CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Casco per FR/DH...

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
I T.H.E:
- quanto pesano?
- gli interni sono staccabili e lavabili?

A livigno ho avuto tra le mani un Suomy in carbonio: 230€ per 550gr di peso...mi pareva di avere tra le mani una piuma! (non l'ho comprato perchè credo di riuscire a spendere un pò meno...)
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
I T.H.E:
- quanto pesano?
- gli interni sono staccabili e lavabili?

A livigno ho avuto tra le mani un Suomy in carbonio: 230€ per 550gr di peso...mi pareva di avere tra le mani una piuma! (non l'ho comprato perchè credo di riuscire a spendere un pò meno...)

l'ho visto anche io quel suomy a livigno era spettacolare!!! scusa l OT dogo ma quando sei stato a livigno??
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
E' un po' di tempo che mi sto guardando in giro per sostituire il casco.
Non voglio spendere grosse cifre ma su un paio di cose non transigo: interni STACCABILI per poterli lavare (e i 661 non mi risulta lo siano) e non plasticazza (cosiddetti "materiali compositi") ma almeno mista fibra di vetro.

Soluzione: Axo Cannibal

Credimi, il fatto di non poter lavare gli interni è assolutamente da evitare!!!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
I T.H.E:
- quanto pesano?
- gli interni sono staccabili e lavabili?

A livigno ho avuto tra le mani un Suomy in carbonio: 230€ per 550gr di peso...mi pareva di avere tra le mani una piuma! (non l'ho comprato perchè credo di riuscire a spendere un pò meno...)

prendi il suomy,oltre al fatto ke è un casco da mx,è un suomy:cucù:...ma questo me sa ke lo sapevi già........
comunque se prendi un casco da bici,direi di prenderlo serio,ma a quel punto risparmi poco ma perdi tanto......
x dire potresti accaparrarti un airoh stealt(950gr),però penso staresti sempre sui 200€.....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ste fr
Ero a livigno la settimana scorsa, con la fidanzata...ma mi son preso un 9.30 - 14.30 per girare al mottolino :-)
Quel casco era da bava...pareva essere strasolido, bocchette d'areazione ovunque, aerografato...ma il fatto che un casco da 330€ di listino (seppur scontato a 230€) non avesse "il doppio anello" di chiusura non mi è piaciuto: se compro il top gamma, voglio il top gamma in tutto!
E' per lo stesso motivo che non voglio il Remedy Carbon di CRC: non ha il doppio anello, bensì la chiusura in plastica.

yari92
Costava 330€...ho detto:"e la madonna" (Pozzetto Style)...e la tipa mi ha detto che me lo faceva a 230€.
Grafiche da paura e prodotto ottimo: se non fosse stato per la chiusura in plastica avrei chiuso gli occhi e tirato fuori il danè...

mikael33
Non era un casco da Mx, era un casco da DH (o per lo meno cos'ì c'era scritto sulle scatole...che giust'appunto era anch'esse fike :-)...).
L'airoh stealt?
Ora vado a cercarlo...!
Qui a milano ho visto un airoh da MX in carbonio che pesava meno di 1kg...ma veniva 360€...(brividi!)
In questo momento in pole position ci sarebbe il T.H.E One di CRC (150€ Composite o 200€ carbonio)..

Il mio target:
- al top per protezione
- prezzo tra 150 e 200€
- leggero
- interni staccabili
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
.....
mikael33
Non era un casco da Mx, era un casco da DH (o per lo meno cos'ì c'era scritto sulle scatole...che giust'appunto era anch'esse fike :-)...).
L'airoh stealt?
Ora vado a cercarlo...!
Qui a milano ho visto un airoh da MX in carbonio che pesava meno di 1kg...ma veniva 360€...(brividi!)
In questo momento in pole position ci sarebbe il T.H.E One di CRC (150€ Composite o 200€ carbonio)..

Il mio target:
- al top per protezione
- prezzo tra 150 e 200€
- leggero
- interni staccabili

allora se è da DH direi ke i soldi non valgono la spesa.........l'airoh stealt imho è il miglior casco da mx x rapporto qualità prezzo,è quello ke ha preso tittidh(io invece ho il modello scauso con kisura di knastica:hahaha:),la marca è italiana e questo x me vuole dir qualcosa,ha un peso più basso di molti caski da dh,un prezzo tutto sommato abbordabile,interni staccabili e lavabili,cinturino con doppio anello e cannucce x la birra........ah no,quello no,minkia,non è perfetto:smile:......cmq è il casco di cairoli
cmq è sicuramente quello ke hai visto te ke costava un botto,non è in carbonio,ma credo in fibra di vetro,o policarbonato.....il prezzo è normale ke sia quello,in molti negozi non fanno molti sconti,ma vicino casa mia c'è ne uno ke te lo lascia sui 200€....se vuoi te lo misuri,io te lo piglio e te lo spedisco....anke xkè mi sa ke me lo prendo ank'io.....
ah,unica cosa,in questo negozio,ci sono i prezzacci,ma non sempre ha tutte le grafike......
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Il mio target:
- al top per protezione
- prezzo tra 150 e 200€
- leggero
- interni staccabili

cerca pazienza e trova uno stealth a prezzaccio... ultima taglia... di annata passata o simile... però ne vale la pena... hai interni staccabili, comodità, casco ben bilanciato.. leggerissimo...
e sopratutto PROTEZIONE AL TOP
altrimenti cerca un qualsiasi casco da MX ricordando che il peso sulla bilancia nn è sempre indice del peso percepito..
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
cerca pazienza e trova uno stealth a prezzaccio... ultima taglia... di annata passata o simile... però ne vale la pena... hai interni staccabili, comodità, casco ben bilanciato.. leggerissimo...
e sopratutto PROTEZIONE AL TOP
altrimenti cerca un qualsiasi casco da MX ricordando che il peso sulla bilancia nn è sempre indice del peso percepito..

giusto,però mi son sbagliato sul prezzo,tittidh lo dovrebbe aver pagato sui 270........cifra ke comunque io ritengo congrua x un prodotto del genere....
ah,ecco la discussione dove ne parlavamo,da qui a 3 o 4 pag dopo si parla dello stealt
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=57997&page=67

PS:penso ke ora come ora non si riesca a trovare a meno di 250 € ma mi sa ke lo compro,adesso ke ne ho parlato c'ho pensato bene,visto ke il mio non è della taglia giustissima,mi sa ke rinuncio a un paio di cazzatelle e mi compro il casco serio.....
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
allora se è da DH direi ke i soldi non valgono la spesa.........l'airoh stealt imho è il miglior casco da mx x rapporto qualità prezzo,è quello ke ha preso tittidh(io invece ho il modello scauso con kisura di knastica:hahaha:),la marca è italiana e questo x me vuole dir qualcosa,ha un peso più basso di molti caski da dh,un prezzo tutto sommato abbordabile,interni staccabili e lavabili,cinturino con doppio anello e cannucce x la birra........ah no,quello no,minkia,non è perfetto:smile:......cmq è il casco di cairoli
cmq è sicuramente quello ke hai visto te ke costava un botto,non è in carbonio,ma credo in fibra di vetro,o policarbonato.....il prezzo è normale ke sia quello,in molti negozi non fanno molti sconti,ma vicino casa mia c'è ne uno ke te lo lascia sui 200€....se vuoi te lo misuri,io te lo piglio e te lo spedisco....anke xkè mi sa ke me lo prendo ank'io.....
ah,unica cosa,in questo negozio,ci sono i prezzacci,ma non sempre ha tutte le grafike......
Quoto Mikael...infatti questo e' il mio preso poco piu' di un mese fa...940gr effettivi,casco da MX,intorno le 200€...penso che rapporto qualita'-prezzo-sicurezza non si possa chiedere di piu'!
 

Allegati

  • Airoh 1.jpg
    Airoh 1.jpg
    46,9 KB · Visite: 4
  • Airoh 2.jpg
    Airoh 2.jpg
    59 KB · Visite: 3
  • Airoh 3.jpg
    Airoh 3.jpg
    55,3 KB · Visite: 3

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Cosigli ottimi!

Cercherò sto Airoh Stealth in mega offertona...magari se lo prendo con la scritta "efrem" lo porto via a 50€ :-)

Scherzi a parte: ma gli stealth pesano tutti sotto il kg?
Lo chiedo perchè vedo che i prezzi partono da 300 fino a 600 (per le edizioni limited)...e mi chiedevo se "l'entry level" non fosse più pesante?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Cosigli ottimi!

Cercherò sto Airoh Stealth in mega offertona...magari se lo prendo con la scritta "efrem" lo porto via a 50€ :-)

Scherzi a parte: ma gli stealth pesano tutti sotto il kg?
Lo chiedo perchè vedo che i prezzi partono da 300 fino a 600 (per le edizioni limited)...e mi chiedevo se "l'entry level" non fosse più pesante?
Si DOGO gli Stelt stanno sotto al kg...come ti ha detto MIKAEL se vuoi ti provi la tg precisa in un negozio della tua zona,poi contatti me o lui che abbiamo una dritta e ti mandiamo le foto delle grafiche se non avesse quella vista da te....si sicuramente con la scritta "efrem" lo prendi a molto meno!:smile::celopiùg:
 

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
sotto il kg non vi danno anche a voi l'impressione che siano poco protettivi? nel senso che con cosi poco peso secondo me hanno poca imbottitura e in caso di urto attutiscono poco il colpo..
però se costano cosi tanto ci sara un motivo quindi boh...
Cosigli ottimi!

Cercherò sto Airoh Stealth in mega offertona...magari se lo prendo con la scritta "efrem" lo porto via a 50€ :-)

Scherzi a parte: ma gli stealth pesano tutti sotto il kg?
Lo chiedo perchè vedo che i prezzi partono da 300 fino a 600 (per le edizioni limited)...e mi chiedevo se "l'entry level" non fosse più pesante?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
sotto il kg non vi danno anche a voi l'impressione che siano poco protettivi? nel senso che con cosi poco peso secondo me hanno poca imbottitura e in caso di urto attutiscono poco il colpo..
però se costano cosi tanto ci sara un motivo quindi boh...
Sono caschi da MX JODY quindi sicurezza estrema...credimi io il primo anno che ho fatto DH correvo con un MX da 1kg e mezzo...posso garantirti che lo sentivi tutto...TROPPO!:il-saggi:
 

flyzampa

Biker superis
14/2/08
458
-5
0
SSG -MI-
Visita sito
Uso il TLD D2 carbon flame da ormai 8 mesi..quando lo indossi ti dimentichi di averlo, devo però dire che pecca un po' di areazione.
Ho visto i THE carbon su CRC a 230 eurini..io ci farei un pensierino.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Si DOGO gli Stelt stanno sotto al kg...come ti ha detto MIKAEL se vuoi ti provi la tg precisa in un negozio della tua zona,poi contatti me o lui che abbiamo una dritta e ti mandiamo le foto delle grafiche se non avesse quella vista da te....si sicuramente con la scritta "efrem" lo prendi a molto meno!:smile::celopiùg:

Ti contatto in MP

Io ho il REMEDY in Carbonio della Giro... e lo sto vendendo... Mi ha stradeluso... non ha manco il doppio anello nonostante avessi letto in una pubblicità che lo aveva...

E' proprio ciò che mi ha fatto desistere dal comprarlo: un top gamma deve essere top in tutto, soprattutto nei dettagli che fanno di un prodotto un prodotto "vincente"

sotto il kg non vi danno anche a voi l'impressione che siano poco protettivi? nel senso che con cosi poco peso secondo me hanno poca imbottitura e in caso di urto attutiscono poco il colpo..
però se costano cosi tanto ci sara un motivo quindi boh...

Jody…a volte esci con di quelle belinate!!! (come si dice ad Imperia…ahahhaha :-)…).
Considera che il mio casco da moto (che poi uso con lo scooterone) della Shark, in kevlar, pesa 1.500gr….ed è un casco per moto “sportive” (si parla di oltre 200km/h).
Ovvio, non è un top gamma da 600/800€, ma è cmq un caso che di listino passa a 340€ (io l’ho pagato 130€ perché era l’ultimo rimasto e le colorazioni sono quelle di 3 anni fa: il poserismo nel mondo della DH non è nulla in confronto al mondo delle moto…).
L’Airoh è “di eccellenza” proprio perché a fronte di un peso ridotto presenta eccellenza (condivisa a tutti i livelli tra i Crossisti) in temini protettivi.
Si parla di top gamma per l’MX.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo