...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!!

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Giro pedalabile e panoramico, una volta in cima puoi scendere a sx per la carrareccia dissestata o a dx per un single track che si riunisce di nuovo alla carrareccia all'altezza di Lubiara (ci son 20m da spingere in salita).
Una volta a Lubiara puoi scegliere se salire a Pozza Galet e scendere in Valdadige (discesa corta e un po' tecnica ma carina) oppure tornare verso Caprino. :i-want-t:

cinque, oggi semo ste a far el belpo e el pistin. :cucù: volevene ciamarte!
 

Lallo

Biker forumensus
Per l'inaugurazione del bar dedicato ai ciclisti che si è svolta ad affi, con i ragazzi di affibike abbiamo fatto un bellissimo giro che vorrei condividere con voi, vi pubblico tutto e ringrazio ancora tutti quelli che hanno condiviso quella bella giornata o meglio mattinata insieme e me!!!

Ciao deca,
innanzitutto grazie per la compagnia, mi ha fatto molto piacere conoscerti.....
Il giro che abbiamo fatto il giorno dell'inaugurazione (il risotto era una spettacolo), l'ho ripercorso qualche giorno fa.
Ripigliati in fretta :smile: ci sono un paio di giretti da fare con i ragazzi le prossime
domeniche......
In ogni caso, se organizzate qualcosa fatemi sapere che potrebbero aggregarsi anche
gli altri.

p.s.: nessuno sò nulla delle foto di quel giorno.....
 

Lallo

Biker forumensus
Hola a todos.....

Ritrovo Domenica 05 Aprile con i ragazzi per la solita
pedalata tra le colline del Lago/Entroterra - Come sempre, nessuna velleità agonistica e giro "a sorpresa".....o forse meglio dire MAH!
Quello che ci va di fare.....
Ritrovo presso il Bici Grill di Affi alle ore 08.30.

Fatemi sapere.

Ciao
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Qualcuno mi può indicare un sito dove vedere le info sulla neve eventuale sul Monte Baldo, tipi WebCam o simili?

Grazie.
G.

ti posso dire che dalla pianura si vede che la neve si è sciolta un bel po' ed il relativo livello è risalito più o meno all'altezza della cresta di Naole (zona rifugio Chierego per capirci)
però non so garantirti se si sia sciolta completamente nei punti in ombra o nelle zone boschive ad esempio
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao putei!

Vorrei provare a fare qualche discesa semplice nei dintorni (Baldo, Valpolicella) ma ....


  • ho comprato la mia prima MTB (dopo quella della cresima) prima di Pasqua, e non so se è adatta allo scopo
  • manco salita ghè meio lè
  • fisicamente ... go la tartaruga sugli addominali ... ma lè girà
bo, .. se ghè qualcuno che vol catarse e darme qualche dritta ...

grassie
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Ciao putei!

Vorrei provare a fare qualche discesa semplice nei dintorni (Baldo, Valpolicella) ma ....


  • ho comprato la mia prima MTB (dopo quella della cresima) prima di Pasqua, e non so se è adatta allo scopo
  • manco salita ghè meio lè
  • fisicamente ... go la tartaruga sugli addominali ... ma lè girà
bo, .. se ghè qualcuno che vol catarse e darme qualche dritta ...

grassie

beato ti...a mi alla cresima i m'avea regalà n'orologio... :smile:

dai con la bici che hai ora nelle discese dovresti andare come un missile!
tranqui dai non son un fenomeno neanche io...
se si organizza qualcosa posto qui così se vuoi unirti (tu e/o chiunque altro) ben venga!

fra parente, sopra Piovezzano sulla collina del Forte di Pastrengo ci sono un po' di sentierini che scendono/salgono da e per la ciclabile lungo il canale Biffis, in mezzo al boschetto, non so se li conosci (magari anche più di me...io ne conosco uno...) ma potrebbero essere carini da fare per provare la bici nuova
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
fra parente, sopra Piovezzano sulla collina del Forte di Pastrengo ci sono un po' di sentierini che scendono/salgono da e per la ciclabile lungo il canale Biffis, in mezzo al boschetto, non so se li conosci (magari anche più di me...io ne conosco uno...) ma potrebbero essere carini da fare per provare la bici nuova


Non li conosco perché abito (convivo) qui da Novembre. Prima abitavo a Caprino. Non è che c'è una cartina da qualche parte con i sentieri segnati?

Comunque, per essere precisi, l'mtb della cresima l'ho usata fino alla prima superiore .... poi non ho pedalato fino alla Pasquetta appena passata ... giusto per specificare il mio stato di allenamento ... :OOO:
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Non li conosco perché abito (convivo) qui da Novembre. Prima abitavo a Caprino. Non è che c'è una cartina da qualche parte con i sentieri segnati?

Comunque, per essere precisi, l'mtb della cresima l'ho usata fino alla prima superiore .... poi non ho pedalato fino alla Pasquetta appena passata ... giusto per specificare il mio stato di allenamento ... :OOO:

allora fai così: prendi da Piovezzano la strada che scende giù verso Pol, alla fine del discesone, appena passato il ponte prendi la sterrata sulla dx che segue il canale. ad un certo punto ti trovi un ponticello sulla dx, passi il canale e svolti subito a sx. vedrai una traccia di sentiero che entra nel boschetto, da qui comincia una salitella con un po' di tornanti che ti fa sbucare nella piana che c'è alle spalle del Forte di Pastrengo (quello più in alto, non il Festung). da qui se tieni la strada sulla sx (sempre sterrata) sbuchi nel parcheggio del Forte , se invece prosegui dritto se non ricordo male sbuchi sull'asfaltata che scende verso la provinciale che porta a Pastrengo.

come giretto serale ci sta, appena fai un po' di gamba lo puoi poi condire ed ampliare come meglio credi

cartine della zona...hmmm la vedo dura, io non ne ho mai viste in giro...quelle dei Lessini e Valpolicella o zona Lago tipo della Kompass non arrivano a coprire la tua zona, o per lo meno solo parzialmente...?
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
allora fai così: prendi da Piovezzano la strada che scende giù verso Pol, alla fine del discesone, appena passato il ponte prendi la sterrata sulla dx che segue il canale. ad un certo punto ti trovi un ponticello sulla dx, passi il canale e svolti subito a sx. vedrai una traccia di sentiero che entra nel boschetto, da qui comincia una salitella con un po' di tornanti che ti fa sbucare nella piana che c'è alle spalle del Forte di Pastrengo (quello più in alto, non il Festung). da qui se tieni la strada sulla sx (sempre sterrata) sbuchi nel parcheggio del Forte , se invece prosegui dritto se non ricordo male sbuchi sull'asfaltata che scende verso la provinciale che porta a Pastrengo.

come giretto serale ci sta, appena fai un po' di gamba lo puoi poi condire ed ampliare come meglio credi

cartine della zona...hmmm la vedo dura, io non ne ho mai viste in giro...quelle dei Lessini e Valpolicella o zona Lago tipo della Kompass non arrivano a coprire la tua zona, o per lo meno solo parzialmente...?


Grazie mille !!
Stavo proprio cercando un giro serale che non fosse su asfalto!

Appena smette di piovere :azz-se-m: lo provo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo