CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Casco per FR/DH...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.146
545
0
Milano
Visita sito
Ciao!

Ehehehe ci credo, ho letto alcune recensioni e ne parlano tutti ottimamente: credo proprio sarà il mio prossimo casco!

Mi piaciono un sacco i dettagli di questo casco, la trama alla "luois vittuon" negli interni e addirittura la stessa trama "incisa" nella pelle della cinghietta sottomento... poi la calotta simile al D2 è davvero fantastica.

L'unica cosa è che non riesco a capire se il colore è un nero opaco o un nero lucido per quello stavo cercando foto reali!

Si il composite è opaco, ha quell'effetto gomma, fighissimo

La circonferenza cranica mia è 57,5 e la talgia M è perfetta.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 
T

teoDH

Ospite
Io ho il THE zebra, ottimo casco, comodo e veramente bello come finiture, la verniciatura gommosa del composite poi è una fikata!

Li importa Romano di Playbiker
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Su chainreaction c'e' in offerta ad una cinquantina di euri il t55,casco non modernissimo (mentoniera lunga)ma efficacissimo,se invece e' una questione di immagine o hai problemi di peso sul collo vai di carbonio.
 

Nemesis

Biker popularis
19/5/08
51
0
0
villaga
Visita sito
Ciao a tutti . E' da un po' di tempo che stò girando per comprare il casco integrale nuovo . A questo punto però sono incerto tra il BELL Bellistic ed il d- raptor della dainese. Qualcuno di voi può darmi quealche consiglio in merito alla qualità di uno o dell' altro (areazione, omologazioni o specialmente esperienze drette ).

Grazzzzzzzzie mille:spetteguless:
 

raw69

Biker marathonensis
ciao!! io ho avuto sia il dainese che il bellistic (che uso tuttora) sono entrambi grandi cachi con un ottima aerazione e calzata......sul bell non e' compatibile con tutte le mascherine (vedi scott) io come macherine ho 2 oakley e 1 dell'adidas.......quelle sono perfette........invece sul dainese non hai problemi....come campo visivo sono ottimi tutti e due.......

ciao!!
 

kalimano

Biker ciceronis
con il dainese ho preso un albero di testa dopo essere volato da un salto di 3 metri... il casco è esploso.. calotta esterna e polisterolo interno.. la mia testa PERFETTA !! A parte un effetto simil sbronza nessun tipo di danno alla testa... per questo l'ho ricomprato immediatamente.... è leggerissimo.. e da come ha funzionato protegge anche veramente bene !
 

Nemesis

Biker popularis
19/5/08
51
0
0
villaga
Visita sito
Ciao, premesso che per le uscite serie il casco integrale è indiscusso (di fatto a giorni prendero quello nuovo).
Per le uscite leggere (quelle che faccio sui colli dietro casa), stavo pensando di prendere un casco a "scodella" della Dainese, perchè oltre ad essere molto bello mi suscita maggior sicurezza dei caschi Classici .
Voi cosa ne pensate. Secondo voi il casco a scodella è più affidabile o non cambia nulla ?
Accetto Consigli.....:spetteguless:
Grazie
 
T

teoDH

Ospite
Io ho un bell a scodella, lo uso quando sono in giro a far foto, per girare sul pistino ma appena giro seriamente mi metto l'integrale
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Io ti consiglio di restare su uno da mtb, quelli da cross sono leggeri se spendi, e sono più robusti, ma hanno meno areazione. Poi per averne uno leggero devi proprio spendere.

Io ho avuto 2 bellistic, non ho mai preso dainese solo per il prezzo... Comunque i bell non sono sfoderabili e lavarli è un casino. Io lo lavo con l'idropulitrice!

E poi la mascherina non l'ho mai messa perchè non ne ho mai trovata una che stesse nella posizione giusta.

Io andrei di dainese senza dubbio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo