...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!!

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito
Ciao a tutti, anche se non è il topic giusto sabato 31 luglio vado sul monte Pizzoccolo (quello fronte Torri del Benaco) programma.

partenza ore 8.30 da torri (superpuntuali) con arrivo a maderno alle 8.55 ed inizio giro pedalato ore 9.00
rientro ore 14.00 traghetto a Maderno con arrivo a torri alle 14.25
costo traghetto totale 21.80 (4.90 per biker + 6.00 euro per bici per andata ed altrettanto per ritorno)

Itinerario andata
maderno - valle delle cartiere - gaino - camerate - valle archesane fino a palazzo e poi passo Spino... poi salita verso cima del Pizzocolo (arrivo previsto per 11.30)

itinerario ritorno:
verso san urbano senza tornare al passo spino oppure passo spino e quindi sentiero dei briganti fino a malga campigna e poi rientro dalla valle delle cartiere

panino o gelato mentre si aspetta il traghetto

ciao
io mi presento con altri tre "disperati" al seguito.
a domani
PS : inserirlo come nuovo topic invece di metterlo in quello della valpolicella (che è esattamente dall'altra parte del lago di garda) no vero ???
ciao saugo
 

deca78

Biker ciceronis
L'Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con l'Associazione Emissioni Zero - Gravity Zone, organizza giovedì 26 agosto, 2 - 9 - 16 settembre 2010, quattro escursioni guidate in notturna in bici sul territorio di Verona.

Attività consigliata per ragazzi dai 14 ai 18 anni ed adulti.
Ritrovo presso Villa Pulè, Piazza Chievo. In caso di pioggia l'attività sarà sospesa e rimandata a data da destinarsi.
Durata delle escursioni: una o due ore, prevalentemente su piste ciclabili o sentieri.
Massimo cinquanta partecipanti per escursione.
Dotazione fondamentale: casco da bici, faro da bici o da casco. Si consigliano un giubbino catarifrangente, borraccia ed eventuale spolverino antivento.
Possibilità di noleggio bici o faro su prenotazione: 3475766253 [email protected]

Prenotazione obbligatoria almeno 3 giorni prima dell’escursione
Tel. 045 807 8789 - 87 - dal lunedì al venerdì - dalle 9 alle 14,30
oppure [email protected]
 

Allegati

  • locandina_small-copia.jpg
    locandina_small-copia.jpg
    16,7 KB · Visite: 8

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
45
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
Ciao Ragazzi... Qualcuno di voi conosce bene il sentiero "Crocetta"?? Penso si chiami così...adesso vi spiego dove si trova...
Andando dalla MALGA VALFREDDA.... verso le DUE POZZE... c'è la strada sterrata che prima sale e poi inizia a scendere... ad un certo punto sulla SINISTRA c'è uno spiazzo di erba con delle panchine...e da li dovrebbe iniziare questo sentiero... (io generalm invece mi continuo verso le due pozze)!!
Vorrei arrivare dalle panchine...fin giu per poi andare verso la pineta dei Lumini.. l'avevo gia fatta anni fa ma nn me la ricordo bene... Domenica col BUS BIKE pomeridiano c'è qualcuno FR che viene...noi siamo sempre li...GRAZIE!
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
questa settimana martedì o mercoledi o giovedi o venerdi volevo scalar il baldo. partenza da affi o garda per arrivar al rifugio fiori del baldo o il mondini. per la discesa pensavo naole+lumini o cervi+lumini o .... non ho ancora in mente di preciso da dove scender... qualcuno si vuole aggregar??? il giro è abbastanza lungo e andatura blanda... salita per maggior parte su sterrato con qualche breve tratto a spinta.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo