...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Ciao Bobo allora il sent.250 da Tommasi a Peri via M.ga Campo è un fantasma in quanto in contrada Camparso i segni CAI scompaiono ei locali nulla sanno bisognerebbe farlo in salita x vedere dove passa, anche io ho fatto il 252 da Breonio a Peri tutta la parte centrale x me impedalabile, + interessante il17 che scende la Val Boralunga da Paroletto a Dolcè. Da Molane sulla I° edizione delle carta cai della Lessinia si vede una traccia di mulattiera con molti tornanti ma dall'alto non sono riuscito a trovare l'inizio forse la vegetazione ha coperto molto bisognerebbe farlo dal basso. Dai ripetitori del Pastello scende il 20 che ha un inizio MOLTO vert e sbuca al forte di Monte. Sul Baldo mi intriga molto il sent 78 che scende dal P.so del Cerbiolo a Belluno V.se, come vedi anche le ns montagne potrebbero diventare un paradiso del vertriding ma forse è meglio che certe zone rimangano solitarie e selvagge ciao e buone :i-want-t:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciao Bobo allora il sent.250 da Tommasi a Peri via M.ga Campo è un fantasma in quanto in contrada Camparso i segni CAI scompaiono ei locali nulla sanno bisognerebbe farlo in salita x vedere dove passa, anche io ho fatto il 252 da Breonio a Peri tutta la parte centrale x me impedalabile, + interessante il17 che scende la Val Boralunga da Paroletto a Dolcè. Da Molane sulla I° edizione delle carta cai della Lessinia si vede una traccia di mulattiera con molti tornanti ma dall'alto non sono riuscito a trovare l'inizio forse la vegetazione ha coperto molto bisognerebbe farlo dal basso. Dai ripetitori del Pastello scende il 20 che ha un inizio MOLTO vert e sbuca al forte di Monte. Sul Baldo mi intriga molto il sent 78 che scende dal P.so del Cerbiolo a Belluno V.se, come vedi anche le ns montagne potrebbero diventare un paradiso del vertriding ma forse è meglio che certe zone rimangano solitarie e selvagge ciao e buone :i-want-t:
già...dall'orto botanico per brentino belluno c'è anche questa

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/709
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Sul Baldo mi intriga molto il sent 78 che scende dal P.so del Cerbiolo a Belluno V.se, come vedi anche le ns montagne potrebbero diventare un paradiso del vertriding ma forse è meglio che certe zone rimangano solitarie e selvagge ciao e buone :i-want-t:

ciao, scusa se mi intrometto.
ti sconsiglio il sentiero 78, fatto un paio di anni fa. è davvero infattibile per più di metà, ripido, con pietre incastrate male (si fa fatica a piedi, pensa che c'era fango e non stavamo in piedi...).
bella e facile solo l'ultima parte

o-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
grazie dario88 ( abbiamo lo stesso nome ) x info su sent 78 siete i mitici BdB avete provato a scendere dai ripetitori del Pastello x sent 20 fino a Ceraino ?

no, forse sa qualcosa Frog.
nella zona del Pastello abbiamo fatto il 16 in salita (bel sentiero pedalabile con 15 min a spinta finali) e il 12 dai ripetitori, poi siamo andati verso il monte Crocetta e discesa dal 18. Quest'ultimo è un sentiero nuovo, solo qualche segno sugli alberi ma non ci si diverte. 10 min a piedi in discesa, e poi diventa una strada. sconsigliato. :)
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
semo messi proprio mal se dovemo ciapar le informassioni de le nostre bande da quei de le altre regioni :medita: :ueh: :-((

Basta provarli.....Tutti conosciuti e sconosciuti...
io conosco quelli qua sopra citati, però non so dargli un numero devo vedere le carte per essere sicuro di non dire stronzate.
Quello del Pastello che che finisce al forte di Monte, panoramico come pochi però non pedalabile per i miei canoni ( Leggi capacità) sentiero con roccette che non permette una pedalata fluida con molti ostacoli letteralmente da scavalcare, un tratto finale di rocca che sembra una gigantesca GRATASOLA (grattuggia)e ancora rocce impegnative. In più fatto da solo non vado a risciare più di tanto...Fatta una volta basta, non lo consiglio a chi vuole pedalare.

Gli altri te li spiego quando ci incontriamo, carte alla mano.

byebye
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Basta provarli.....Tutti conosciuti e sconosciuti...
io conosco quelli qua sopra citati, però non so dargli un numero devo vedere le carte per essere sicuro di non dire stronzate.
Quello del Pastello che che finisce al forte di Monte, panoramico come pochi però non pedalabile per i miei canoni ( Leggi capacità) sentiero con roccette che non permette una pedalata fluida con molti ostacoli letteralmente da scavalcare, un tratto finale di rocca che sembra una gigantesca GRATASOLA (grattuggia)e ancora rocce impegnative. In più fatto da solo non vado a risciare più di tanto...Fatta una volta basta, non lo consiglio a chi vuole pedalare.

Gli altri te li spiego quando ci incontriamo, carte alla mano.

byebye
Ben! Pastelo-forte Monte a piè con fameja...(meno 1)
Breonio-Peri per sentier solo a piè (meno 2), per la via bianca che la parte a fianco? non sò...
peccato che domenica non potevi uscire perchè è capitata l'occasione di girare sul baldo con i tuoi amici bresciani che, tra l'altro, si sono meravigliati del fatto che mancavi. Sabato sei riuscito a liberarti degli impegni? e se sì che hai fatto? Io ho fatto una sciata megalattica con i legni da skatting in lessinia, neve meravigliosa, veloce come rare volte ho visto, in salita sembrava di andare sul piano! Poi nel tardo pomeriggio ho provato l'accoppiata ciaspole-bike, mooolte difficoltà per una neve ghiacciata in sentiero e troppo dura in fuoripista
 

deca78

Biker ciceronis
Qualche tempo fà qualcuno mi aveva chiesto info per scendere verso la valle dei progni di fumane, sono riuscito a venire a capo del vaio dei pangoni, che cercavo da tempo ma non ho mai trovato, per completezza d'informazione vi pubblico due foto chiarificatrici!!

Per chi volesse, come ultima pedalata dell'anno, venerdi pomeriggio prestissimo (14:00/14:30) meteo permettendo, vorrei provare a fare, per info contattatemi!!!
 

Allegati

  • Immagine 1.jpg
    Immagine 1.jpg
    17,1 KB · Visite: 10
  • Immagine 2.jpg
    Immagine 2.jpg
    17,9 KB · Visite: 8

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Parlando della Val dei Progni di Fumane
qualcuno sa dirmi che sentieri scendono in valle, magari partendo da Molina. Dal Corno fino a Molina ci si arriva, ma da lì non trovo nessun sentiero....
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ciao a tutti; lo scorso luglio ho frequentato questo topic perchè sono stato 6 giorni a riva. Ora siccome ho degli amici non ciclisti a S Vito di Cadore e quindi siamo sulle dolomiti, ho pensato che pedalare da quelle parti enduro/free deve essere da paura con montagne oltre i 3000. Me lo confermate ed eventualmente mi consigliate qualche sito da visitare?
Manca ancora tanto ma incominciare a sognare non fa male.
Grazie e buona fine e buon inizio anno
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciao a tutti; lo scorso luglio ho frequentato questo topic perchè sono stato 6 giorni a riva. Ora siccome ho degli amici non ciclisti a S Vito di Cadore e quindi siamo sulle dolomiti, ho pensato che pedalare da quelle parti enduro/free deve essere da paura con montagne oltre i 3000. Me lo confermate ed eventualmente mi consigliate qualche sito da visitare?
Manca ancora tanto ma incominciare a sognare non fa male.
Grazie e buona fine e buon inizio anno
ENRY è il contatto che dovrebbe fare per te
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=6894[/URL]
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
Qualche tempo fà qualcuno mi aveva chiesto info per scendere verso la valle dei progni di fumane, sono riuscito a venire a capo del vaio dei pangoni, che cercavo da tempo ma non ho mai trovato, per completezza d'informazione vi pubblico due foto chiarificatrici!!

Per chi volesse, come ultima pedalata dell'anno, venerdi pomeriggio prestissimo (14:00/14:30) meteo permettendo, vorrei provare a fare, per info contattatemi!!!

occhio se non è tanto che andate a fare i pangoni nel tratto iniziale (dopo la sbarra) è franato un pezzo di sentiero.
 

federico27

Biker novus
8/9/08
7
0
0
valpolicella
Visita sito
Parlando della Val dei Progni di Fumane
qualcuno sa dirmi che sentieri scendono in valle, magari partendo da Molina. Dal Corno fino a Molina ci si arriva, ma da lì non trovo nessun sentiero....

Da Molina che io sappia non esistono sterrati completi verso a Fumane.
Se scendi dal Corno verso Cavalo poi dalla chiesa vecchia c'è un bel sentiero che nel bosco ti porta a Mazzurega e da lì un'altro che arriva al municipio di Fumane scendendo nel vajo del Lena.
Oppure sull'altro versante (per capirci da Cerna) puoi fare sterrato verso Mondrago poi Baiaghe , Girotto, e da li scendi verso la valle dei Progni, dove dovrai attraversare un guado (poco più a nord del centro sportivo Cementirossi), per riprendere l'asfalto verso Fumane.
Spero di essere abbastanza chiaro :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: FROG

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo