Consiglio montaggio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io con i singletrack non li ho ancora ammaccati, vuoi per fortuna, vuoi che vado piano:omertà:, ma li ho sempre su di una front che uso solo per scendere.
Ho fatto anche un paio di discese con delle pietraie cazzute e gomma forata, non avevo voglia di farmela a piedi, senza risparmiarmi. E il cerchio dietro è ancora li che gira drittissimo e senza bozze!
E io peso 85kg, e sono un cinghialazzo nello scendere:smile::smile:
Se sono così resistenti i st, non oso immaginare gli mtx....

Quando giravo con la front e con i singletrack....i raggi si demolivano ed un cerchio aveva più bozze di un libro di fabio volo....

Con la stinky stesso risultato....

Con gli E-Type tutto ok.....
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
DSaint,volendo potresti rinunciare al po1nt e buttarti sul sunline,risparmieresti la metà(una sessantina d'€),e non è che passeresti dal caviale alle ghiande :-) è sempre un attacco fantastico,dal peso contenutissimo e molto curato nei dettagli......un bell'affare per me,e con i soldi risparmiati ti potresti buttare sulla king...stesso budget,livello qualitativo eccelso e niente rinunce :-)
Ma tra il Sunline e lo Straitline?
Non hai mai nominato questo brand.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Saldati?
Perchè si sono anche quelli non saldati

Si Masao, i cerchi possono essere a giuntura spinata (più economica, meno rigida e più soggetta a cedimenti) o saldata (costa decisamente di più ma molto più affidabile e rigida). Nota che di stessi cerchi fanno tutte e due le versioni, cosa che spesso confonde chi compra (un Sun saldato costa un 40% in più di uno spinato)
Ciao ;-)
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Si Masao, i cerchi possono essere a giuntura spinata (più economica, meno rigida e più soggetta a cedimenti) o saldata (costa decisamente di più ma molto più affidabile e rigida). Nota che di stessi cerchi fanno tutte e due le versioni, cosa che spesso confonde chi compra (un Sun saldato costa un 40% in più di uno spinato)
Ciao ;-)
Grazie per la spiegazione, ma lo sapevo anch'io.. Era solo una domanda rovolta a dogo, per sapere se i suoi cerchi erano la versione saldata o no...
:celopiùg:
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Ma tra il Sunline e lo Straitline?
Non hai mai nominato questo brand.

guarda,lo straitline è molto bello e curato(anche se non è il mio preferito,della strait preferisco i pedali :-) ...imho i più belli in assoluto :D ),ma è arretratissimo,credo abbia avanzamento praticamente prossimo allo zero....
e poi questo non l'ho mai visto,mentre in sunline si,l'ho visto montato su parecchie bighe e tutti si son trovati benissimo.....per lo strait senti marcio,penso sia l'unico in italia che lo abbia.....esclusivo :-)
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
guarda,lo straitline è molto bello e curato(anche se non è il mio preferito,della strait preferisco i pedali :-) ...imho i più belli in assoluto :D ),ma è arretratissimo,credo abbia avanzamento praticamente prossimo allo zero....
e poi questo non l'ho mai visto,mentre in sunline si,l'ho visto montato su parecchie bighe e tutti si son trovati benissimo.....per lo strait senti marcio,penso sia l'unico in italia che lo abbia.....esclusivo :-)
Pedali già ordinati!!! :celopiùg:

Provo a sentire anche Marcio....al massimo ho visto che Hibike ce l'ha già disponibile!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
IO l'ho preso da freeride... e cmq alla fine è +28mm ( 30 quindi.. ) non è così indietro.. è corto si.. ma non così indietro..

Unica vera "pecca"... questa....

Devi segare il tubo della forca tantissimo perchè ci picchia dentro sennò.. non hai alternativa..

A casa ho foto migliori le avevo fatte apposta per un ragazzo che me lo aveva chiesto
 

Allegati

  • DSC01339.jpg
    DSC01339.jpg
    58,5 KB · Visite: 27

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
C'è da dire che Marcio ha preso un telaio M...e lui non è di certo Shack O'Neil....
E' importante anche considerare il biker...ad esempio Mitzcal è alto 1.76, ma ha le braccia di uno scimpanzè...in pratica per lui i TT "lunghi", sono "normali" (ad es Sunday M).
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
OT per rallegrare il 3D :-)....: ahahaha....siamo fratelli separati alla nascita..ahahahaha...nell'atto della separazione a me hanno dato intelligenza, altezza, krastaggine, cm di escursione anteriore, velocità infinitamente superiore alla sua....a lui hanno dato il posering e la capacità di droppare grosso...ahahah
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Grazie MarciO...hai illuminato la mia via...
Poi per ovviare all'insicurezza delle leve dei Code ho già trovato la soluzion!!! :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
Peccato per l'attacco che non c'è nel colorino magico che mi hai consigliato!!! :medita:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Gli Hope li vedete troppo leggeri come mozzi???
E poi...meglio 32 o 36 raggi?
Quali benefici e differenze ci sono ad avere più raggi?

Meglio gli SPD o i Flat?
Che differenza c'è tra il FR e la DH...?
;-)

+ raggi: + resistenza + peso
Hope: vanno bene

infatti ... per caricare a sufficienza l'anteriore a mio parere occorre un attacco di almeno 50mm su boxxer e fox e di 55mm su 888

Ovviamente in relazione ad una altezza di biker medio che abbia l'opportunità di avere una bike di taglia "adeguata"..giusto?

Basti vedere con che attacco girava, sulla Scout, il lungo Cozzi (pare una attacco XC)...

Ad es, nel caso di marcio, essendo lui mediamente non alto, ma avendo scelto una taglia del telaio "M", credo che con un attacco "mediamente corretto per la DH" si troverebbe troppo "in avanti".....
No?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo