Consiglio su full da XC

super max

Biker superis
il forcellino porta cambio della tua bike non e' stard guardalo bene!!!io sto parlando x esperienza, non per venire qua' a menar seghe!, come tante le stronzate che si leggono anche qui'!! se domani cadi x sfiga pieghi in maniera tosta il tuo forcellino in quanto tenmpo pensi di tornare in bike!!ecco cosa volevo dirti. fai una prova comncia a contattare x un ricambio pearticolare della bike, dove devi rivolgerti a loro.cosi ti rendi conto di quel che volevo dirti.lo so' anchio che il resto e comune di reperibilita'!!!:celopiùg::celopiùg:o-oo-o
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
il forcellino porta cambio della tua bike non e' stard guardalo bene!!!io sto parlando x esperienza, non per venire qua' a menar seghe!, come tante le stronzate che si leggono anche qui'!! se domani cadi x sfiga pieghi in maniera tosta il tuo forcellino in quanto tenmpo pensi di tornare in bike!!ecco cosa volevo dirti. fai una prova comncia a contattare x un ricambio pearticolare della bike, dove devi rivolgerti a loro.cosi ti rendi conto di quel che volevo dirti.lo so' anchio che il resto e comune di reperibilita'!!!:celopiùg::celopiùg:o-oo-o

Di solito 5 gg, il tempo che dalla germania lo spediscano qua. Il forcellino è lo stesso della Cube..
http://www.bike-discount.de/shop/k404/a4972/schaltauge-09.html
Ciao o-o

PS. in 15 anni di mtb non ho mai rotto un forcellino.. Sarà cu1o?
 

cristiano17

Biker popularis
6/9/05
73
0
0
52
Roma
Visita sito
Di solito 5 gg, il tempo che dalla germania lo spediscano qua. Il forcellino è lo stesso della Cube..
http://www.bike-discount.de/shop/k404/a4972/schaltauge-09.html
Ciao o-o

PS. in 15 anni di mtb non ho mai rotto un forcellino.. Sarà cu1o?

:}}}: grande crc

e' Vero che avere il tuo mecca dietro casa è comodo per tutti ma qullo che vogliamo dire che spendere 3000€ per avere un assistenza dietro casa, che nel mio caso il rivenditore più vicino o mecca è a 35km da qui e poi come meccanici ha 2 ragazzetti che riparano solo mtb di centri commerciali, quindi stando fatto questo, credo e spero di non avere spesso bisogno di assistenza.
Come ha fatto notare crc i pezzi e prezzi dei componenti arrivano presto ma ovviamente te li monti da solo o la porti da un mecca. Per quanto concerne la garanzia vera e propria come il telaio, la Radon si prende carico delle spese di spedizione e invio con Bici montata di telaio nuovo. Per le altre parti particolari che rientrano nei primi 2 anni di garanzia, tipo le forcelle ancora non so come si comporta la Radon, gli manderò una email e vi dico cosa rispondono. :mrgreen:
 

ego17

Biker novus
25/3/09
10
0
0
verona
Visita sito
scusate se mi intrometto.. e' la prima volta che entro in forum.. volevo sapere da voi se quel che mi ha proposto il mio megoziante e' conveniente o meno... lui mi propone una cannondale scalpel 5 mod 2009,rimontata con lefty speedcarbon nuova e cerchi dt swiss 1.4 a 3700 euri... cosa ne pensate??
grazie e ciao
 

cristiano17

Biker popularis
6/9/05
73
0
0
52
Roma
Visita sito
Lo credo :-) ma solo il telaio costa quasi come due Radon.. ;-)
E' molto fuori budget..
qltrace42.jpg


miiiiii come son contentooooo:}}}:
 

cristiano17

Biker popularis
6/9/05
73
0
0
52
Roma
Visita sito
Wow Grande!! o-o

posta qualche foto!


Io ancora non ho fatto l'ordine.. :'( Spero di riuscire a farlo entro la prossima settimana..
Grazie CRC
Si ma fai in fretta, io l'ho ordinata Domenica 21 Giugno ed è arrivata oggi, fai i conti.

Appena posso posterò le foto dell'imballo e le foto di qeulla mia e non quelle del sito!!

:pirletto::balla-co::prost::-?:yeah!::sbavon:
 
A

Antiruggine

Ospite
Per rispondere a Supermax:

qualunque altro produttore che non sia Giant, Cannondale, Kona, Scott, Bianchi, Ktm, Trek e Specialized ha dei ricambi che sono più "difficili" da trovare, perchè le bici non sono molto diffuse.
Se proprio rompi un forcellino e non lo trovi come ricambio (mai successa nessuna delle due cose), vai da un tornitore e te ne fai fare una decina per pochi euro.
 

cristiano17

Biker popularis
6/9/05
73
0
0
52
Roma
Visita sito
Per rispondere a Supermax:

qualunque altro produttore che non sia Giant, Cannondale, Kona, Scott, Bianchi, Ktm, Trek e Specialized ha dei ricambi che sono più "difficili" da trovare, perchè le bici non sono molto diffuse.
Se proprio rompi un forcellino e non lo trovi come ricambio (mai successa nessuna delle due cose), vai da un tornitore e te ne fai fare una decina per pochi euro.

E si, non esistono ricambi introvabili nelle mtb!
Se vuoi qui c'è una lista di siti online che fanno tutto quello che vuoi, pure forcellini a forma di pisello al titano :artista:

http://www.pilo.co.il/All_Derailleur_Hangers_.aspx
http://www.decisivemachine.com/
http://www.pilo.co.il/All_Derailleur_Hangers_.aspx
 

cristiano17

Biker popularis
6/9/05
73
0
0
52
Roma
Visita sito
Grazie mille!

Dipendesse da me l'avrei già ordinata da un pezzo.. ;-)

L'hai già montata? Come ti è sembrato l'imballo? Era ben fatto?
Ciao crc come ti ho promesso posto qui le foto dell'evento.
 

Allegati

  • IMG_5001.jpg
    IMG_5001.jpg
    62 KB · Visite: 71
  • IMG_5004.jpg
    IMG_5004.jpg
    60,8 KB · Visite: 69
  • IMG_5010.jpg
    IMG_5010.jpg
    62,9 KB · Visite: 61
  • IMG_5012.jpg
    IMG_5012.jpg
    63,7 KB · Visite: 68
  • radon imballo 2.jpg
    radon imballo 2.jpg
    34,3 KB · Visite: 56
  • Mi piace
Reactions: crc_error

cristiano17

Biker popularis
6/9/05
73
0
0
52
Roma
Visita sito

Allegati

  • IMG_5003.jpg
    IMG_5003.jpg
    62,4 KB · Visite: 42
  • IMG_5005.jpg
    IMG_5005.jpg
    60,3 KB · Visite: 43
  • IMG_5011.jpg
    IMG_5011.jpg
    62,4 KB · Visite: 42
  • radon imballo.jpg
    radon imballo.jpg
    48,3 KB · Visite: 45
  • radon sballata.jpg
    radon sballata.jpg
    59,9 KB · Visite: 40

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
il forcellino porta cambio della tua bike non e' stard guardalo bene!!!io sto parlando x esperienza, non per venire qua' a menar seghe!, come tante le stronzate che si leggono anche qui'!! se domani cadi x sfiga pieghi in maniera tosta il tuo forcellino in quanto tenmpo pensi di tornare in bike!!ecco cosa volevo dirti. fai una prova comncia a contattare x un ricambio pearticolare della bike, dove devi rivolgerti a loro.cosi ti rendi conto di quel che volevo dirti.lo so' anchio che il resto e comune di reperibilita'!!!:celopiùg::celopiùg:o-oo-o

Io mi son fatto fare i forcellini da un fabbro che ha una macchina con taglio all'acqua, in acciaio, non costano, al limite fatti un disegno CAD del forcellino e poi te ne fai fare un paio... Sarebbero questi i problemi? Conta che se avessi comprato una specy montata così avresti speso il doppio, ora, un forcellino vale 1000€ ? Sai quanti forcellini ti compri con quei soldi? Posso comprarmi una seconda bike da usare come ricambi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo