CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Casco per FR/DH...

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Ma ragazzi, io sono veramente preoccupato, per voi tutti...
ma vi rendete conto che fino ad ora avete parlato giustamente di solidarietà ed incoraggiamenti, ma in conlusione di caschi e .... Inutilità!
Non c'è nessuno che ha parlato di: testa.
Avere la testa dentro il casco è fondamentale!
Come si fa a dire il drop l'avevo visto in video... ecc. ecc.
Non esiste, neanche i pro e nessuno con la testa sulle spalle salta senza aver visto o va alla cieca. I pro con cui giro io, e sono pro per quello, fanno ricognizione in bici e a piedi sempre prima di girare e spesso hanno anche il coraggio di evitare.
Lo avete detto, non serve vedere video, anzi per certi "elementi" facilmente "influenzabili" lo si è detto mille volte è assolutamente pericoloso.
Caro ciberpunk72, riprendi tranquillamente e per gradi e scusami se sono un po' duro e diretto, ma mettici la testa, dentro il casco, almeno dalla prossima volta e assicurati che gli altri con cui giri altrettanto lo facciano.
Non basta essere "guerriero" devi anche essere "guaritore" e "saggio" per te e gli altri.
Ti do completamente ragione infatti ho esordito dandomi dell'idiota.
Purtroppo a volte non si calcola il rischio e si fanno cose stupide, ora con il nuovo casco spero di metterci anche la testa grazie e non ti scusare su cose dove hai pienamente ragione.:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

gianbike

Biker superis
beh cyber, tu gli dai ragione ma io non la penso proprio così, almeno nel tuo caso....
ti ricordo (magari non te lo ricordi....ahahah!!!) che il salto la avevi sia visto che visto fare, nei giri precedenti, inoltre c'è da dire che è tranquillamente nelle tue capacità di farlo, e soprattutto sono certo che c'è sempre stata la "testa" anche nel casco precedente,
secondo me quando deve capitare capita, e può essere in mille modi, anche facendo xc in salita....
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
beh cyber, tu gli dai ragione ma io non la penso proprio così, almeno nel tuo caso....
ti ricordo (magari non te lo ricordi....ahahah!!!) che il salto la avevi sia visto che visto fare, nei giri precedenti, inoltre c'è da dire che è tranquillamente nelle tue capacità di farlo, e soprattutto sono certo che c'è sempre stata la "testa" anche nel casco precedente,
secondo me quando deve capitare capita, e può essere in mille modi, anche facendo xc in salita....
Bhooo......... non ricordo:smile::smile::smile::smile: comunque credo che come dici te se deve capitare capita domani mattina vediamo subito come sarà.......
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Ho letto tutto il topic e sono felice per l'happy ending...

Nn credo il tuo dna si sia modificato nella caduta per cui tornerai anche meglio di prima. ;-)

Il mio sincero augurio è che tu ritrovi il piacere di andare in bike serenamente nell'immediato... sia che significhi droppare due metri sia che significhi semplicemente ammirare paesaggi incontaminati.
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Ho letto tutto il topic e sono felice per l'happy ending...

Nn credo il tuo dna si sia modificato nella caduta per cui tornerai anche meglio di prima. ;-)

Il mio sincero augurio è che tu ritrovi il piacere di andare in bike serenamente nell'immediato... sia che significhi droppare due metri sia che significhi semplicemente ammirare paesaggi incontaminati.
:i-want-t:Grazie mille domani ci si prova:i-want-t: speriamo non debba testare il nuovo casco:smile::smile::smile::smile::smile:
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
Questo invece è adesso come i miei amici me lo hanno tolto mai toccato da quel giorno
cascocg9.jpg

TI HANNO TOLTO LORO IL CASCO??????????


PAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' UNA COSA DA NON FARE ASSOLUTAMENTE IN CASO DI CADUTA GRAVE!

che scherzi vero?
in caso di caduta grave non bisogna togliere il casco, bisogna aspettare i paramedici, loro sanno come fare, a volte hai il cranio in pappetta ed è il casco a tenertelo insieme!movimenti sbagliati potrebbero peggiorare le cose!
fate attenzione!

cmq...tornando sul discorso abbandono... mai dire mai...... segui il tuo cuore e media con la testa: troverai una soluzione.....

in bocca al lupo cyber
 

Schadrak

Redazione
che dire cyber... io l estate scorsa ad una gara ho fatto qualche cosa (che non ricordo ancora adesso) che mi ha fatto perdere la memoria fino al giorno dopo, le uniche cose che mi rimangono sono una trscrizione delle cavolate che dicevo e un video che mi ha fatto mia madre, poi si, vabbeh, l infermiera carina e un paio di altri '' screenshot'', ma del resto non ricordo assolutamente niente di tutta la giornata! son rimasto svenuto per qualche minuto a detta dei soccorritori, piu di questo niente non ne ho la piu pallida idea se sono andato contro un albero o contro una roccia NIENTE!!
ma questo non mi ha fatto smettere di praticare questo sport! anzi, e uno stimolo in più, cosi che quest anno alla gara avro due sfide,,, quella del podio e prima ancora quella di finire la gara.
torna in bike cyber, quella con cui punti a valle!
P.S.: il casco esternamente non ha subito danni, internamente pero la calotta era praticamente rotta in due, due crepe da 10 cm l'una)
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
ciao ragazzi allora oggi sono sceso mi sono fatto la pista della settimana passata (Verzuolo) tutto ok a parte il famoso salto che qui sotto tenta un mio amico e che succede bummmm botto, ma lui ci ha riprovato e lo ha fatto, io non ci ho neanche provato non me la sentivo ho fatto pero' altri salti e tutto ok il primo è stato duro poi tutto a posto grazie ancora a tutti\e e mi raccomando il casco ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=E_3viEm17KE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo