In effetti i sentieri che percorro sono quasi tutti molto scorrevoli, i tratti impegnativi non si contano sulla punta delle dita ma quasi..
I soci hanno tutti delle scattanti "front" percui se dovessi prendere la Stage ho paura che resterò ancora più indietro del solito
(anche se non è detto..)
Comunque, dopo una notte di riflessione direi che starò sulla QLT.
Con i suoi 100 mm davanti e dietro e il ProPedal, mi sembra il passaggio alla "full" più "soft".
Mi restano solo 2 dubbi:
La misura:
Starei sul 20" ma sono un poco indeciso..
( In realtà sto cambiando la mia attuale bike perchè troppo piccola. Ho già alzato la sella al max e ho lo stem da 12 cm.. ma anche in questa condizione faccio lo stesso fatica a pedalare.
Mi accorgo stando in sella, che la posizione ottimale sarebbe almeno 10cm più spostata indietro. L'orizzontale è diventato troppo corto..
C'è da dire che però nei tratti tecnici è molto agile. Così corta me la gioco come se fossi su un trial [motore a parte
]
Prendendo la 20" [di poco più grande rispetto alla mia misura "corretta"] non vorrei perdere questa "agilità" e va da se che se prendessi la 18" potrei ritrovarmi con una bici piccola e difficile da pedalare..
Che fare? Dubbio amletico! )
L'altro dubbio, fresco di qualche ora, riguarda il diametro max del rotore montabile al posteriore..
Dite che gli Avid Elixir Cr (180 ant - 160 post) riusciranno a fermare un biker di 90 e passa chili?