CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Casco per FR/DH...

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Io uso solo l'integrale, se esco con quella da xc non metto il casco.
Per le uscite "soft" voglio comprare anch'io una scodella, secondo me protegge di più del casco classico. Guarda infatti la zona della nuca... Alla fine è un integrale senza mentoniera. E poi costano una monata! Io li ho sempre visti da 35 a 50 €!

Quello che ha proposto oddiokasko mi sembra davvero valido, ma io prenderei qualcosa tipo elmetto da soldato! Oppure da vichingo!!
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Ciao, premesso che per le uscite serie il casco integrale è indiscusso (di fatto a giorni prendero quello nuovo).
Per le uscite leggere (quelle che faccio sui colli dietro casa), stavo pensando di prendere un casco a "scodella" della Dainese, perchè oltre ad essere molto bello mi suscita maggior sicurezza dei caschi Classici .
Voi cosa ne pensate. Secondo voi il casco a scodella è più affidabile o non cambia nulla ?
Accetto Consigli.....:spetteguless:
Grazie
io uso un GIRO HEX, casco appositamente studiato per A.M., molto protettivo anche nella zona nuca e ben ventilato, mi ci trovo da DIO ed anch'io batto i sentieri dietro casa tua( ho visto che sei di villaga).
ciao
 

spider man

Biker popularis
21/7/08
83
0
0
carrara
Visita sito
Ciao, premesso che per le uscite serie il casco integrale è indiscusso (di fatto a giorni prendero quello nuovo).
Per le uscite leggere (quelle che faccio sui colli dietro casa), stavo pensando di prendere un casco a "scodella" della Dainese, perchè oltre ad essere molto bello mi suscita maggior sicurezza dei caschi Classici .
Voi cosa ne pensate. Secondo voi il casco a scodella è più affidabile o non cambia nulla ?
Accetto Consigli.....:spetteguless:
Grazie
bhe io te lo sconsiglio il casco a scodella perche se casci nn ha la protezione davanti e ci si fa male cmq se sai bn il percorso e ti senti molto sicuro di nn cascare va bene anche il casco a scodella cmq è meglio quello integrale anche se di questi tempi ti fa un caldo bestia:il-saggi:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
bhe io te lo sconsiglio il casco a scodella perche se casci nn ha la protezione davanti e ci si fa male cmq se sai bn il percorso e ti senti molto sicuro di nn cascare va bene anche il casco a scodella cmq è meglio quello integrale anche se di questi tempi ti fa un caldo bestia:il-saggi:
Sicuramente è più sicuro l'integrale, però se va a fare 2 impennate nel bosco a fianco a casa, forse l'integrale è eccessivo.

Secondo me ci vuole un elmetto per le uscite soft...
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Bah...io anche per le uscite "dietro casa" mi metto il casco integrale, ormai non riesco più a farne a meno...tanto so che sono le uscite più facili e vicine a casa dove cado più spesso ;-)
 

Nemesis

Biker popularis
19/5/08
51
0
0
villaga
Visita sito
ok ragazzi . Finalmente ho fatto compere. Mi sono preso il D-Raptor 05 Dainese. Penso di averlo pagato poco perchè mi è costato 120 Euro, ma secondo mè è fantastico. La settimana prossima vado a malcesine a fare il 601 così lo collaudo per benino.
 

Nemesis

Biker popularis
19/5/08
51
0
0
villaga
Visita sito
Dove l'hai preso per quei soldi??

al D-Garage di Vicenza Ovest che è lo spaccio dainese:celopiùg:.Hanno prezzi che secondo me sono ottimi. Ci sono cose delle passate stagioni me costano molto meno. Per esempio ho comperato la corazza a 175 Euro contro i 250 (trovata sempre li ) del modello di quest' anno. L' unica differenza che mi hanno avere è che la mia ha i colori dell' anno scorso (grigia e nera invece di blu e nera).
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Cento venti è un ottimo prezzo, mi pare di averlo visto il tuo qui a Bolzano sicuramente a piu di 150€! Sperando che non ti serva mai! Il mio Specialized Deviant mi piace molto, è comodo, però effettivamente per 10-20 euro in piu avrei puntato su Dainese! A saperlo!!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
al D-Garage di Vicenza Ovest che è lo spaccio dainese:celopiùg:.Hanno prezzi che secondo me sono ottimi. Ci sono cose delle passate stagioni me costano molto meno. Per esempio ho comperato la corazza a 175 Euro contro i 250 (trovata sempre li ) del modello di quest' anno. L' unica differenza che mi hanno avere è che la mia ha i colori dell' anno scorso (grigia e nera invece di blu e nera).
Cavolo non c'hai mica l'indirizzo csì ci arrivo col navigatore? Perchè sarò di passaggio per vicenza la settimana prossima...
 

Nemesis

Biker popularis
19/5/08
51
0
0
villaga
Visita sito
l' ind. è questo:


Via dell'Economia n 64 - Vicenza - Uscita A4 Vicenza Ovest -
Tel . 0444-224153

Orari
Dal Martedì al Sabato : Ore 11.00-19.00 Continuato

Vi basta ?

Outlet Dainese Top Ten

Indirizzo: via Dell'Economia, 64 Vicenza 36100 (VI), Veneto - Italia
Telefono: 0444224153
Fax: 0424418294-

Arrivarci è molto semplice :
All' uscita di vicenza Ovest prosegui dritto fino alla prima rotatoria e li giri a sinistra verso vicenza. Subito dopo trovi un cavalcavia .Non lo devi imboccare ma prendere lo svincolo a destra. Subito dopo trovi uno stòp che da su di una rotatoria. Li giri ancora a destra .Una volta svoltato prendi la prima a destra e continua sempre dritto fino a che non trovi un muro . Li parcheggia !!! sei arrivato.

Tanto per capirci è di fronte al mega magazzino nero della dainese che si vede dall' autostrada
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
io ho il d-raptor della dainese con calotta esterna in fibra di alluminio e imbottitura interna in polistirolo.

è eccezionale!

fortunatamente l'ho usato per quello che serve gran poche volte, ma mi ci trovo veramente bene. se poi come linee lo facessero più cattivo sarebe ancora meglio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo