Consiglio su full da XC

Snowbeppe

Biker serius
7/4/09
116
0
0
46
Maranello (MO)
Visita sito
Ciao a tutti, anch'io in giornata ordinerò una race 5.0 in taglia 16"! :i-want-t:
Mi piace come è montata e perchè ha la forca reba regolabile con U-Turn 90-120, qualcuno l'ha mai avuta, usata, provata? io non sapevo nemmeno che la facessero in versione U-Turn! :nunsacci:

Dite che la taglia 16" sia giusta per me che sono 168 cm, con cavallo di 77 cm? Amo lo sterrato e i single track, non ho provato ancora a fare discesa ma credo che ne farò qualche volta.

Consigli?

Ciao e grazie!
 

cristiano17

Biker popularis
6/9/05
73
0
0
52
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, anch'io in giornata ordinerò una race 5.0 in taglia 16"! :i-want-t:
Mi piace come è montata e perchè ha la forca reba regolabile con U-Turn 90-120, qualcuno l'ha mai avuta, usata, provata? io non sapevo nemmeno che la facessero in versione U-Turn! :nunsacci:

Dite che la taglia 16" sia giusta per me che sono 168 cm, con cavallo di 77 cm? Amo lo sterrato e i single track, non ho provato ancora a fare discesa ma credo che ne farò qualche volta.

Consigli?

Ciao e grazie!
Ottima scelta!
Si è perfetta la misura "16 che va bene da 1,65 a 1,75, con cavallo 75 a 85
 

cristiano17

Biker popularis
6/9/05
73
0
0
52
Roma
Visita sito
Grazie, ora mi rileggo tutto il 3D per non fare domande già fatte ma una te la butto giù subito...tu che misure hai e che telaio hai preso?:pc:
Io sono 1,70 cavallo 80 ed ho preso una QLT Race 4 da "16 la usa anche la mia ragazza che è alta 1,65 e ci sta benissimo, ti ricordo che puoi regolare sellino avanti dietro ed in caso cambiare l'attacco manubrio ma nel tuo caso non serve ma puoi giocare sulla sella :-)
 

Snowbeppe

Biker serius
7/4/09
116
0
0
46
Maranello (MO)
Visita sito
Io sono 1,70 cavallo 80 ed ho preso una QLT Race 4 da "16 la usa anche la mia ragazza che è alta 1,65 e ci sta benissimo, ti ricordo che puoi regolare sellino avanti dietro ed in caso cambiare l'attacco manubrio ma nel tuo caso non serve ma puoi giocare sulla sella :-)

Fantastico! Se mi rapporto a te, essendo più basso di 2 cm con cavallo di 77 cm contro gli 80 del tuo, ho la gamba più corta di te di 3 cm e tronco più lungo di 1 cm quindi calando il fuorisella dei suddetti 3 cm e arretrando di un pelo il sellino dovrei starci sulla 16! Tra l'altro usando il calcolatore di BD per una full, a cavallo di 80 cm associa la 18" e a cavallo di 77 cm associa la 17" quondi se la 16" và bene a te....buona camicia tutti, skerzi a parte, a maggior ragione dovrebbe essere a misura per me.

Grazie 1000 cristiano perchè mi hai fugato un gran dubbio :prost:

Per tutti:
dato che ne sono privo, quali accessori indispensabili mi consigliate da aggiungere all'ordine della MTB su bike discount dall'ottimo rapporto qualità/prezzo? Per quelli che costano uguali e le scarpette preferirei prenderli nel negozio sotto casa.
 

cristiano17

Biker popularis
6/9/05
73
0
0
52
Roma
Visita sito
Fantastico! Se mi rapporto a te, essendo più basso di 2 cm con cavallo di 77 cm contro gli 80 del tuo, ho la gamba più corta di te di 3 cm e tronco più lungo di 1 cm quindi calando il fuorisella dei suddetti 3 cm e arretrando di un pelo il sellino dovrei starci sulla 16! Tra l'altro usando il calcolatore di BD per una full, a cavallo di 80 cm associa la 18" e a cavallo di 77 cm associa la 17" quondi se la 16" và bene a te....buona camicia tutti, skerzi a parte, a maggior ragione dovrebbe essere a misura per me.

Grazie 1000 cristiano perchè mi hai fugato un gran dubbio :prost:

Per tutti:
dato che ne sono privo, quali accessori indispensabili mi consigliate da aggiungere all'ordine della MTB su bike discount dall'ottimo rapporto qualità/prezzo? Per quelli che costano uguali e le scarpette preferirei prenderli nel negozio sotto casa.
Figurati! :celopiùg:

Nell'ordine fai come crc_error che ah messo il paracatena a 4/5 € non ricordo :nunsacci: ed il portaborraccia in carbonio a soli 21€
Io le scarpe le ho prese da decathlon, delle normali scarpe ma meglio delle nike IHMO, le Kenji poi ho preso lo zainetto piccolo leggero ma efficace che porta pure le bevande QUI , poi dei bei guantini QUI, se non la hai ti consiglio vivamente (d'obbligo) la pompa per le sospensioni

:celopiùg:
 

Snowbeppe

Biker serius
7/4/09
116
0
0
46
Maranello (MO)
Visita sito
Figurati! :celopiùg:

Nell'ordine fai come crc_error che ah messo il paracatena a 4/5 € non ricordo :nunsacci: ed il portaborraccia in carbonio a soli 21€
Io le scarpe le ho prese da decathlon, delle normali scarpe ma meglio delle nike IHMO, le Kenji poi ho preso lo zainetto piccolo leggero ma efficace che porta pure le bevande QUI , poi dei bei guantini QUI, se non la hai ti consiglio vivamente (d'obbligo) la pompa per le sospensioni

:celopiùg:

Ok, prenderò anche paracatena e portaborraccia in carbonio, ce ne sono 3 tipi allo stesso prezzo :nunsacci:, zaino e guantini ce li ho, per le scarpe credo che farò un salto da deca, inoltre dovrò prendere anche il ciclo computer che non hai menzionato, forse perchè quello lo trovo a buoni prezzi anche qui, giusto? Per la pompa sospensioni ho visto questa [url]http://www.bike-discount.de/shop/k604/a8999/shockpump-with-manometer-foldable.html[/URL]
pero devo controllare se la Reba U-Turn ha anche l'aria dato che il sistema U-Turn prevede la molla...ho detto una cavolata? Scusate ma sono novus! :specc: Con la stessa pompetta si carica anche l'ammo posteriore?
 

cristiano17

Biker popularis
6/9/05
73
0
0
52
Roma
Visita sito
Ok, prenderò anche paracatena e portaborraccia in carbonio, ce ne sono 3 tipi allo stesso prezzo :nunsacci:, zaino e guantini ce li ho, per le scarpe credo che farò un salto da deca, inoltre dovrò prendere anche il ciclo computer che non hai menzionato, forse perchè quello lo trovo a buoni prezzi anche qui, giusto? Per la pompa sospensioni ho visto questa http://www.bike-discount.de/shop/k604/a8999/shockpump-with-manometer-foldable.html[url]http://www.bike-discount.de/shop/k604/a8999/shockpump-with-manometer-foldable.html[/URL]
pero devo controllare se la Reba U-Turn ha anche l'aria dato che il sistema U-Turn prevede la molla...ho detto una cavolata? Scusate ma sono novus! :specc: Con la stessa pompetta si carica anche l'ammo posteriore?

hai ragioni mi sono dimenticato il ciclocomputer, io ho preso un VDO CS4 wireless, ho preso un VDO perchè sono ottimi e robusti e di qualità, ora sono usciti i nuovi modelli, io l'ho preso senza fili perchè per ben 2 volte ho rotto accidentalmente il filo.
La pompa server lo stesso per la forcella e poi ricorda che c'è pure l'ammortizzatore posteriore e ogni 50km vanno controllati e puoi cambiare e regolare in base dove vai o a priprio piacere.

Le pompe e l'attacco è universale :il-saggi:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
@crc_error: e la tua Race 7.0? E' arrivata?
ciao.

Ciao, scusate ero via (ora sono a casa per cambio lacation montagna->mare)

Mi è arrivata mercoledì, 4 giorni lavorativi dopo aver ricevuto la mail di conferma spedizione via dhl..
Ero via e l'ho montata/vista per la prima volta solo oggi. E' fantastica, non vedo l'ora di fare qualche giretto ;-)

Eccola qua :-)

picture.php


Nei miei album ci sono altre foto (chiedo scusa per la qualità, ma le ho fatte di corsa)

Per ora sono moooooolto contento, è assemblata benissimo e sembra molto solida, sono proprio curioso di vedere cosa sa fare :-)
Strani i trigger sram, ero abituato con gli shimano.. mi ci abituerò :-)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ah, dimenticavo il peso.

La 20" pesa 12,2 kg (sul sito dice 11,5 kg - forse è la 16" -).

Finita con i pedali XT, porta borraccia, paracatena e contakm è sui 12,5 kg come la mia vecchia front..
 

Snowbeppe

Biker serius
7/4/09
116
0
0
46
Maranello (MO)
Visita sito
Raga, ho appena concluso la transizione svuota portafoglio con bike-discont :pc:

Ora spero che come a voi mi arrivi in tempi brevi ma sopratutto integra e completa di tutti gli extra che ho preso.

I'm a RADON RIDER now e questo è il mio setup:
- QLT Race 5.0 Team 2009 16" Team colour
- Bottle cage Carbon Curve 25 gram RADON
- Chain stay guard MTB RADON
- Bottle 750 ml RADON
-
ELITE sunglasses white RADON
- Co2
Airgun Pro
-
Shockpump with manometer (foldable)

Ci sentiamo per aggiornarci, ciao a tutti e un ringraziamento a cristinao che mi ha aiutato e consigliato. :prost:
Radon rulez! :-?
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Ciao, scusate ero via (ora sono a casa per cambio lacation montagna->mare)

Mi è arrivata mercoledì, 4 giorni lavorativi dopo aver ricevuto la mail di conferma spedizione via dhl..
Ero via e l'ho montata/vista per la prima volta solo oggi. E' fantastica, non vedo l'ora di fare qualche giretto ;-)

Eccola qua :-)

picture.php


Nei miei album ci sono altre foto (chiedo scusa per la qualità, ma le ho fatte di corsa)

Per ora sono moooooolto contento, è assemblata benissimo e sembra molto solida, sono proprio curioso di vedere cosa sa fare :-)
Strani i trigger sram, ero abituato con gli shimano.. mi ci abituerò :-)
Molto bella complimenti per l'acquisto a settembre la devi provare sul Sange.
Ciao!!!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Già, dopo i 1000 metri di dislivello affrontati sull'Adamello, settimana scorsa dovrei essere quasi pronto.
Settimana prossima sono a casa e avrò tutto il tempo per fare alla nuova arrivata un bel rodaggio! :-)
 

cristiano17

Biker popularis
6/9/05
73
0
0
52
Roma
Visita sito
Ciao, scusate ero via (ora sono a casa per cambio lacation montagna->mare)

Mi è arrivata mercoledì, 4 giorni lavorativi dopo aver ricevuto la mail di conferma spedizione via dhl..
Ero via e l'ho montata/vista per la prima volta solo oggi. E' fantastica, non vedo l'ora di fare qualche giretto ;-)

Eccola qua :-)

picture.php


Nei miei album ci sono altre foto (chiedo scusa per la qualità, ma le ho fatte di corsa)

Per ora sono moooooolto contento, è assemblata benissimo e sembra molto solida, sono proprio curioso di vedere cosa sa fare :-)
Strani i trigger sram, ero abituato con gli shimano.. mi ci abituerò :-)

YAAABADABADUUUUUUUUUUUUU:celopiùg::}}}:
Welcome! to Radon Biker!! Strabellissima Bici, complimenti CRC sono molto contento :-)
 

Snowbeppe

Biker serius
7/4/09
116
0
0
46
Maranello (MO)
Visita sito
sono passati ben 8 giorni dall'ordine e non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione da bike-discount tranne la prima email automatica con il riepilogo dell'ordine :arrabbiat: forse hanno chiuso per ferie?!?!?
aspettiamo ancora un pò poi vedremo.... :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo