CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Casco per FR/DH...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DRF

Biker novus
29/10/05
40
0
0
Forlimpopoli (FC)
Visita sito
Salve, è la mia prima volta nel forummmm, sono alla ricerca di un casco con mentoniera staccabile, ho già provato il met Parachute ( si scrive così? ), ma a me non calza bene e il mento mi rimane leggermente sotto alla protezione (testa lunga ?), ho letto del viper mx della casco, com'è ? Si trova in Italia? Dove? :ueh:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
eccolo

viper-mx_3.jpg

bike_vipermx_01.jpg

1401G.jpg


in vari colori...

oink :}}}:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...io cielò tutto nero ormai da 4 anni e di cozzate ne ha subite parecchio...faccio escursionismo/freeride e ne sono soddisfatto..la mentoniera và innestata a scatto tramite due robuste linguette nel casco..all' inizio avevo dei dubbi sulla robustezza dell' innesto ma poi sono stato smentito dalle botte a cui a resistito...te lo consiglio..comunque per la dh meglio un integrale...io lo comprai qui in Italia..ora non sò se lo importano più...forse puoi provare online su qualche sito tedesco...guarda su..http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=8059
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
kanaha ha scritto:
m.i.n.c.h.i.a. è ORRENDO sembra la faccia della "cosa" dei fantastici4

è il suo bello, è talmente brutto che alla fine mi piace!... :smile:

comunque l'ho visto dal vivo al bike festival e non era malaccio dai,
se poi facessero la versione arancione con grafica roccia,
sarebbe uguale alla Cosa, hai ragione!!

oink :°°(:
 

DRF

Biker novus
29/10/05
40
0
0
Forlimpopoli (FC)
Visita sito
fabrifranz ha scritto:
Ha già visto il Rem Blackride? www.remline.it

Ho solo qualche perplessità riguardo alla resistenza della mentoniera... :?

Ciao, intanto, grazie perchè non lo conoscevo, ma prima della mentoniera mi preoccurperei della temperatura, io non l'ho detto ma ci devo anche pedalare e con quei quattro buchi che si ritrova il REM ho paura che sia un vero MICROONDE!:soffriba:
 

nike

Biker serius
8/1/05
254
0
0
Firenze
www.criodesign.com
Secondo me se vuoi essere davvero sicuro devi prendere un integrale!
E magari un caschetto aperto normale.
Secondo me quando la mattina parti conosci il coefficente di rischio dell'uscita! Basta che analizzi bene come è composto il gruppo!!!
Dico così perchè c'è caduta e caduta, infatti non è da una semplice caduta che ti devi guardaare ma da una caduta rovinosa! E' li che il casco fa la differenza...quando azzardi e magari vai veloce su un pezzo che magari conosci anche bene! Mi è successo e ti garantisco che senza un bel casco integrale non l'avrei passata tanto liscia. (Casco ovviamente rovinato ma testa sana!)
N
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
lele 71 ha scritto:
L'ho provato in un negozio, la mentoniera al tatto sembra robusta come uno swarovski... :bleah:

Guarda che come la tiri la tiri la coperta è corta..... nel senso che se vuoi un casco da DH o FR pesante che regga gli schianti più paurosi, allora devi prendere caschi pesanti almeno 700-800 gr o più o addirittura un casco da Motocross, se invece vuoi un casco da MTB che sia leggero, ben areato e offra una protezione superiore rispetto ai caschi classici , allora l'MX è perfetto, pesa poschissimo, è pieno di feritoie e prese d'aria, ha un roll cage in allumino e una mentoniera staccabile che non sarà indistruttibile ma almeno è lei ad assorbire il primo impatto con l'ostacolo....
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
XANDER ha scritto:
Guarda che come la tiri la tiri la coperta è corta..... nel senso che se vuoi un casco da DH o FR pesante che regga gli schianti più paurosi, allora devi prendere caschi pesanti almeno 700-800 gr o più o addirittura un casco da Motocross, se invece vuoi un casco da MTB che sia leggero, ben areato e offra una protezione superiore rispetto ai caschi classici , allora l'MX è perfetto, pesa poschissimo, è pieno di feritoie e prese d'aria, ha un roll cage in allumino e una mentoniera staccabile che non sarà indistruttibile ma almeno è lei ad assorbire il primo impatto con l'ostacolo....

L' MX non son mai riuscito a toccarlo, ma in effetti sembra tutt'altra cosa rispetto al rem.:celopiùg:
Su questo sono pienamente d'accordo, una mentoniera leggera e' comunque meglio che nessuna mentoniera, ma quella del rem proprio... :bleah:
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Ops scusa... credevo parlassi dell'MX Viper, infatti mi pareva strano che la mentoniera ti fosse sembrata delicata :sumo: a me invece è sembrata bella massiccia, certo non a livello di un Integrale da moto ma cmq un senso di robustezza lo sà.

:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo