì puoi entrare.
Se sono riuscito a guidarti d'ora in poi non puoi più sbagliare: sali la strada bianca e arriverai alle antenne sulla cima del pastello, il punto più alto del comune di Fumane, il panorama è stupendo ciao
dalle cave che vedi appena sotto alle antenne scende un lunghissimo sentiero tecnico ma non troppo che arriva alla contrada sopra monte e dopo aver risalito per asfalto il km e mezzo per ritornare alla chiesetta di partenza si scende a sx in un sentiero scassato nel bosco fino a mazzurega 2 km di falsopiano a dx e poi ancora giù per gobbe salti facili e muri verticali goduriosi fino all'inizio del percorso della salute di gargagnano e da qui giù ancora fino a valle
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Cari CicloCialtroni & Friends, ho appena aperto un 3d dedicato alle varie 'ciacole', così da limitare gli O.T. nelle varie sezioni locali, le quali verranno usate per postare i giri in programma, resoconti vari e consigli tecnici.

Dopo un paio di giorni di meditazione e dopo aver sentito i Vostri pareri, ho pensato che fosse meglio tener separate le varie 'sezioncine' locali, così da permettere alle varie 'compagnie' di organizzarsi al meglio, nonchè per permettere a chi fosse interessato di trovare subito ciò che è in programma.
grazie a tutti della collaborazione.

Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C
 
tutto giusto...
basta organizzar per tempo e si va

ciuaz


volevo chiamarti sabato ma se ti dico a che ora sono partito mi prendi per pazzo :mrgreen:


dalle cave che vedi appena sotto alle antenne scende un lunghissimo sentiero tecnico ma non troppo che arriva alla contrada sopra monte e dopo aver risalito per asfalto il km e mezzo per ritornare alla chiesetta di partenza si scende a sx in un sentiero scassato nel bosco fino a mazzurega 2 km di falsopiano a dx e poi ancora giù per gobbe salti facili e muri verticali goduriosi fino all'inizio del percorso della salute di gargagnano e da qui giù ancora fino a valle


la parte bassa l'ho fatta con fabio alcune settimane fa... i ripidoni sono tosti da digerire ma non impossibili ;-) e il sentiero nel bosco non è per nulla male o-o
come riesco vorrei ritornare ma fino a questa primavera la vedo dura.......
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
volevo chiamarti sabato ma se ti dico a che ora sono partito mi prendi per pazzo :mrgreen:





la parte bassa l'ho fatta con fabio alcune settimane fa... i ripidoni sono tosti da digerire ma non impossibili ;-) e il sentiero nel bosco non è per nulla male o-o
come riesco vorrei ritornare ma fino a questa primavera la vedo dura.......

se non piove per 3/4 gg e si esce nelle ore calde se può far!
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
ecco..... ore calde.......... se ti dico che sabato ero di ritorno già alle dieci e mezza :mrgreen: mi sa che per te è un po' troppo presto e soprattutto un po' troppo freddo :omertà:

mi posso anche svegliare prima e prender freddo (non è un gran problema) è che alzandomi tutti i giorni alle 7.00 il sabato e domenica, non avendo impegni familiari o di qualsiasi altro genere , preferisco dormire e uscire con il "caldo" ;)
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Oggi tornando da Modena si vedeva questa situazione: Baldo molta neve dall'inizio della cresta di Naole in sù, Pastello pulito, Lessinia alta neve, Carega neve, buoni giri io sono bloccato dal lavoro sigh !!!
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Complimenti a quel temerario Biker che ieri si è fatto il Pastello con almeno 60 centimetri di neve.
Vorrei conoscerti e tornare a farlo assieme, o anche pedalare su altri sentieri.

Ho seguito le tue tracce come un segugio, senza mai raggiungerti. Non sò per te, ma per me è stata dura e mi sono anche divertito un sacco.

Ciao GRANDE!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Complimenti a quel temerario Biker che ieri si è fatto il Pastello con almeno 60 centimetri di neve.
Vorrei conoscerti e tornare a farlo assieme, o anche pedalare su altri sentieri.

Ho seguito le tue tracce come un segugio, senza mai raggiungerti. Non sò per te, ma per me è stata dura e mi sono anche divertito un sacco.

Ciao GRANDE!
cio frog
non sono io però se ci vuoi andare di nuovo posso tenerti compagnia...il milzo con le sue idee innovative sull'all mountain nivee mi ha stregato e mi sono attrezzato di ciaspole e necessario...
sabato pensavo di fare una prova:
penso di andare a fare quello che non ho potuto fare sabo scorso: translessinia in skating con gli sci da fondo ed al ritorno a s. giorgio dentro il baule dell'auto ci sarà ROMina ad aspettarmi per una escursione al p.sso malera (dal de drio) e ritorno godurioso in surfata (dal davanti)
se ti va...
domenica, invece, se non salta fuori altro pensavo di salire fino al corno d'aquilio e scendere dal fianco sx della spluga della preta per poi arrivare in valpolicella per via fosse, masua, pastello, mazzurega, gargagnago (ma forse è troppo lunga con tutta quella neve...boh! vedremo! nei tratti meno pendenti potrebbe essere una soluzione l'asfalto
se ti va...
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Non ho el ciaspole. devo attrezzarmi.
L’idea di fare il corno come lo descrivi è alquanto lungo e le poche ore di luce non permettono il giro. Però partendo da Breonio o Molina si può pensare di provarci….
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Non ho el ciaspole. devo attrezzarmi.
L’idea di fare il corno come lo descrivi è alquanto lungo e le poche ore di luce non permettono il giro. Però partendo da Breonio o Molina si può pensare di provarci….
si effettivamente è un po' lungo da fare d'inverno! da paroleto, poco sotto breonio, mi pare equilibrato...rimane il problema delle ciaspole che non hai.
cmq oggi sono stato a bocca di selva e di neve più in basso non ce n'è più e poi credo che fino alla spluga, visto che c'è frequente passaggio per le malghe ci si possa arrivare anche senza l'ausilio delle racchette.
al di fuori di quanto detto farmi una pedalata con te mi farebbe molto piacere e mi starebbe bene qualsiasi idea :prost:
 
si effettivamente è un po' lungo da fare d'inverno! da paroleto, poco sotto breonio, mi pare equilibrato...rimane il problema delle ciaspole che non hai.
cmq oggi sono stato a bocca di selva e di neve più in basso non ce n'è più e poi credo che fino alla spluga, visto che c'è frequente passaggio per le malghe ci si possa arrivare anche senza l'ausilio delle racchette.
al di fuori di quanto detto farmi una pedalata con te mi farebbe molto piacere e mi starebbe bene qualsiasi idea :prost:
Se volete delle info.... sul corno d'Aquilio
ci sono 60 cm di neve.... ma penso che con quest'aumento delle temperature a quote sotto i 500 metri si sciolga molto velocemente.... penso che ci vorranno delle ciaspole per lo meno fuori dalla strada battuta....(se è battuta fino a Malga Fanta ....)

Hai fatto la strada che parte dalle Fosse , passa dalla contrada Corno e va su fino alla "Vela" per poi incrociarsi con la strada che porta al Corno d'Aquilio??
è asfaltata e penso sia battuta.... in bici la si percorre tranquillamente (a parte la pendenza)
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Pensavo...sul cosa fare sabato, domenica ho altri impegni, il Corno come di tu Nomad, opuure salire sul Baldo da Caprino, malga Ime, dosso dei Cavai fino alle pozze e giù dai sentieri 50..51; mi sembra che portano questi numeri e si chiude a Caprino.
Dovrebbe gelare in questi giorni e la neve bella dura da pedalarci sopra... libidine pura.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Pensavo...sul cosa fare sabato, domenica ho altri impegni, il Corno come di tu Nomad, opuure salire sul Baldo da Caprino, malga Ime, dosso dei Cavai fino alle pozze e giù dai sentieri 50..51; mi sembra che portano questi numeri e si chiude a Caprino.
Dovrebbe gelare in questi giorni e la neve bella dura da pedalarci sopra... libidine pura.
la proposta è mooolto interessante anche se da me passata e ripassata ma ho dei dubbi che ci sia neve, forse solo al dosso. Per quanto riguarda il corno potrebbe essere interessante partire da peri, ci sarebbero così solo una quindicina di km di salita, per poi scendere in val d'adige dal sentiero che parte tra il pastello e il forte masua (lo si vede bene venire giù a zigzag nel bosco dietro il pastello con google earth) però sarebbe un esplo che non ho mai fatto ma mi è stato detto che è fattibile, al contrario, invece, di quello che scende da breonio, da me provato 2 volte e catalogato "difficilissimo" e quasi impossibile in questa stagione.
Per la seconda ipotesi, panorami strepitosi, potrei anche invertire i miei programmi e sciare domenica ma al momento non saprei...se vuoi ci possiamo sentire per telefono, il mio lo trovi sul profilo
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Si la neve ha mollando, sul Baldo si è ritirata sù in alto.Mah!? la discesa del Pastello scende all'uscita della galeria FS prima di Dolcè l'ho fatta solo in salita tecnico un breve tratto in alto il resto una strada sterrata dismessa, direi veloce in discesa niente da vedere con il 50/51. Però questa notte mi sa che gela di brutto. Veden
ci aggiorniamo domani
Byebye
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
La discesa che inizia a Molane e arriva a Dolcè attraverso la strada del marmo è molto bella ma la parte alta prima di arrivare alla cava abbandonata è un lungo traverso a mezzacosta con molti sfasciumi molto difficile da pedalare almeno x me, comunque itinerario molto affascinante come tutti quelli che scendono da lessinia e baldo in val d'adige, li sto esplorando a piedi x vedere se sono fattibili in bike, buona gita
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
La discesa che inizia a Molane e arriva a Dolcè attraverso la strada del marmo è molto bella ma la parte alta prima di arrivare alla cava abbandonata è un lungo traverso a mezzacosta con molti sfasciumi molto difficile da pedalare almeno x me, comunque itinerario molto affascinante come tutti quelli che scendono da lessinia e baldo in val d'adige, li sto esplorando a piedi x vedere se sono fattibili in bike, buona gita
per caso conosci la 250 che scende da fosse e che te ne ha parlato il diretur marco ad ottobre sul 3d del brasa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo