Consiglio montaggio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
molti miei amici hanno gli mtx e si trovano benissimo,però con i nuovi modelli non mi streccio molto :-) ero abituato col singolo mtx(che credo sia diventato il 33:nunsacci:)....comunque mi regolo a peso,il vecchio mtx stava poco sopra ai 700 gr se non erro(tipo 720),questi pesano 850,quindi dovrebbero essere più solidi....ergo,se già gli mtx vanno bene,questi non li sfasci sicuro(pesano come un doubletrack/intense mag :mrgreen)....solo che se guardi al peso(vado sempre a senso,io su un M6 monterei cerchi specifici per il DH,e un occhiolino al peso lo terrei :-)),questi son parecchio "supersolidi" :-) .....già un paio di mtx normali andrebbero bene....
per farti una scala di peso,i transition/six pack pesano sui 630gr,gli mtx(33) sui 720 e questi sugli 850(stando a quanto dichiarato)....dipende da quello che "cerchi" (scusate il gioco di parole:mrgreen:)
comunque quelli son cerchi che vanno benissimo,non li spaccherai e costano poco(già i six pack costano 45€)....quindi se il peso non ti assilla,ti vanno bene :celopiùg:

PS:stiamo parlando solo io e te,è diventata una chat :smile: non vorrei passare per il saputello di turno,spero che qualcun altro intervenga :smile: :smile: :smile:
gli mtx 39 sono proprio i double track...non hanno niente a che vedere con i classici mtx....e io ti consiglierei questi ultimi....pesano 200g di meno e sono comunque larghi...
:prost:
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Tranquillo nel senso che l'M6 è un mezzo assurdo, non è un mezzo semplice anche da portare.. In genere non conviene iniziare a praticare discesa, perchè è la disciplina in cui si guida di più con il corpo, con una bici dalle grandi escursioni e progettata per un uso serio e intenso, anche race.. Sia perchè ti fai il culo per imparare a portarla, sia perchè col fatto che ti perdona la maggior parte degli errori che fai, non riesci a impostare una tecnica di guida che possa essere applicata anche su altri mezzi.. Se un giornoper esempio ti troverai a guidare una front, o una bici con minori escursioni, ti troverai in difficoltà.. Penso che convenga farre un percorso a tappe, non nel senso che bisogna comprarsi una valangata di bici, ma magari fare delle piccole modificyhe di volta in volta.. Per esempio, giù una Socom o una 6.6, se vogliamo restare in casa Intense, non andavano bene?..
Bye
Penso che questi step li abbia già fatti con la mia Enduro. All'inizio avevo su una Nixon che era di legno...non avevo una front...ma una post e anche il 5 Element funzionava da schifo!!!
Con questa bike mi trovo bene....ci faccio pedalate ed escursioni dove mi conquisto la discesa e poi mi diverto a scendere! :)))
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Penso che questi step li abbia già fatti con la mia Enduro. All'inizio avevo su una Nixon che era di legno...non avevo una front...ma una post e anche il 5 Element funzionava da schifo!!!
Con questa bike mi trovo bene....ci faccio pedalate ed escursioni dove mi conquisto la discesa e poi mi diverto a scendere! :)))
Proprio per questa tua mentalita bici=divertimento, che condivido pienamente, che ho pensato da subito che forse non avevi preso il mezzo più adatto..
Bye
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ti manca solo da cambiargli le grafiche e pare la SX Trail :mrgreen:..
Mi spieghi perchè ti sei orientato subito su un mezzo del genere(M6)?..
Non prendere il mio atteggiamento come arrogante, vorrei solo capire perchè hai fatto questa scelta, e se te ne potrai pentire (spero di no) ..
:prost:
Bye
Lo stesso sicorso per cui ho upgradato così la mia Enduro. Hai presente come era venduta in origine? Pian piano capisci cosa vuoi fare e migliori di un pochetto la tua guida e capisci di più quello che va e che non va.
E a questo punto volevo prendermi un mezzo che mi accompagnerà per molti anni. Un mezzo con cui migliorarmi...sarà ostico...questo si....ma non sono un tipo che molla.
Perchè è il mezzo che mi piace di più tra le altre 2 scelte che avevo.
Non preoccuparti...non prendo come arrogante il tuo atteggiamento...no problem! :celopiùg:

Grazie sia per l'Enduro....ah ah ah...sono il poserone del gruppo!!! :))))
Ho visto gli MTX...quindi mi dici che i 39 sono troppi?
L'unica incertezza per ora sono sti benedetti cerchi!!! :omertà: :omertà:
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
Grazie sia per l'Enduro....ah ah ah...sono il poserone del gruppo!!! :))))
Ho visto gli MTX...quindi mi dici che i 39 sono troppi?
L'unica incertezza per ora sono sti benedetti cerchi!!! :omertà: :omertà:
io andrei o di mtx 33 che sono + che sufficienti...assimilabili ai mavic ex 325...leggeri ma resistenti....oppurei mavic ex 823...syncros dp32...e direi basta....tra i favoriti, personalmente, gli mtx e gli 823....ma vista la tua necessità di averli bianchi, si impone la scelta dei sun rims...:prost:
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Grazie sia per l'Enduro....ah ah ah...sono il poserone del gruppo!!! :))))
Ho visto gli MTX...quindi mi dici che i 39 sono troppi?
L'unica incertezza per ora sono sti benedetti cerchi!!! :omertà: :omertà:
Non mi sono letto tutta la discussione, quindi non so se cerchi la robustezza o la leggerezza, ma comunque hai pensato anche hai nuovi DeeMax?.. Io non li comprerei mai anche per i costi che ci sono per la manutenzione, ma si avvicinano al ianco e anche il marchio è una sicurezza ;-)..
Bye

fidati che è più "just for fun" l'm6 che il socom...;-)
Sicuro?..
Bye

Sicuro?..
Bye
In ogni caso, io se avessi la disponibilità economica prenderei un Socom, mi ispira veramente troppo..
A dSaint: ma i componenti già li hai comprati?..
Bye
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
In ogni caso, io se avessi la disponibilità economica prenderei un Socom, mi ispira veramente troppo..
A dSaint: ma i componenti già li hai comprati?..
Bye
Per ora ho solo la forka :medita: il telaio sta per arrivare...il resto prendo tutto con i primi di aprile! :celopiùg:

io prenderei in considerazione anche l'opzione sport-trading...azienda che vende set di ruote....tipo queste.... http://www.sportradingitaly.com/sito/popup.php?componente=255
il sito è questo....monta ruote con mozzi n4a o sun ringle dall'inconfondibile rumore del corpo ruota libera...:-) http://www.sportradingitaly.com/sito/index.php?cat=2&idCategoria=48&comp=1
Bersa...ma che sito mi hai dato?
Sbav sbav...non lo conoscevo.
Grazie 1000
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
gli mtx 39 sono proprio i double track...non hanno niente a che vedere con i classici mtx....e io ti consiglierei questi ultimi....pesano 200g di meno e sono comunque larghi...
:prost:

ah,ecco perchè,mi sembrava pesassero troppo.....
gli mtx classici vanno benissimo,come già detto li hanno in parecchi e ne ho visto uno piegato solo perchè un ragazzo era atterrato di punta sull'inizio del landing di un salto....quindi rottura inevitabile :-)
per la roba di sportradingitaly posso solo dire bene,un mio amico prende solo quella roba li,in quantità industriali e anche per gli amici.....mai un problema....
però i mozzi N4A sono gli stessi identici di reverse e six pack...però il prezzo propende per quest'ultimi :-) comunque sceglierei altro se puntassi alla leggerezza di una ruota,anche i sun ringlè non sono male,pesano 330gr come i nuke proof,ma se io dovessi scegliere prenderei quest'ultimi perchè costan meno,quasi la metà :-)
ripeto la mia soluzione ideale per delle ruote leggere ma molto robuste:mozzi nuke proof - raggi 2-1.8-2 - cerchi transition 32
con mozzi ringlè e cerchi mtx avresti un minimo aggravio di peso(nell'ordine dei 100 gr dati dai cerchi)e un aumento di prezzo........però in entrambi i casi caschi in piedi,tutte e 2 superuote :-)

PS:a me non piacciono i raggi colorati :-)
PPS:per me,se la fai con tutto quel bianco,prima o poi la vernici con una bomboletta fucsia :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo