...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
93274630.jpg



sapete cos'è?????????
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
qualcuno è a conoscenza di sentieri che dal ponte di veja arrivano a montecchio (o zona montecchio/torricelle)???
mi manca quel pezzo per completare un bel giretto...
n.b. non ditemi E5!!! l'ho fatto e non è molto divertente da fare...
 

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
qualcuno è a conoscenza di sentieri che dal ponte di veja arrivano a montecchio (o zona montecchio/torricelle)???
mi manca quel pezzo per completare un bel giretto...
n.b. non ditemi E5!!! l'ho fatto e non è molto divertente da fare...


Ciao qualche alternativa la conosco
pero' bisogna fare un po' di su e giu', l'E5 invece passa sulla sommita' del Monte Nuvola, Monte Comun e monto tondo prima di arrivare a montecchio.
Le alternative che conosco salgono su monte comun dal versante di negrar, oppure ci girano intorno e scendono ad alcenago per risalire a montecchio (cosi si evita l'E5).
Quest'ultima di alcenago/montecchio direi che e' piuttosto bella, e ti porta poi a scendere proprio per le torricelle!
Dovrei pero' indicartele su una cartina per farti capire bene la zona
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
Ciao qualche alternativa la conosco
pero' bisogna fare un po' di su e giu', l'E5 invece passa sulla sommita' del Monte Nuvola, Monte Comun e monto tondo prima di arrivare a montecchio.
Le alternative che conosco salgono su monte comun dal versante di negrar, oppure ci girano intorno e scendono ad alcenago per risalire a montecchio (cosi si evita l'E5).
Quest'ultima di alcenago/montecchio direi che e' piuttosto bella, e ti porta poi a scendere proprio per le torricelle!
Dovrei pero' indicartele su una cartina per farti capire bene la zona

perchè quel pezzo di e5 è quasi tutto asfalto....
magari uno dei prox weekend ci si trova a far un giret. intanto studio!!!
 

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
perchè quel pezzo di e5 è quasi tutto asfalto....
magari uno dei prox weekend ci si trova a far un giret. intanto studio!!!

Se intendi proprio il tratto di strada che dal ponte di veja porta su alla zona dei marmi di corrubbio non saprei nemmeno io. Ma da li fino alle torricelle l'asfalto te lo evito praticamente tutto per sentieri pedalabili! C'è solo qualche tratto che, a seconda della stagione e della vegetazione, va fatto a piedi. Ma ora che viene autunno è il periodo giusto, volentieri vengo a farci un giro!
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
bene bene...
si c'ero alla benini. avevo la singlespeed (la gt bordou). potevano evitare 2 discese asfaltate però...
nell'ultimo giro a montecchio ho scovato un bel sentierin con toboga e qualche passaggio tecnico... arrivi proprio dove iniziava il sentiero della benini dopo la prima discesa in asfalto.
 

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
Oggi mi hanno parlato di un itinerario che partendo da avesa arriva a montecchio e poi scende verso negrar, qualcuno sa indicarmi il sentiero? Dove si imbocca a avesa e dove si prende a montecchio?

Da Avesa a Montecchio ce ne sono almeno due di percorsi mtb pedalabili, con diverse varianti. La più diretta passa attraverso l'agriturismo altobello (inizia cementata e poi molto ripida all'altezza delle ultime case di avesa, a sx di un ponticello e un capitello a dx della strada) , località Il Maso, e sbuca proprio in piazza della chiesa. L'altro è quello su cui ogni anno si svolge la gf benini, ovvero salendo il colle arzan (la salita inizia al capolinea del 23), gaspari, case vecchie e arrivo a montecchio.
Una alternativa un po' sconosciuta percorre un pezzo la strada sterrata all'ìinizio della valborago e sale a tratti cementata fino a La Cola, dove c'è la cosiddetta "arena di avesa", ma poi ci sono un paio di km di asfalto per arrivare su. Merita però di essere percorsa, magari in discesa!
 
Ciao a tutti...
è da qualche mese che frequento la zona di Dolcè/Volargne ma purtroppo tra le tracce gps non c'è nulla di fattibile nelle vicinanze...
non avendo a disposizione la macchina quando sono lì (serve alla morosa per andare a lavoro), qualche anima pia potrebbe / saprebbe indicarmi qualche percorso xc/am di media difficoltà? ho guardato un po' di cartine ma non ci ho capito molto... a piedi ho trovato qualcosa verso le terre rosse ma una buona parte è da fare a spinta...
c'è qualche local travestito da anima pia che mi potrebbe aiutare?

grazie mille :prost:
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Ciao a tutti...
è da qualche mese che frequento la zona di Dolcè/Volargne ma purtroppo tra le tracce gps non c'è nulla di fattibile nelle vicinanze...
non avendo a disposizione la macchina quando sono lì (serve alla morosa per andare a lavoro), qualche anima pia potrebbe / saprebbe indicarmi qualche percorso xc/am di media difficoltà? ho guardato un po' di cartine ma non ci ho capito molto... a piedi ho trovato qualcosa verso le terre rosse ma una buona parte è da fare a spinta...
c'è qualche local travestito da anima pia che mi potrebbe aiutare?

grazie mille :prost:

a Skin... ma vafangù... :))):

scolta brutto zozzo non dicevi che eri giù a VR the last weekend e che volevi andare a far shopping per negozi di bici? non ho quasi dormito aspettando la tua telefonata... :sculacci:

:mrgreen:
 

deca78

Biker ciceronis
Cavolo ottimo, potresti fornirmi qualche traccia o farmi vedere tramite google maps o cose del genere il tracciato? Volevo fare un salto domenica a fare un giretto!!!

Da Avesa a Montecchio ce ne sono almeno due di percorsi mtb pedalabili, con diverse varianti. La più diretta passa attraverso l'agriturismo altobello (inizia cementata e poi molto ripida all'altezza delle ultime case di avesa, a sx di un ponticello e un capitello a dx della strada) , località Il Maso, e sbuca proprio in piazza della chiesa. L'altro è quello su cui ogni anno si svolge la gf benini, ovvero salendo il colle arzan (la salita inizia al capolinea del 23), gaspari, case vecchie e arrivo a montecchio.
Una alternativa un po' sconosciuta percorre un pezzo la strada sterrata all'ìinizio della valborago e sale a tratti cementata fino a La Cola, dove c'è la cosiddetta "arena di avesa", ma poi ci sono un paio di km di asfalto per arrivare su. Merita però di essere percorsa, magari in discesa!
 
a Skin... ma vafangù... :))):

scolta brutto zozzo non dicevi che eri giù a VR the last weekend e che volevi andare a far shopping per negozi di bici? non ho quasi dormito aspettando la tua telefonata... :sculacci:

:mrgreen:

sorvoliamo su week end scorso che da volargne la morosa e i suoi mille mila ca**osissimi impegni non è riuscita neanche a portarmi a ragano nel negozio dove ho ordinato la bici nuova :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
"ci sono altre cose da fare"........... si la vasca in centro con le sue amiche :rosik::rosik::rosik::rosik:

tu sei tra le anime pie che in quella zona conoscono qualche giro????
 

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
Ciao a tutti...
è da qualche mese che frequento la zona di Dolcè/Volargne ma purtroppo tra le tracce gps non c'è nulla di fattibile nelle vicinanze...
non avendo a disposizione la macchina quando sono lì (serve alla morosa per andare a lavoro), qualche anima pia potrebbe / saprebbe indicarmi qualche percorso xc/am di media difficoltà? ho guardato un po' di cartine ma non ci ho capito molto... a piedi ho trovato qualcosa verso le terre rosse ma una buona parte è da fare a spinta...
c'è qualche local travestito da anima pia che mi potrebbe aiutare?

grazie mille :prost:
Forte di monte, cavalo, ripetitori, cave, tutti sti giri non li hai fatti?
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
sorvoliamo su week end scorso che da volargne la morosa e i suoi mille mila ca**osissimi impegni non è riuscita neanche a portarmi a ragano nel negozio dove ho ordinato la bici nuova :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
"ci sono altre cose da fare"........... si la vasca in centro con le sue amiche :rosik::rosik::rosik::rosik:

via Mazzini è l'ideale per del buon AM nel weekend... :-)


tu sei tra le anime pie che in quella zona conoscono qualche giro????
:quinonsp: per te, no... :mrgreen:

Forte di monte, cavalo, ripetitori, cave, tutti sti giri non li hai fatti?

potrei facilmente giustificare il ragazzo di cui sopra, dicendo che è un forestiero e che non conosce..
pecà che l'è solo che ignorante.. :))):


:bacetto: dai skin, qualcosa organizziamo..
a proposito il 14 vien giù qualcuno dei soggetti di Riva D.G. per cena in city, ti aggreghi?
 
via Mazzini è l'ideale per del buon AM nel weekend... :-)

sì immagino....... però sarei più propenso a fare un giro nel parcheggio del palazzetto dopo una partita della marmi lanza :mrgreen:


:quinonsp: per te, no... :mrgreen:

si pure io ti volgio bene :omertà:

potrei facilmente giustificare il ragazzo di cui sopra, dicendo che è un forestiero e che non conosce..
pecà che l'è solo che ignorante.. :))):

se solo sapessi dove fosseo tutti questi posti ci andrei ma non ho la più pallida idea da dove partire.......
e poi meglio ignorante che depilato e BITUMARO!!!!!!!!

:bacetto: dai skin, qualcosa organizziamo..
a proposito il 14 vien giù qualcuno dei soggetti di Riva D.G. per cena in city, ti aggreghi?

il 14???
posto e ora... sento la morosa e ti faccio sapere... anche xke dovrebbe venire pure lei perchè io non sono automunito....... :arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo