CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Casco per FR/DH...

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
L’Airoh è “di eccellenza” proprio perché a fronte di un peso ridotto presenta eccellenza (condivisa a tutti i livelli tra i Crossisti) in temini protettivi.
Si parla di top gamma per l’MX.

quoto,io girikkiavo con un team serio di enduro(io portavo le borracce:smile:),x loro solo airoh........
sinceramente do a quei caski un valore aggiunto,sono leggeri,protettivi,si trovano a un giusto costo e sono italiani:celopiùg:

unica pecca x loro,è ke nel modello base,quello ke ho io,danno la kiusura ad anello,ke trovo sottodimensionata su un casco ke io ho pagato 120€(di listino costava di più,io l'ho presa dove poi ha preso il casco tittidh)........
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Cosigli ottimi!

Cercherò sto Airoh Stealth in mega offertona...magari se lo prendo con la scritta "efrem" lo porto via a 50€ :-)

Scherzi a parte: ma gli stealth pesano tutti sotto il kg?
Lo chiedo perchè vedo che i prezzi partono da 300 fino a 600 (per le edizioni limited)...e mi chiedevo se "l'entry level" non fosse più pesante?

Entry level della Airoh è il RUNNER (Il mio) e pesa 1500... se prendi uno stelth il peso è quello indicato precedentemente.
 

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
infatti la mia non era un'affermazione ma una domanda:rosik:.. non ho detto che i caschi sotto il kg fanno:cagozzo::$$$: bensì ho chiesto se anche a voi davano questa impressione.. e dare un impressione non significa che è quello che penso al 100%.. cmq hai ragione sulla storia del casco delle moto perche io ho quello della lazer da cross modello stefan everts dal costo di 470 € che pesa 1450 g.. quindi uno da bici puo anche pesare meno.. non ci pensavo ottima delucidazione la tua




Ti contatto in MP
Jody…a volte esci con di quelle belinate!!! (come si dice ad Imperia…ahahhaha :-)…).
Considera che il mio casco da moto (che poi uso con lo scooterone) della Shark, in kevlar, pesa 1.500gr….ed è un casco per moto “sportive” (si parla di oltre 200km/h).
Ovvio, non è un top gamma da 600/800€, ma è cmq un caso che di listino passa a 340€ (io l’ho pagato 130€ perché era l’ultimo rimasto e le colorazioni sono quelle di 3 anni fa: il poserismo nel mondo della DH non è nulla in confronto al mondo delle moto…).
L’Airoh è “di eccellenza” proprio perché a fronte di un peso ridotto presenta eccellenza (condivisa a tutti i livelli tra i Crossisti) in temini protettivi.
Si parla di top gamma per l’MX.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ma dai???? io ho preso da due mesi il fiberglass e sono stracontento....

SI, mi ha stradeluso... GIURO... e spiego pure il perchè.
Prendo la circonferenza della mia piccola testolina (60cm di dimensione artistica...) e vedo quale taglia mi va bene. TAGLIA L (Che parte da 59cm di dimensione artistica della calotta cranica vuota...). Ok. Ordino la L. In negozio arrivano un REMEDY CF (il mio in taglia L) e un REMEDY in fiberglass di un'altro ragazzo (Taglia M)... provo subito il mio casco e "mi sembra" andare bene. Per curiosità provo pure quello dell'altro ragazzo ed è talmente stretto che non mi entra (HO UN CRANIO CHE SEMBRA UN MAPPAMONDO!). Dopo il primo utilizzo sento che il casco non è stabile ma balla un pelino al contrario dell'AIROH ce utilizzo in gara.
Morale della favola... IL REMEDY TAGLIA L BALLA e il REMEDY tagli M non mi entra! MACHECAZZO! Ho, praticamente, un casco da 275 euri di listino che non uso perchè non mi da sicurezza e, in più, son rimasto di cacca quando aperta la scatola ho notato l'ASSENZA DEL FAMIGERATO DOPPIO ANELLO che, come dice EFREMDOGO, un top gamma deve essere top in tutto, soprattutto nei dettagli che fanno di un prodotto un prodotto "vincente".
Ti giuro che l'assenza del doppio anello mi avrebbe fatto desistere dal comprarlo!

P.S: Il Giro MADMAX II aerografato di bianco con i 4 mori è nettamente un prodotto di qualità superiore. Giro, per quello che mi riguarda, sta scadendo con i propri prodotti.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Pensa che io ho di circonferenza cranica 61; l' L mi calza a pennello e sono stracontento della chiusura a clip perchè non ne potevo più di dovermi per forza togliere i guanti per togliere il casco.... capisco però che non abbiamo tutti i stessi gusti e caratteristiche....
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Pensa che io ho di circonferenza cranica 61; l' L mi calza a pennello e sono stracontento della chiusura a clip perchè non ne potevo più di dovermi per forza togliere i guanti per togliere il casco.... capisco però che non abbiamo tutti i stessi gusti e caratteristiche....

Già... pensa che io mi ero abituato ad aprire/chiudere il casco (DOPPIOANELLOMUNITO) con i guanti indosso!
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
rispolvero il tutto per un'informazione. ultimamente assieme ad un mio amico mi sto dilettando ,se cosi si puo dire, in discese di freeride leggero con passerelle salti e quant'altro (sempre e cmq cose tranquille niente di GROSSO) al momento quando affronto queste uscite indosso un MET parachute (che poi utilizzo anche nelle uscite piu pedalate) pero forse sarebbe il caso di optare per un casco integrale un po piu serio per queste situazioni.
quindi leggendo un po qua e un po la cercavo di capire cosa fosse piu idoneo per me. sento molti propendere per i caschi da DH altri per quelli da MX e qui il dubbio... per un uso come il mio un casco da DH è piu che sufficiente? (dato che spesso ci pedalerei anche la leggerezza la reputo abbastanza importante) e calcolando che non mi vorrei svenare avete qualche consiglio e o modello?
grazie in anticipo:celopiùg:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
rispolvero il tutto per un'informazione. ultimamente assieme ad un mio amico mi sto dilettando ,se cosi si puo dire, in discese di freeride leggero con passerelle salti e quant'altro (sempre e cmq cose tranquille niente di GROSSO) al momento quando affronto queste uscite indosso un MET parachute (che poi utilizzo anche nelle uscite piu pedalate) pero forse sarebbe il caso di optare per un casco integrale un po piu serio per queste situazioni.
quindi leggendo un po qua e un po la cercavo di capire cosa fosse piu idoneo per me. sento molti propendere per i caschi da DH altri per quelli da MX e qui il dubbio... per un uso come il mio un casco da DH è piu che sufficiente? (dato che spesso ci pedalerei anche la leggerezza la reputo abbastanza importante) e calcolando che non mi vorrei svenare avete qualche consiglio e o modello?
grazie in anticipo:celopiùg:

Allora... una cosa semplice... per l'uso che ne fai tu, MIA OPINIONE PERSONALE, dovrebbe essere sufficiente un casco da DH/FR con omologazione bici... io, al tuo posto, prenderei uno SPECIALIZED DEVIANT....

Questo della foto sotto in carbonio....

6069-710_l.jpg


oppure quello in composite un pò più pesante ma decisamente più economico...

6068-407_l.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo