Consiglio su full da XC

cristiano17

Biker popularis
6/9/05
73
0
0
52
Roma
Visita sito
Già!

Ti stimo per aver preso una radon, qui nel forum ce ne sono pochissime, o forse è la prima... Bravo! Pensa fuori dal coro!
Grazie :prost:, ci ho messo 2 mesi per cercare la mia bici, tra 10.000 mtb e case, mi sono reso conto che la bici è come i computer, il telaio e poi tutti i pezzi dalle forcelle ai pallini del cuscinetto, un buco nero! :nunsacci:, non ho avuto fretta perchè sapevo che altrimenti me ne sarei pentito, molte persone mi che conosco insistevano a farmi comprare bici dal doppio del prezzo solo perchè erano di marca ma poi alla fine montavano pezzi uguali ed inferiori alla mia, non aveva senso IHMO.
 

cristiano17

Biker popularis
6/9/05
73
0
0
52
Roma
Visita sito
Grazie mille! :-)

Sembra imballata bene anche senza lo "special box".

Ci hai già fatto un giretto?

si, 100mt il tempo per accapportarmi come un demrito idiota a terra e fare una lieve riga nel fodero sx della forka, niente di grave ma era bello vedere l'esclamazione quando mi ha visto la ragazza e i nipoti sottosopra! una comica fantozziana "mah a Cri, già te sei sdraiato?!!:hahaha:
 

cristiano17

Biker popularis
6/9/05
73
0
0
52
Roma
Visita sito
Vogliamo le foto della bici montata!!!!!!!!!!
picture.php


picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
FANTASTICA.. Non vedo l'ora di fare l'ordine.. Ero più orientato alla colorazione "Team" ma anche questo nero è molto bello!
Sembra montata e rifinita davvero bene!

Complimenti ancora.. :-)
 

yoo_it

Biker popularis
18/1/05
55
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Radon Stage 5.0 updated
ancora no, il traking dice che ha passato la frontiera.. è in Italia!! MTB mia, ti aspetto :sbavon:
L'ho messa in firma che mi sto convincendo che è: vero e manca poco.

Ciao, anch'io ho ordinato una Radon (bike-discount) nello specifico una Stage 5.0 e oggi mi hanno comunicato che il pacco è stato spedito.
Tu quanti giorni ha i dovuto aspettare prima di riceverla? hai richiesto l'imballo con il cartone rinforzato? trovato sorprese?
Mi hanno comunicato un track number ma il sito DHL mi dice che non corisponde con nessuna spedizione, boh... provero' di nuovo domani.
Spero di diventare anch'io un Radon fan. Hai avuto modo di provarla, come va?
 

cristiano17

Biker popularis
6/9/05
73
0
0
52
Roma
Visita sito
Ciao, anch'io ho ordinato una Radon (bike-discount) nello specifico una Stage 5.0 e oggi mi hanno comunicato che il pacco è stato spedito.
Tu quanti giorni ha i dovuto aspettare prima di riceverla? hai richiesto l'imballo con il cartone rinforzato? trovato sorprese?
Mi hanno comunicato un track number ma il sito DHL mi dice che non corisponde con nessuna spedizione, boh... provero' di nuovo domani.
Spero di diventare anch'io un Radon fan. Hai avuto modo di provarla, come va?
Ciao complimenti per la scelta, vedrai che rimarrai soddisfattissimo.
Il trak number risulta dopo 2 / 4 giorni e poi lo devi andare a vedere solo sul sito www.dhl.de da quel punto troverai 4 tappe, perchè quando raggiunge la frontiera a me non mi hanno dato il nuovo numero di traking , infatti a me non l'ha consegnato la DHL ma la GLS.
Gurda QUI il mio track number ti faccio presente che io abito a Roma ed ho ordinato la mia Bici il 30/06/2009 , come vedi dalla storia della DHL noterai che il "06.07.09 h18:53" non ho più ricevuto aggiornamenti ma il 08/07/09 mi hanno consegnato la bici e la sera sono andato per scrupolo a vedere il traking alla DHL ed hanno aggiunto l'ultima riga, quella del "08.07.09 13:07" che infatti era l'ora esatta che GLS mi consegnò la bici.

L'imballo lo preso normale ma era comunque perfetto. Nessun problema in tutto, come avrai letto spero. La bici è una bomba!! freni (dopo un radoggio di qualche pinzata) vanno da impressionarti! le sospensioni di alti livelli pluriregolabili, puoi trovare il tuo Set-up perfetto. Rigidità, confort, leggerezza e reattività sono punti forti! i deragliatori sono XT, nulla da dire. Al momento note negative: Nulla, ha tutto a favore. o-o
Leggiti tutte le pagine, ho fatto le foto anche all'imballo e tutto.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao, anch'io ho ordinato una Radon (bike-discount) nello specifico una Stage 5.0 e oggi mi hanno comunicato che il pacco è stato spedito.
Tu quanti giorni ha i dovuto aspettare prima di riceverla? hai richiesto l'imballo con il cartone rinforzato? trovato sorprese?
Mi hanno comunicato un track number ma il sito DHL mi dice che non corisponde con nessuna spedizione, boh... provero' di nuovo domani.
Spero di diventare anch'io un Radon fan. Hai avuto modo di provarla, come va?

Ciao, tu invece l'hai ordinata con il cartone speciale?
 

yoo_it

Biker popularis
18/1/05
55
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Radon Stage 5.0 updated
Ciao complimenti per la scelta, vedrai che rimarrai soddisfattissimo.
Il trak number risulta dopo 2 / 4 giorni e poi lo devi andare a vedere solo sul sito www.dhl.de da quel punto troverai 4 tappe, perchè quando raggiunge la frontiera a me non mi hanno dato il nuovo numero di traking , infatti a me non l'ha consegnato la DHL ma la GLS.
Gurda QUI il mio track number ti faccio presente che io abito a Roma ed ho ordinato la mia Bici il 30/06/2009 , come vedi dalla storia della DHL noterai che il "06.07.09 h18:53" non ho più ricevuto aggiornamenti ma il 08/07/09 mi hanno consegnato la bici e la sera sono andato per scrupolo a vedere il traking alla DHL ed hanno aggiunto l'ultima riga, quella del "08.07.09 13:07" che infatti era l'ora esatta che GLS mi consegnò la bici.

L'imballo lo preso normale ma era comunque perfetto. Nessun problema in tutto, come avrai letto spero. La bici è una bomba!! freni (dopo un radoggio di qualche pinzata) vanno da impressionarti! le sospensioni di alti livelli pluriregolabili, puoi trovare il tuo Set-up perfetto. Rigidità, confort, leggerezza e reattività sono punti forti! i deragliatori sono XT, nulla da dire. Al momento note negative: Nulla, ha tutto a favore. o-o
Leggiti tutte le pagine, ho fatto le foto anche all'imballo e tutto.

Ciao, ti ringrazio per le informazioni. Infatti dopo aver provato anche oggi a tracciare la spedizione senza ottenere nessun risultato iniziavo a preoccuparmi. Ora leggendo che bisogna aspettare qualche giorno per la tracciatura mi sono tranquillizato.
Da quello che hanno detto a me sarà l'SDA-poste italiane a consegnare il pacco in Italia, è strano che a te l'abbia consegnato la GLS? comunque mi fido più di GLS che di poste italiane speriamo lo facciano anche nel mio caso.
Mi fa piacere leggere che sei soddisfatto del tuo acquisto, non vedo l'ora anch'io di macinare qulche chilometro, peccato che siamo lontani altrimenti si poteva organizzare una bella uscita insieme targata Radon.
Per crc_error
Io ho preso il pacco rinforzato ma ora mi è venuto il dubbio che gli imballaggi siano tutti uguali e che sia un buon metodo per fregarti 9 euro. Anche perchè se vedi le foto dell'imballaggio sul sito di BD sono molto simili all'imballaggio che ha ricevuto cristiano17.
Ma tu hai già fatto l'ordine? che biga prendi?
 

cristiano17

Biker popularis
6/9/05
73
0
0
52
Roma
Visita sito
Ciao, ti ringrazio per le informazioni. Infatti dopo aver provato anche oggi a tracciare la spedizione senza ottenere nessun risultato iniziavo a preoccuparmi. Ora leggendo che bisogna aspettare qualche giorno per la tracciatura mi sono tranquillizato.
Da quello che hanno detto a me sarà l'SDA-poste italiane a consegnare il pacco in Italia, è strano che a te l'abbia consegnato la GLS? comunque mi fido più di GLS che di poste italiane speriamo lo facciano anche nel mio caso.
Mi fa piacere leggere che sei soddisfatto del tuo acquisto, non vedo l'ora anch'io di macinare qulche chilometro, peccato che siamo lontani altrimenti si poteva organizzare una bella uscita insieme targata Radon.
Per crc_error
Io ho preso il pacco rinforzato ma ora mi è venuto il dubbio che gli imballaggi siano tutti uguali e che sia un buon metodo per fregarti 9 euro. Anche perchè se vedi le foto dell'imballaggio sul sito di BD sono molto simili all'imballaggio che ha ricevuto cristiano17.
Ma tu hai già fatto l'ordine? che biga prendi?

Cavolo ma lo sai che mi hai messo il dubbio tra SDA e GLS, misà che era SDA? :nunsacci:

Il pacco da 8€ cambia, non è una fregatura. :-)

E si magari una uscita insieme ci avrebbe fatto bene,, peccato la lontananza ma mai dire mai.:-)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Per crc_error
Io ho preso il pacco rinforzato ma ora mi è venuto il dubbio che gli imballaggi siano tutti uguali e che sia un buon metodo per fregarti 9 euro. Anche perchè se vedi le foto dell'imballaggio sul sito di BD sono molto simili all'imballaggio che ha ricevuto cristiano17.
Ma tu hai già fatto l'ordine? che biga prendi?

In effetti confrontando le due foto sembra lo stesso imballaggio.. Tempo fa mandai una mail a BD per info se prendere o no il pacco.
Questa è la loro risposta:

Hello Roberto,
thank you very much for your questions - the bikes are in stock and you should choose the 20"-version. You only need the special bike box, if you want to take it for a flight (or many times).
Best regards from Germany,
J.Drews, H&S Bike-Discount

Quindi sembrerebbe non necessario..

Io ancora non l'ho presa.. sta maledatta crisi che rallenta tutto.. Mi viene un nervoso tutte le volte che ci penso..

Spero di fare l'ordine prima della fine di luglio.. (anche perchè poi magari ad agosto chiudono)
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Vai tranquillo, Radon buona bici e in genere il pacchetto di ricambi ti arriva in due-tre (max) gg. lavorativi...le bici un giorno in più, l'imballo dei ricambi è il numero uno delle bici un pò meno ma sempre ottimo, non dovresti avere problemi.
Ormai dovrebbero darmi il premio lavoro con loro dal 1995....
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Vai tranquillo, Radon buona bici e in genere il pacchetto di ricambi ti arriva in due-tre (max) gg. lavorativi...le bici un giorno in più, l'imballo dei ricambi è il numero uno delle bici un pò meno ma sempre ottimo, non dovresti avere problemi.
Ormai dovrebbero darmi il premio lavoro con loro dal 1995....

Ottimo :-) Queste sono buone notizie
Se posso: in che senso lavori con loro? :nunsacci:
 

cristiano17

Biker popularis
6/9/05
73
0
0
52
Roma
Visita sito
In effetti confrontando le due foto sembra lo stesso imballaggio.. Tempo fa mandai una mail a BD per info se prendere o no il pacco.
Questa è la loro risposta:



Quindi sembrerebbe non necessario..

Io ancora non l'ho presa.. sta maledatta crisi che rallenta tutto.. Mi viene un nervoso tutte le volte che ci penso..

Spero di fare l'ordine prima della fine di luglio.. (anche perchè poi magari ad agosto chiudono)
no non credo che chiudono, magari penso che per settembre ci può essere un ribasso dei prezzi! ;-)
Ma tu che dovevi prendere òa stage o la slide? non ricordo:nunsacci:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
In teoria la QLT.. Però sono e mi sa che sarò, sempre indeciso tra la QLT e la Stage fino a che non ne avrò una nel carrello :mrgreen:

Comunque al 70% direi QLT come la tua..
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Dici? :pirletto:


:mrgreen:

Sono belle entrambe ma preferisco la 100/100, l'altra mi sembra "sprecata", dalle mie parti non ci sono posti dove potrei sfruttare tutta quell'escursione..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Dici? :pirletto:


:mrgreen:

Sono belle entrambe ma preferisco la 100/100, l'altra mi sembra "sprecata", dalle mie parti non ci sono posti dove potrei sfruttare tutta quell'escursione..

ma nooooo, stavo scherzando...è solo che io, da quando ho preso la strada per l'AM/FR mi si è aperto un'altro mondo, anzi, un'altro universo ed adesso l'XC la sto un po snobbando. :celopiùg:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Lo so.. infatti il tarlo della Stage è sempre li che scava :-)

Stavo guardando il sito di BD e ho visto che allungando la un centone si può portare a casa la QLT Race 7 (in sconto di 100 euro, da 1799 a 1699) che ha in più la forca con bloccaggio al manubrio, e passa da XTR a X0..


Telaio Alu 7005 Triple Butted, Hydroform Tubing, QLT 4-Link System ==
Forca Fox 32 F100 RL Remote Lockout FOX 32 F100 RLC
Ammortizzatore Fox RP23 Pro Pedal ==
Corsa ant: 100 mm; post: 100 mm ==
Ruote DT Swiss XRC 180 ==
Freni Avid Elixir CR Carbon 185/160mm ==
Guarnitura Shimano XT FC-M770 Hollowtech II ==
BB Shimano XT Hollowtech II ==
Comandi SRAM X-9 Trigger XT SL-M770 RapidFire
Cambio SRAM X.0 XTR Shadow
Deragliatore Shimano XT FD-M770 ==
Pignoni SRAM PG 990 11-32 XT 11-32
Catena SRAM PC 971 HG93 XTR
Gomme Schwalbe Nobby Nic Triple Compound faltbar 2,25" ==
Attacco M. Syntace F119 Oversize Synace F139
Manubrio Syntace Vector Carbon Oversize Synace Vector lowrise alu
Canotto Thomson Elite RFR Prolight
SS FSA Orbit Z semi-integriert ==
Manopole MTB Ergo Schraubgriffe ==
Sella Selle Italia XR light ==
Pedali Bärentatze Alu ==
Peso ab 11,5 kg 11,7 kg
Colore Team Colour ==

Ne vale la pena? (più che altro per la forca col bloccaggio...)

Questo è il link: http://www.bike-discount.de/shop/a11982/qlt-race-70-team-colour-2009.html
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo