Consiglio su full da XC

cristiano17

Biker popularis
6/9/05
73
0
0
52
Roma
Visita sito
Lo so.. infatti il tarlo della Stage è sempre li che scava :-)

Stavo guardando il sito di BD e ho visto che allungando la un centone si può portare a casa la QLT Race 7 (in sconto di 100 euro, da 1799 a 1699) che ha in più la forca con bloccaggio al manubrio, e passa da XTR a X0..


Telaio Alu 7005 Triple Butted, Hydroform Tubing, QLT 4-Link System ==
Forca Fox 32 F100 RL Remote Lockout FOX 32 F100 RLC
Ammortizzatore Fox RP23 Pro Pedal ==
Corsa ant: 100 mm; post: 100 mm ==
Ruote DT Swiss XRC 180 ==
Freni Avid Elixir CR Carbon 185/160mm ==
Guarnitura Shimano XT FC-M770 Hollowtech II ==
BB Shimano XT Hollowtech II ==
Comandi SRAM X-9 Trigger XT SL-M770 RapidFire
Cambio SRAM X.0 XTR Shadow
Deragliatore Shimano XT FD-M770 ==
Pignoni SRAM PG 990 11-32 XT 11-32
Catena SRAM PC 971 HG93 XTR
Gomme Schwalbe Nobby Nic Triple Compound faltbar 2,25" ==
Attacco M. Syntace F119 Oversize Synace F139
Manubrio Syntace Vector Carbon Oversize Synace Vector lowrise alu
Canotto Thomson Elite RFR Prolight
SS FSA Orbit Z semi-integriert ==
Manopole MTB Ergo Schraubgriffe ==
Sella Selle Italia XR light ==
Pedali Bärentatze Alu ==
Peso ab 11,5 kg 11,7 kg
Colore Team Colour ==

Ne vale la pena? (più che altro per la forca col bloccaggio...)


Questo è il link: [url]http://www.bike-discount.de/shop/a11982/qlt-race-70-team-colour-2009.html[/URL]

La forca è moolto importante, passi da da fr a xc poi te ne pentirai senza
 

yoo_it

Biker popularis
18/1/05
55
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Radon Stage 5.0 updated
Da stasera la tracciatura è disponibile :)
ho ordinato anche altra merce e oggi mi hanno mandato un altro track number e il link di un altro corriere, non so come mai abbiano fatto due pacchi diversi? eppure si tratta di merce non voluminosa ci stava tranquillamente nella scatola della bici.

Anch'io ero indeciso tra la Qlt race e la Stage, soprattutto perchè sono agli inizi e ancora non me la sento di fare percorsi troppo tecnici. In seguito riflettendoci (anche su consigli di amici) ho pensato che la Qlt Race in alcuni passaggi poteva risultare non comodissima.
Inoltre ho pensato che se poi mi appassiono e mi va di fare percorsi un po' piu' tecnici devo fare un upgrade e prendere un altra bici con escursioni maggiori (spendendo un bel po' di soldini) invece la stage mi è sembrata il giusto compromesso tra XC e AM.
Quando non devi fare sterrati abbassi la forca e blocchi gli ammortizzatori e hai un assetto più da XC, quando ti vuoi divertire metti la forca a 140 e via a tutta in discesa :)
Con questo volevo solo condividere il ragionamento fatto da me poi la scelata della bici resta sempre qualcosa di personale.
 

cristiano17

Biker popularis
6/9/05
73
0
0
52
Roma
Visita sito
Da stasera la tracciatura è disponibile :)
ho ordinato anche altra merce e oggi mi hanno mandato un altro track number e il link di un altro corriere, non so come mai abbiano fatto due pacchi diversi? eppure si tratta di merce non voluminosa ci stava tranquillamente nella scatola della bici.

Anch'io ero indeciso tra la Qlt race e la Stage, soprattutto perchè sono agli inizi e ancora non me la sento di fare percorsi troppo tecnici. In seguito riflettendoci (anche su consigli di amici) ho pensato che la Qlt Race in alcuni passaggi poteva risultare non comodissima.
Inoltre ho pensato che se poi mi appassiono e mi va di fare percorsi un po' piu' tecnici devo fare un upgrade e prendere un altra bici con escursioni maggiori (spendendo un bel po' di soldini) invece la stage mi è sembrata il giusto compromesso tra XC e AM.
Quando non devi fare sterrati abbassi la forca e blocchi gli ammortizzatori e hai un assetto più da XC, quando ti vuoi divertire metti la forca a 140 e via a tutta in discesa :)
Con questo volevo solo condividere il ragionamento fatto da me poi la scelata della bici resta sempre qualcosa di personale.
Grandee!!
Sulla tua scelta sono d'accordo, se pensi ti migrare in AM hai fatto benissimo per la Stage.
Io ho optato per la Race per soldi, peso ed è perfetta per me e pure troppo e poi perchè purtroppo so che tra tempo,i posti lontani, e forza (mancanza di allenamento) non l'avrei mai fruttata. Ti dico solo che al massimo sono andato in pineta :-(( e qui non ho nessuno che gli piace la bici, tutti pelandroni del caxxo.
 

supersupremo

Biker ciceronis
Lo so.. infatti il tarlo della Stage è sempre li che scava :-)

Stavo guardando il sito di BD e ho visto che allungando la un centone si può portare a casa la QLT Race 7 (in sconto di 100 euro, da 1799 a 1699) che ha in più la forca con bloccaggio al manubrio, e passa da XTR a X0..


Telaio Alu 7005 Triple Butted, Hydroform Tubing, QLT 4-Link System ==
Forca Fox 32 F100 RL Remote Lockout FOX 32 F100 RLC
Ammortizzatore Fox RP23 Pro Pedal ==
Corsa ant: 100 mm; post: 100 mm ==
Ruote DT Swiss XRC 180 ==
Freni Avid Elixir CR Carbon 185/160mm ==
Guarnitura Shimano XT FC-M770 Hollowtech II ==
BB Shimano XT Hollowtech II ==
Comandi SRAM X-9 Trigger XT SL-M770 RapidFire
Cambio SRAM X.0 XTR Shadow
Deragliatore Shimano XT FD-M770 ==
Pignoni SRAM PG 990 11-32 XT 11-32
Catena SRAM PC 971 HG93 XTR
Gomme Schwalbe Nobby Nic Triple Compound faltbar 2,25" ==
Attacco M. Syntace F119 Oversize Synace F139
Manubrio Syntace Vector Carbon Oversize Synace Vector lowrise alu
Canotto Thomson Elite RFR Prolight
SS FSA Orbit Z semi-integriert ==
Manopole MTB Ergo Schraubgriffe ==
Sella Selle Italia XR light ==
Pedali Bärentatze Alu ==
Peso ab 11,5 kg 11,7 kg
Colore Team Colour ==

Ne vale la pena? (più che altro per la forca col bloccaggio...)

Questo è il link: [url]http://www.bike-discount.de/shop/a11982/qlt-race-70-team-colour-2009.html[/URL]


Bella è bella,
però non so perchè non mi convince.
Sarà il fatto che non ne ho mai viste in giro.
Però devo dire che dal vivo ho visto questa e merita parecchio.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Bella è bella,
però non so perchè non mi convince.
Sarà il fatto che non ne ho mai viste in giro.
Però devo dire che dal vivo ho visto questa e merita parecchio.

Anche io all'inizio ero un pò titubante però girando su internet ho trovato altri forum europei e non fanno che parlarne bene.. Speriamo :mrgreen:
Chi l'ha già presa (p.e. cristiano17) si sono trovati bene.. Montata ad doc e usabile fin da subito (oltretutto sembra imballata anche bene).
Se Dio vuole dovrei prenderla entro settimana prossima. E' UFFICIALE :-)
Non appena il bonifico "parachiappe", fatto oggi, andrà in valuta :-)

@ yoo_it: Ti è arrivata?? :nunsacci:
 

yoo_it

Biker popularis
18/1/05
55
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Radon Stage 5.0 updated
Ciao ragazzi. Ancora non mi è arrivata e spero che arrivi presto.
Ieri ho chiamato le poste italiane per chiedere info, mi hanno chiesto il numero di vettura, gli ho comunicato quello delle poste tedesche ma dal loro terminale non sono riusciti a rintracciare nessuna spedizione. Il fatto è che una volta in Italia il numero di spedizione cambia e solo le poste ti possono comunicare il nuovo numero, secondo l'operatrice la bici non era ancora arrivata in Italia, Boh? questo mi sembra strano.
Mi deve arrivare in calabria, dove mi trovo in questi giorni, forse ci vorrà qualche giorno in più.
Comunque è stata spedita giovedì della settimana scorsa quindi penso che ancora siamo nei tempi di norma.
Vi aggiorno nei prossimi giorni, anche per quanto riguarda le prime impressioni.
 

cristiano17

Biker popularis
6/9/05
73
0
0
52
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi. Ancora non mi è arrivata e spero che arrivi presto.
Ieri ho chiamato le poste italiane per chiedere info, mi hanno chiesto il numero di vettura, gli ho comunicato quello delle poste tedesche ma dal loro terminale non sono riusciti a rintracciare nessuna spedizione. Il fatto è che una volta in Italia il numero di spedizione cambia e solo le poste ti possono comunicare il nuovo numero, secondo l'operatrice la bici non era ancora arrivata in Italia, Boh? questo mi sembra strano.
Mi deve arrivare in calabria, dove mi trovo in questi giorni, forse ci vorrà qualche giorno in più.
Comunque è stata spedita giovedì della settimana scorsa quindi penso che ancora siamo nei tempi di norma.
Vi aggiorno nei prossimi giorni, anche per quanto riguarda le prime impressioni.
Porta pazienza, minimo altre 2 settimane, per il sud forse 2/3 giorni in più :mrgreen:
 

cristiano17

Biker popularis
6/9/05
73
0
0
52
Roma
Visita sito
picture.php

picture.php
picture.php
picture.php
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Finalmente ci siamo venerdì "piazzo" l'ordine e finisco questa dannata odissea!

Domandina: quale? la QLT 6.0 o la QLT 7.0? (100 euro tra le 2)

Al di la del confronto SRAM/Shimano (L'X0 non lo conosco per niente e sembra un pò più "tozzo" della controparte XTR Shadow) quale delle due forcelle è meglio?

Meglio la Fox 32 F100 RL Remote Lockout montata sulla 7 o la FOX 32 F100 RLC montata sulla 6? :nunsacci:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
@cristiano17: Posso chiederti un favore? Appena hai un minuto misureresti il diametro e la lunghezza del tubo del carro posteriore vicino alla catena?
Perchè all'ordine vorrei aggiungere anche un paracatena ma non so che misura prendere.. Grazie mille in anticipo ;-)
 

cristiano17

Biker popularis
6/9/05
73
0
0
52
Roma
Visita sito
@cristiano17: Posso chiederti un favore? Appena hai un minuto misureresti il diametro e la lunghezza del tubo del carro posteriore vicino alla catena?
Perchè all'ordine vorrei aggiungere anche un paracatena ma non so che misura prendere.. Grazie mille in anticipo ;-)
Certo, vedendo i dati tecnici il carro è uguale per qualsiasi misura no?!!! :mrgreen:

In quanto il tuo dilemma effettivamente le diff importanti sono poche, a parte il cambio che ci sono molte diatribe tra XTR e Sram0 ma sta di fatto che sono 2 eccelenti cambi.
Invece non meno importanti a parte sella e cosette varie ci sono (per la race 7) 100gr in meno + cambio, freni e manubrio in carbonio per la 7, ma cosa dove metterei l'occhio è che la 7 ha il remote lockout della forca sul manubrio ed è una cosa comoda che non se ne fa a meno, la 6 sta nella testa della gamba dx 100€ in teoria sono poche ma le differenze ci sono, il dubbio rimane anche a me, quindi do il mio giudizio come se la dovessi scegliere io...... personalmente per 100€ opterei per la 7... ora tocca a te. Ricordati che la 7 è in saldi, approfittane.:celopiùg:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Si dalla 16" alla 22" le misure li non cambiano.. speriamo non si siano dimenticati di metterle :mrgreen:

Starei anche io sulla 7 se non altro proprio per la possibilità di bloccare la forca con una comoda levetta sul manubrio..
Sarebbe bello però sapere se oltre al bloccaggio più easy da usare ci sia anche qualche differenza: peso, comportamento, ecc..
 

cristiano17

Biker popularis
6/9/05
73
0
0
52
Roma
Visita sito
Si dalla 16" alla 22" le misure li non cambiano.. speriamo non si siano dimenticati di metterle :mrgreen:

Starei anche io sulla 7 se non altro proprio per la possibilità di bloccare la forca con una comoda levetta sul manubrio..
Sarebbe bello però sapere se oltre al bloccaggio più easy da usare ci sia anche qualche differenza: peso, comportamento, ecc..
Al compotamento e peso ti riferisci alla forcella? perchè la forcella è la stessa identica sia nella QLT 6 che la 7 ed il Remote lockout è un optional nella QLT 6, mentre la QLT 7 nel complesso ha 100gr in meno della QLT 6. concordi?
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Al compotamento e peso ti riferisci alla forcella? perchè la forcella è la stessa identica sia nella QLT 6 che la 7 ed il Remote lockout è un optional nella QLT 6, mentre la QLT 7 nel complesso ha 100gr in meno della QLT 6. concordi?

Non credo sia la stessa.. c'è una "C" di troppo..
Vendute singolarmente ci sono 70 euro di differenza. 989 la RL e 919 la RLC..
Spero che quei 70 non siano solo per il cavetto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo