CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Casco per FR/DH...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Mi appresto a comprare il mio primo casco integrale bike only (integrale lo metto solo su discese con risalita meccanica), sono abituato ad usare quelli da motocross , vorrei dei suggerimenti soprattutto considerando che no voglio spendere tanto e il D2 per ora non lo compro :specc:
A primo colpo avrei pensato vista l'offerta su CRC al 661 Pro Bravo 2007.
Qualcuno ha alternative pari pcaratteristiche e se nel caso , opinioni sul prodotto?

Grazie.

p.s. ho cercato altri topics ma nessuno parlava di questo modello.
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Mi appresto a comprare il mio primo casco integrale bike only (integrale lo metto solo su discese con risalita meccanica), sono abituato ad usare quelli da motocross , vorrei dei suggerimenti soprattutto considerando che no voglio spendere tanto e il D2 per ora non lo compro :specc:
A primo colpo avrei pensato vista l'offerta su CRC al 661 Pro Bravo 2007.
Qualcuno ha alternative pari pcaratteristiche e se nel caso , opinioni sul prodotto?

Grazie.

p.s. ho cercato altri topics ma nessuno parlava di questo modello.

Io ho il Pro Bravo "Carbon", e mi piace di più ogni volta che lo guardo. Comprato su internet (USA), quindi senza provarlo prima, sono stato fortunato perchè la calzata per me è perfetta. Leggero (il carbon), super aerato, interni staccabili e lavabili.
Pienamente soddisfatto.
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
l'omologazione piu' severa per le bici e' la ASTM 1952... le altre omologazioni tipo CE etc che vedi nei vari caschi sono state fatte per i cascih da XC, eppoi usate anche per i caschi da DH (quindi immaginati te che roba...)
la ASTM 1952 invece e' fatta specificatamente per la DH, ma solo pochi caschi ce l'hanno: troy lee D2 (non quelli in carbonio), 661 Evo, Giro Remedy

io ti consiglio il Giro Remedy, o un casco da MX
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
I THE sono molto belli e molto simili come estetica al TroyLee D2!
Se vai col composito lo paghi poco più del Giro Remedy (altro ottimo casco)

A me fa impazzire il Legion composito ma non trovo "foto dal vivo" di sto casco! :cry:

Ciao! ;-)
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
Mi appresto a comprare il mio primo casco integrale bike only (integrale lo metto solo su discese con risalita meccanica), sono abituato ad usare quelli da motocross , vorrei dei suggerimenti soprattutto considerando che no voglio spendere tanto e il D2 per ora non lo compro :specc:
A primo colpo avrei pensato vista l'offerta su CRC al 661 Pro Bravo 2007.
Qualcuno ha alternative pari pcaratteristiche e se nel caso , opinioni sul prodotto?

Grazie.

p.s. ho cercato altri topics ma nessuno parlava di questo modello.

scusa la domanda, ma tu vuoi un casco da motocross adatto anke al fr(quindi da motocross leggero) oppure uno per il fr solamente? xkè se cerchi uno da cross leggero allora prendi o un troy lee o un hairo. altrimenti solo per freeride penso Giro(io mi ci sono trovato benissimo!!!9io attualmente uso un AGV da motocross(quello nero col teschio BELLISSIMO!!) E MI CI TROVO BENISSIMO.!
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
Ti assicuro che è ancora più bello dal vivo :mrgreen:
Non ha nulla da invidiare ai Troy Lee, e calza in modo perfetto, interni completamente lavabili.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:

Ciao! ;-)

Ehehehe ci credo, ho letto alcune recensioni e ne parlano tutti ottimamente: credo proprio sarà il mio prossimo casco!

Mi piaciono un sacco i dettagli di questo casco, la trama alla "luois vittuon" negli interni e addirittura la stessa trama "incisa" nella pelle della cinghietta sottomento... poi la calotta simile al D2 è davvero fantastica.

L'unica cosa è che non riesco a capire se il colore è un nero opaco o un nero lucido per quello stavo cercando foto reali! :-)


Ciao! o-o
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Grazie Walks Quindi la ASTM F 1447 che ha il pro bravo è 1 pippa?!

La ASTM 1447 (ASTM sta per american society for testing and materials) è equivalente alla nostra CE 1708 (standard bike certification).

La ASTM 1952 è l'omologazione americana dei caschi per downhill ed è, come ti hanno detto, più severa.

Normalmente, il tipo di omologazione è leggibile all'interno di ogni casco tramite apposita etichetta.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
ok..capito , il Pro Bravo è quello che è , tanto per avere un full helmet , altrimenti posso anche usare il casco da moto.Al di là della bellezza...

[EDIT] dimenticavo , tra questi caschi nominati , abbiamo la chiusura con doppio anello? visto che non è facile capirlo dalle descrizioni..??
 

prossi_1

Biker velocissimus
hehe lo sapevo^^ peso nella frase è da intendere come bici...ruote...componenti...c'è gente ke va in bici da 2 mesi e spende capitali in bici ultra leggere e maneggevoli e non sa nemmeno usarle..prima impara a guidare e poi alleggerisci tutto quello che vuoi...

cmq...col casco io direi che è meglio averlo leggero, perche se pesa di piu con la testa ke "sballonzola" in giro, nel senso con le vibrazioni e botte che prende il collo, la differenza si sente tra 1 casco leggero e uno no...non è fondamentale ma preferisco avere mobilita...non so se mi sono spiegato...temo di no...
 

fellon86

Biker popularis
25/7/07
75
0
0
38
bolzano
Visita sito
Ciao! ;-)

Ehehehe ci credo, ho letto alcune recensioni e ne parlano tutti ottimamente: credo proprio sarà il mio prossimo casco!

Mi piaciono un sacco i dettagli di questo casco, la trama alla "luois vittuon" negli interni e addirittura la stessa trama "incisa" nella pelle della cinghietta sottomento... poi la calotta simile al D2 è davvero fantastica.

L'unica cosa è che non riesco a capire se il colore è un nero opaco o un nero lucido per quello stavo cercando foto reali! :-)


Ciao! o-o
del legion ce ne sono 2 tipi :quello in fibra con colore lucido e quello in composito con finitura opaca
prezzi:
legion carbon fiber:369 euros
legion composito:269 euros
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo