...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!!

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
senti che programma: sabato mattina giri qua intorno... sabato pomeriggio ci dai una mano a fetucciare il percorso della gara di Valerio :spetteguless::medita:

Queste proposte me le devi fare per tempo! Ho preso accordi con un amico di girare sul nostro appennino, ma lui ha libero solo il mattino.
Se l'avessi saputo prima serei venuto volentieri.
Corri anche te?
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Fabioooooooooooooooo!!! bello el giro de sabato...peccato per gli ultimi tornanti su par el monte Cucco prima de Gualiva che te sega le gambe...ma la discesa poi merita!

Tanto di cappello par essartela fatta col to cancel a marcia singola!!:mrgreen: hahahaha
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
he he... Sulla prima di salita di montorio sentivo le gambine che dicevano: no no... Lascia star... Poi sul piccolo stelvio mi son ripreso e son andato su bene. Per sabato se non vado a milano si può far un girel . Magari su per montecchio...
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
he he... Sulla prima di salita di montorio sentivo le gambine che dicevano: no no... Lascia star... Poi sul piccolo stelvio mi son ripreso e son andato su bene. Per sabato se non vado a milano si può far un girel . Magari su per montecchio...

per sabato non saprei, dovrei essere di uscita in previsione per la gf di bardolino del 15..
al limite rimandiamo a dopo il 15 per quella data dovrei in teoria già avere anche la Stereo per cui è d'obbligo: la si prova su a Montecchio!
 

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
mi... luca biroli

In verde le varianti che vorrei provare a fare:
1 - Arbizzano-Quinzano via Parona evitando la strada principale;
2 - salita alle Torricelle da Avesa via forte S.Sofia sulla 'Lasagna';
3 - da contrada Case Vecchie via contrada Casotti si dovrebbe in teoria arrivare sulla strada Montecchio-Alcenago (ho provato una volta un sentiero che dall'E5 gira intorno al monte Tondo e che sbuca praticamente sempre lì, ma l'è sta na tragedia...visto che è frequentato dalle moto da cross e aveva piovuto da poco...alla fine sbuchi ad una casa e devi sperare che il cancello che da sulla strada sia aperto...), poi da case Antolini c'è un sentiero che ti riporta sulla strada S. Peretto-Montecchio...di lì via Siresol si riscende a Campi di Sotto / Sopra e quindi Villa Novare...
4 – variante del precedente, a Case Antolini seguendo le indicazioni per 'il Dondolo' via sentiero E5 si torna a Montecchio (da fare al contrario in salita in sella almeno per me è praticamente impossibile...);
5 – discesa dal Maso, poi si lascia l'asfalto per un sentiero che scende verso il Monte Crocetta.

Sulla fattibilità di queste varianti è beninteso non ne so mezza se qualcuno ci ha già provato attendo newsssssssssssss!
Appena ho provato i vari percorsi e ho tutti i dati su km e altimetrie (e recupero uno scanner a colori...) magari li posto nell'apposita sezione.

Omaggi.

Tutte queste belle varianti sono il mio pane quotidiano ! Almeno lo erano fino a quando non ho smesso di pedalare per un periodo... ora sono tornato a girare e se non le avete già provate, alla prima buona occasione ci si può fare un giro !
:i-want-t:
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Tutte queste belle varianti sono il mio pane quotidiano ! Almeno lo erano fino a quando non ho smesso di pedalare per un periodo... ora sono tornato a girare e se non le avete già provate, alla prima buona occasione ci si può fare un giro !
:i-want-t:

domani pomeriggio dovrei essere di giro , con partenza dal parcheggio di arbizzano.
se ci sei mandami un mp che domattina ti confermo o meno se si fa. :-)
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
ma non dovevi fare lo stradista per non fare brutta figura???
se giri sabato io ci sono!!! anche con i 3 punti...

sabato dovrei stare tranquillo in previsione di domenica...per quello pensavo di scatenarmi nel fango domani pomeriggio, e sabato mattiba pedalata relax in piano su asfalto.

e, purtroppo, ancora nessuna news per quanto riguarda la stereo...:cry:
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
butei ocio se decidete di fare la discesa dal colle di Montecchio che va da Campi di Sopra a Villa Novare... qualche genio ha avuto la brillante idea di mettere dei grossi massi proprio in mezzo al sentiero, nel punto in cui esce dal bosco all'altezza del rudere sulla dx.

siccome è dopo una semicurva a sx, si vedono praticamente all'ultimo...meglio non arrivare sparati...
 

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
butei ocio se decidete di fare la discesa dal colle di Montecchio che va da Campi di Sopra a Villa Novare... qualche genio ha avuto la brillante idea di mettere dei grossi massi proprio in mezzo al sentiero, nel punto in cui esce dal bosco all'altezza del rudere sulla dx.

siccome è dopo una semicurva a sx, si vedono praticamente all'ultimo...meglio non arrivare sparati...

Confermo maledizione, si arrivava in fondo belli lanciati per finire nel prato, ora tocca inchiodare di brutto!
Domani verrei molto volentieri, ma ho ritirato stasera la bike che era a riparare per lo spurgo del freno anteriore, ma mi rendo conto che c'han messo troppo poco olio!
Ha fatto lo spurgo col registro della corsa della leva al massimo, e non riesco a recuperare la corsa eccessiva. Domattina dovrò riportarla in negozio uff
E' la volta buona che imparerò a far da me anche lo spurgo freni!
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Confermo maledizione, si arrivava in fondo belli lanciati per finire nel prato, ora tocca inchiodare di brutto!

eccolo qua, scattata ieri pomeriggio...che teste di minchia...

28hn3gz.jpg


credo li abbiano messi per i motociclisti...nulla toglie però al fatto che se uno non lo sa rischia di farsi un bel po' male...

adesso riposo, domattina c'è Bardolino...speremo in ben...
eventualmente sabato prossimo potrei essere libero (e magari con bike nuova...), ci sentiamo in settimana se qualcuno vuole uscire
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
eccolo qua, scattata ieri pomeriggio...che teste di minchia...

28hn3gz.jpg


credo li abbiano messi per i motociclisti...nulla toglie però al fatto che se uno non lo sa rischia di farsi un bel po' male...

adesso riposo, domattina c'è Bardolino...speremo in ben...
eventualmente sabato prossimo potrei essere libero (e magari con bike nuova...), ci sentiamo in settimana se qualcuno vuole uscire

Quei massi li ci sono da qualche mese, adesso che è diventato percorso pedonale tutto segnato moto e bici gli rompono ancora di più
 

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
Quella foto rende proprio bene l'idea di cosa ci si trova davanti!
Per restare in tema di "ostacoli naturali", avete presente il sentiero che porta da località Il Maso prima di montecchio, attreverso il boschetto sopra la val Borago, fino al ripidone ciotoloso che sbuca proprio in piazzetta a montecchio?
E' da un paio d'anni che ogni volta che passo nel tratto finale trovo sempre interrotto causa piante sradicate piazzate di traverso lungo il sentiero.
Lasciano libertà solo di svoltare a sx per risalire fino al bivio prima del cimitero del paese.
Ora magari è una fatalità e a ogni temporale viene giù una pianta, ma mi sembra incredibile che ogni volta ci sia questa devastazione! :nunsacci:
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Quella foto rende proprio bene l'idea di cosa ci si trova davanti!
Per restare in tema di "ostacoli naturali", avete presente il sentiero che porta da località Il Maso prima di montecchio, attreverso il boschetto sopra la val Borago, fino al ripidone ciotoloso che sbuca proprio in piazzetta a montecchio?
E' da un paio d'anni che ogni volta che passo nel tratto finale trovo sempre interrotto causa piante sradicate piazzate di traverso lungo il sentiero.
Lasciano libertà solo di svoltare a sx per risalire fino al bivio prima del cimitero del paese.
Ora magari è una fatalità e a ogni temporale viene giù una pianta, ma mi sembra incredibile che ogni volta ci sia questa devastazione! :nunsacci:

ho fatto proprio quel sentiero nel giro di venerdì, al contrario però, scendendo dal sentiero che, per capirci, venendo dal Maso ti trovi sulla sx che sale (e che si imbocca alla fermata del bus sul tornante prima di Montecchio). in quel punto lì e anche più avanti dove dici tu, al lavatoio, è vero dopo ogni tempesta gh'è sempre un albero de traverso...
l'altro ieri per fortuna il tronco era stato visibilmente tagliato per liberare la strada...
 

ildeme

Biker serius
25/2/08
167
0
0
verona
www.restingisacrime.it
non per fare il polemico, io non ci sono mai passato, ma li hanno cementati? spostarli tipo prima che qualcuno che non li sa bunnyhoppare o che non li vede si faccia del male?
cmq ne vedo sempre piu spesso di massi in mezzo ai sentieri, e di dolito li sposto anche xche l unico scopo è quello di farti schiantare, non è che servano ad altro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo