...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lallo

Biker forumensus
Ecco la traccia del Vaio dei Pangoni.

Ciao deca78,
tutto ok ? E' un pezzetto che non ti sento.....
Ho bisogno di una cortesia grande; mi potresti mandare in MP la traccia
GPS per favore ?
Quella che avevo è sparita dal vecchio pc e visto che il sentiero l'ho fatto
qualche anno fa, non ricordo esattamente da che punto si prende a Cavalo.

Grazie in anticipo.
 

deca78

Biker ciceronis
Certo domani, se mi ricordo di portarla da casa perche attualmente da casa sono senza internet, te la mando volentieri.

Comunque per conoscenza una volta alla chiesa di Cavalo, si percorre la stradina che passa sotto la strada principale e si prosegue per circa 300 mt e sulla sinistra c'è l'imbocco del sentiero, dopo 20 mt dall'imbocco trovi la sbarra d'acciaio.

Comunque per chi fosse interessato ci siamo riproposti di rifare il sentiero, chi vuol venire è ben accetto.

Invece il prossimo giro che farò, appena riesco a mettere la bike in sesto, vado a fare il pastello e dorsale che porta fino a Gargagnago, chi vuol venire è ben accetto.
 
Certo domani, se mi ricordo di portarla da casa perche attualmente da casa sono senza internet, te la mando volentieri.

Comunque per conoscenza una volta alla chiesa di Cavalo, si percorre la stradina che passa sotto la strada principale e si prosegue per circa 300 mt e sulla sinistra c'è l'imbocco del sentiero, dopo 20 mt dall'imbocco trovi la sbarra d'acciaio.

Comunque per chi fosse interessato ci siamo riproposti di rifare il sentiero, chi vuol venire è ben accetto.

Invece il prossimo giro che farò, appena riesco a mettere la bike in sesto, vado a fare il pastello e dorsale che porta fino a Gargagnago, chi vuol venire è ben accetto.
Interessante la zona!!!

Se volì mi son disponibile!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Certo domani, se mi ricordo di portarla da casa perche attualmente da casa sono senza internet, te la mando volentieri.

Comunque per conoscenza una volta alla chiesa di Cavalo, si percorre la stradina che passa sotto la strada principale e si prosegue per circa 300 mt e sulla sinistra c'è l'imbocco del sentiero, dopo 20 mt dall'imbocco trovi la sbarra d'acciaio.

Comunque per chi fosse interessato ci siamo riproposti di rifare il sentiero, chi vuol venire è ben accetto.

Invece il prossimo giro che farò, appena riesco a mettere la bike in sesto, vado a fare il pastello e dorsale che porta fino a Gargagnago, chi vuol venire è ben accetto.
Varda che la neve la sè sciolta e la traccia che go postà non la ghe pì...sensa de mi la trovito?

foto0512d.jpg
la mia traccia del giro pastello
 

Fratello

Biker tremendus
Certo domani, se mi ricordo di portarla da casa perche attualmente da casa sono senza internet, te la mando volentieri.

Comunque per conoscenza una volta alla chiesa di Cavalo, si percorre la stradina che passa sotto la strada principale e si prosegue per circa 300 mt e sulla sinistra c'è l'imbocco del sentiero, dopo 20 mt dall'imbocco trovi la sbarra d'acciaio.

Comunque per chi fosse interessato ci siamo riproposti di rifare il sentiero, chi vuol venire è ben accetto.

Invece il prossimo giro che farò, appena riesco a mettere la bike in sesto, vado a fare il pastello e dorsale che porta fino a Gargagnago, chi vuol venire è ben accetto.
Ciao!Se per dorsale intendi che vuoi rimanere in cresta e fare il sentiero 20 te lo sconsiglio caldamente.Io l'ho fatto fino al forte e come è stato già scritto anche da altri è un sentiero per lo più impedalabile.Io non mi sono divertito per niente...:zapalott:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciao!Se per dorsale intendi che vuoi rimanere in cresta e fare il sentiero 20 te lo sconsiglio caldamente.Io l'ho fatto fino al forte e come è stato già scritto anche da altri è un sentiero per lo più impedalabile.Io non mi sono divertito per niente...:zapalott:
io la conosco e giovedì con te abbiamo saltato proprio quel pezzo causa neve.
E' probabile che sabato sia a fare una tripla notturna DH sul renon a BZ e domenica a sciare quindi per questo WE non posso aiutarvi
 

Fratello

Biker tremendus
io la conosco e giovedì con te abbiamo saltato proprio quel pezzo causa neve.
E' probabile che sabato sia a fare una tripla notturna DH sul renon a BZ e domenica a sciare quindi per questo WE non posso aiutarvi
Beh,se non stanno in cresta allora vanno a fare più o meno il giro che abbiamo fatto noi,anche se immagino ci saranno altri sentierini...
Comunque finchè non si allungano le giornate è dura poter pedalare.Per me il prossimo giorno utile dovrebbe essere il 23.Perderò quella poca gamba che mi ero fatto durante le feste...:sumo:
 

Fratello

Biker tremendus
veloci e leggeri? parla par ti
mi son passà manco veloce e lassà un bel po' de orme de piè!
L'altro giorno ho pulito la biga e visto che c'ero ho smontato la gomma davanti e messo su un bel 2.5 così da lasciare delle tracce più serie.Le Maxxis sono già piccole di suo e 2.35 sono contro la mia religione.
Ps:e go sa pronte che scalpita anche le 2.7 ma bisogna che me fasa un pò de gamba prima,sennò non ghe rivo neanca alla discesa...:i-want-t:
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
non riesco a capire ? io ho fatto a piedi in salita il 20 x 1 ora ed gira attorno al pastello verso la v d'adige salendo con bellissimo tracciato a mezzacosta, da dove diventa così scassato come dici ? grazie x info
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Da Molina che io sappia non esistono sterrati completi verso a Fumane.
Se scendi dal Corno verso Cavalo poi dalla chiesa vecchia c'è un bel sentiero che nel bosco ti porta a Mazzurega e da lì un'altro che arriva al municipio di Fumane scendendo nel vajo del Lena.
Oppure sull'altro versante (per capirci da Cerna) puoi fare sterrato verso Mondrago poi Baiaghe , Girotto, e da li scendi verso la valle dei Progni, dove dovrai attraversare un guado (poco più a nord del centro sportivo Cementirossi), per riprendere l'asfalto verso Fumane.
Spero di essere abbastanza chiaro :nunsacci:


Ciao Federico,
scusa se ti rispondo solo ora ma, mi era sfuggito il tuo intervento.
Sei stato chiarissimo, conosco entrambi i percorsi almeno credo...un dubbio non so dovè Girotto. Conosco i sentieri di Marezzane che portano a S.Rocco e da lì si scende e si arriva dietro ai cementi. E' questo o c'è ne un altro?
 

Fratello

Biker tremendus
non riesco a capire ? io ho fatto a piedi in salita il 20 x 1 ora ed gira attorno al pastello verso la v d'adige salendo con bellissimo tracciato a mezzacosta, da dove diventa così scassato come dici ? grazie x info
Io parlo del pezzo che parte subito dopo la cava sotto i ripetitori del pastello,si sviluppa per la maggior parte in cresta e arriva a pochi metri dal forte nel paesino di Monte.Il sentiero è poco pendente e presenta un sacco di sassi incastrati malamente sul terreno difficili da superarsi senza velocità.Verso la fine una parte tutta su fondo di roccia calcare dove servirebbe un livello a me sconosciuto.Ultimi metri lisci e veloci...
Per le mie capacità è un sentiero che avrei goduto a piedi,in bici non ci torno più e non me la sento di consigliarlo.
 

federico27

Biker novus
8/9/08
7
0
0
valpolicella
Visita sito
Ciao Federico,
scusa se ti rispondo solo ora ma, mi era sfuggito il tuo intervento.
Sei stato chiarissimo, conosco entrambi i percorsi almeno credo...un dubbio non so dovè Girotto. Conosco i sentieri di Marezzane che portano a S.Rocco e da lì si scende e si arriva dietro ai cementi. E' questo o c'è ne un altro?

Se vieni da Spiazzo in centro a Cerna sulla sinistra si scende verso Costa di Cerna è un piccolo gruppo di vecchie case da lì sulla sx una stradina ti porta in fondo al Vajo poi risale e sbuca in centro a Mondrago.
Qui sei su asfalto fino a Girotto dove entri nel bosco sulla stradina che porta a Marezzane o a Mazzarino.
Da qui in poi le scelte sono parecchie, puoi risalire verso san Rocco e Purano oppure restare + o - in quota e poi scendere nella valle dei progni e guadare circa un paio di Km a nord del centro sportivo.
Provo ad allegare una foto di un mio tracciato GPS con segnati alcuni punti di riferimento.
Spero si capisca.:pc:
 

Allegati

  • Cerna Girotto San Rocco.jpg
    Cerna Girotto San Rocco.jpg
    60,2 KB · Visite: 25

IL BALLA

Biker serius
Se vieni da Spiazzo in centro a Cerna sulla sinistra si scende verso Costa di Cerna è un piccolo gruppo di vecchie case da lì sulla sx una stradina ti porta in fondo al Vajo poi risale e sbuca in centro a Mondrago.
Qui sei su asfalto fino a Girotto dove entri nel bosco sulla stradina che porta a Marezzane o a Mazzarino.
Da qui in poi le scelte sono parecchie, puoi risalire verso san Rocco e Purano oppure restare + o - in quota e poi scendere nella valle dei progni e guadare circa un paio di Km a nord del centro sportivo.
Provo ad allegare una foto di un mio tracciato GPS con segnati alcuni punti di riferimento.
Spero si capisca.:pc:

Ciao,
l'ho fatto sabato pomeriggio, da Cerna ho seguito (ad intuito) il segnavia che più o meno ripercorre la traccia indicata da te in foto. Solo che nella parte finale, a Prun per intenderci, sono finito sull'asfaltata tra Noroni e Carazzole; l'ho attraversata e mi sono ritrovato a San Rocco (in un nebbione che non si vedeva oltre la ruota!). Da li poi (purtroppo) sono sceso su asfalto fino a Marano, per poi rientrare su strade e stradine a me ben più note.
Cmq molto bello, purtroppo delle valli di Marano/San Rocco e di Negrar non conosco un granchè e queste indicazioni reperite qua e là sono davvero utili. Grazie
Diego
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
locals noi saremo a affi domenica per trasferirci a rivalta.
giro consiste spiazzi- malga rrio freddo. giu per 656 poi 660 fino alle auto.
chi vuole saranno circa 45 km penso circa 5 ore.
chi desidere aspetto mp
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo