CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Casco per FR/DH...

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ero sveglio, a detta dei miei amci, loro parlavano ma io non sapevo ne chi ero ne dove ero poi dopo 10 minuti che chiacchieravano ho cominciato a chiamarli per nome e ricordarmi tutto tranne, tutt'ora prima e dopo il salto:celopiùg:

Nemmeno io mi ricordo, tutt'ora, prima del salto e la caduta. Sono rimasto senza sensi per un paio di minuti e poi mi sono risvegliato, credendo (o sperando) che fosse un sogno, ma non era cosi. In un'altra caduta (ero agli inizi con la bici) ho spaccato un casco da xc e non ricordavo niente e dov'ero. Ero da solo. Pero' sono rimontato in bici e nella confussione sono riuscito a tornare dov'era la macchina. Se ti puo dare conforto, non riporto segni di quella caduta. Almeno cosi credo :))):
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Cyber, le brutte avventure purtroppo capitano e non solo in mtb. La paura dopo una botta del genere è normale, soprattutto dopo aver toccato con mano cosa può capitare.
Ma la passione che ti ha mosso fino ad ora ad andare in bicicletta, a fare discesa sarà difficilmente accantonabile. Certo probabilmente magari sarai più prudente e valuterai di più i rischi, ma ristabilisciti e vedrai che ritroverai con il tempo il giusto feeling e confidenza necessari.

Una riflessione, si parla tanto di caschi di bici e da moto, omologazioni ed altro...forse la moda d comodoità di usare un casco da bici, anche costosi come tld ecc(sto generalizzando)...perchè sicuramente più comodi e belli anche da vedersi, di un casco da mx, non è la migliore scelta, perchè forse (e ripeto forse, visto che cmq il suo lavoro l'ha fatto) non sono abbastanza protettivi in caso di urto serio, in quanto il materiale interno che serve a permettere una decellerazione meno violenta al nostro cervello non è sufficiente. E' da un po' che sono tentato di prendere un casco più comodom, più aereato, insomma da bici, ma sono queste situazioni dove vedi ragazzi come te farsi male che fanno riflettere. Che sia forse meglio avere sempre qualche cosa in più, magari anche superfluo, che qualche cosa in meno?

I miei più grossi auguri, e vedrai che ti ritornerà la voglia di salire in sella!!!
 

escrima

Biker ultra
Mannaggia Cyper leggo solo adesso dell'accaduto..........hai tutta la mia solidarietà, sto recuperando anche io proprio in questo periodo da un infortunio alla spalla, avvenuto in una situazione analoga alla tua. Sono caduto da un drop malamente da un drop di 3 m(eseguito con successo più volte prma di allora) sbattendo violentemente testa e spalla (ho anche portato il collare per 4 giorni). Che dire..........la riflessione scatta, sarà il caso di ridimensionare il mio modo di andare in bike?? è necessario eseguire i drop più alti??.....inoltre il volo che ho fatti me lo sono sognato più volte però la voglia è rimasta. Certo è che da ora in poi cerchero di fare solo quello che realmente mi sento di fare, perchè molto spesso in alcune situazioni mi sono forzato un pò andando oltre, ok che è necessario osare però...................ciao a presto
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
quoto vena,guarda,tieniti la biga e aspetta,poi,se decidi di continuare,prenditi un bel casco da mx(io ho un airoh da 1300g,prima avevo un axo da 1100,ma non c'è paragone;-))e magari anke la protezione x il collo,quel collarino ke ogni tanto si vede in giro,e ricomincia a passi,poi vedrai ke non mollerai:celopiùg:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Cyber... non so che dirti perchè ho paura di sembrare retorico... o superficiale...
però tu, e soltanto tu, sai cos'hai passato e a cosa hai pensato... c'è poco da giocare e ridere... c'è poco dire se non che mi spiace tantissimo!
Spero di continuare a leggere i tuoi magnifici interventi su sto Forum!
A presto fratello inDEMOniato!
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Ciao Cyber,nn ci conosciamo di persona(solo x telefono)
ma già avevo capito quanta passione hai
x questo sport,mi dispiace molto x quello che ti è
successo,e capisco la tua decisione,spero solo
che con il tempo ti riavvicini a tutto ciò,proprio x la passione che hai!!!
cmq sono contento che mantieni i rapporti con noi del forum
questo ci fà anche capire che grande persona sei,e
spero TANTISSIMO che tu stia bene,poi ogni decisione
merita tutto il nostro rispetto!!!!!

AUGURONI amico!!!!!!
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Allora ragazzi per prima cosa ho mandato in pensione il mio casco, ora ne ho preso un'altro, il mio amico ( e anche mio sivende) GIANBIKE (sul forum) parlando e riparlando e rileggendo quanto scritto da voi sul forum, mi hanno galvanizzato e tranquillizzato, ma non tolta la paura, che domenica si torna a Verzuolo io scendero' con tutta la calma del mondo e credo che mi mettero' un po a guardare il salto maledetto.............. non so cosa succedera ma vado super fornito di macchina fotografica ed almet cam(come si vede dalla foto) cosi se proprio non va inizio una nuova avventura(quella della Fotografia)dove ho finito quella della discesa ;-).
Faccio anche un bel servizio a quel salto stupidissimo ma da rispettare poi ve la posto......... ora mi sento cosi' ma da qui e domenica ci passa non so vedremo.
Grazie anche a voi per questo.
foto casco nuovo compreso di cam Samsung vpx 300L
casconuovo1sn2.jpg


casconuovovj0.jpg
 

black1988

Biker serius
30/5/07
172
1
0
celle ligure
Visita sito
cyber non ci conosciamo ma da quello che hai scritto e da come parli di questo sport si vede che hai la passione dentro..mi dispiace per quello che ti è successo e capisco la tua decisione perchè una cosa cosi ti lascia il segno..ma come hai scritto qui sotto vedrai che piano piano si ricomincia..
ciao e buona guarigione!!!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ciao volevo dirti che ti capisco,3 mesi fa' son caduto anch'io(per l'ennesima volta...) ho picchiato duramente il volto e tutto il corpo mi è impattato sulle cervicali.....
adesso sto' bene,ma il collo è ancora rigido,e si che con il corpo ci lavoro,pratico shiatsu ed insegno un tipo di yoga,pero' stavolta è stata piu' dura del solito tornare in forma.
dal giorno del crash non sono ancora risalito in bici ed è lo stop piu' lungo che ho fatto,un po' il freddo la neve il dover magari uscire solo...pero' queste cose non mi hanno mia fermato prima,stavolta non avevo proprio voglia......
in questi giorni è uscito un po' di sole e le temperature sono salite e mi si è risvegliato qualcosa e domenica usciro' in modo da incentivare questo risveglio, faro' un'uscita tranquilla con un amico e poi vediamo, quel che sara' sara'.
prima di decidere prenditi tempo ma fai un tentativo...

p.s. ovviamente se non avevo il casco forse sta cosa non la potevo raccontare.....
 

Elguapo

Biker ciceronis
20/2/07
1.572
0
0
113
Rovereto (TN)
Visita sito
Allora ragazzi per prima cosa ho mandato in pensione il mio casco, ora ne ho preso un'altro, il mio amico ( e anche mio sivende) GIANBIKE (sul forum) parlando e riparlando e rileggendo quanto scritto da voi sul forum, mi hanno galvanizzato e tranquillizzato, ma non tolta la paura, che domenica si torna a Verzuolo io scendero' con tutta la calma del mondo e credo che mi mettero' un po a guardare il salto maledetto.............. non so cosa succedera ma vado super fornito di macchina fotografica ed almet cam(come si vede dalla foto) cosi se proprio non va inizio una nuova avventura(quella della Fotografia)dove ho finito quella della discesa ;-).
Faccio anche un bel servizio a quel salto stupidissimo ma da rispettare poi ve la posto......... ora mi sento cosi' ma da qui e domenica ci passa non so vedremo.

grande cyber....ti ammiro...;-)

ps: bellissimo casco...
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
leggo solo ora...grazie del link....
cavolo immagino il terrore ke hai provato....quando sento di qlcn ke si è fatto seriamente male...è sempre brutto...quando poi si pensa a lasciare la bike...è ancora peggio...io non mi sono mai fatto male seriamente (sgrat sgrat) ma ti capisco...e ti posso anke assicurare ke vivere questo sport diversamente...tipo da fotografo...non farà altro ke aumentarti la voglia di risalire in bike...e infatti da questa tua ultima foto...si capsice la voglia e la passione ke hai x questo sport fantastico...e ovviamente non puoi limitarti a fotografarlo solamente...ho visto tutte le foto ke ti ritraggono in salti, drop e trick stilosissimi...ho sentito parlare di te come un rider grandissimo...e secondo me hai risposto alla botta nel migliore dei modi...comprando un nuovo casco e risalire sulle 2 ruote + belle ke possono esserci!
ora nessuno può metterti fretta...vai tranquillo e lascia ke la paura piano piano se ne va via....appena kiudi un qualsiasi drop...anke il + stupido...riacquisterai la fiducia nella tua bike e soprattuto nella tua testa...e pian piano ritornerai anke su quel maledetto drop....dopo tutto...quando uno sbaglia un salto lo riprova fin quando non lo kiude...certo la paura è tanta e non lo farai subito...ma secondo me ce la farai e anke in fretta....dopotutto i PRO fanno certi skianti ma alla fine dopo qualke mese ritornano sui posti maledetti...e non vedo cosa hai da invidiare tu ai PRO...vai con calma e vedrai!!!!

in bocca al lupo e lascia ke sto lupo skiatti sotto le tue "ruote grasse"!!!!!

sei un grande cyber!!!!!!
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
leggo solo ora...grazie del link....
cavolo immagino il terrore ke hai provato....quando sento di qlcn ke si è fatto seriamente male...è sempre brutto...quando poi si pensa a lasciare la bike...è ancora peggio...io non mi sono mai fatto male seriamente (sgrat sgrat) ma ti capisco...e ti posso anke assicurare ke vivere questo sport diversamente...tipo da fotografo...non farà altro ke aumentarti la voglia di risalire in bike...e infatti da questa tua ultima foto...si capsice la voglia e la passione ke hai x questo sport fantastico...e ovviamente non puoi limitarti a fotografarlo solamente...ho visto tutte le foto ke ti ritraggono in salti, drop e trick stilosissimi...ho sentito parlare di te come un rider grandissimo...e secondo me hai risposto alla botta nel migliore dei modi...comprando un nuovo casco e risalire sulle 2 ruote + belle ke possono esserci!
ora nessuno può metterti fretta...vai tranquillo e lascia ke la paura piano piano se ne va via....appena kiudi un qualsiasi drop...anke il + stupido...riacquisterai la fiducia nella tua bike e soprattuto nella tua testa...e pian piano ritornerai anke su quel maledetto drop....dopo tutto...quando uno sbaglia un salto lo riprova fin quando non lo kiude...certo la paura è tanta e non lo farai subito...ma secondo me ce la farai e anke in fretta....dopotutto i PRO fanno certi skianti ma alla fine dopo qualke mese ritornano sui posti maledetti...e non vedo cosa hai da invidiare tu ai PRO...vai con calma e vedrai!!!!

in bocca al lupo e lascia ke sto lupo skiatti sotto le tue "ruote grasse"!!!!!

sei un grande cyber!!!!!!
Leggere appena sveglio tanto aiuto è veramente spettacolare veramente non ho parole grazie per le paole stupende he danno una carica immensa sapevo che mi avreste aiutato.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
 

Kernel

Biker tremendus
Intanto mi fa piacere che ora stai bene!
Per la botta capisco! Io 2 mesi fa mi sn rotto una costola in una notturna e da quella botta sento che nn vado + come prima (un po' di paura direi ma con il tempo nel mio caso tornerò ad andare senza problemi!)
Nel tuo caso capisco benissimo che la situaizone sia diversa e "lo spaghetto" sia stato di proporzioni astronomiche!
Unica cosa che ti posso consigliare è di non abbandonare totalemente la MTB ma di passare magari al all-mountain...
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
Leggere appena sveglio tanto aiuto è veramente spettacolare veramente non ho parole grazie per le paole stupende he danno una carica immensa sapevo che mi avreste aiutato.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

cyber non può essere altro ke un piacere!
non devi nemmeno ringraziarci...
credo ke tutti quelli ke ti hanno scritto parole di conforto, hanno solo espresso una profonda comprensione per l'accaduto e una grandissime ammirazione per questo sport e per tutti coloro ke lo fanno...
e tu sei uno di quelli...quindi è sempre brutto sentire queste cose...e uno, anke nel suo piccolo, può darti una spinta in + ad affrontare un problema e a prendere un'importante decisione!

dai non sei un ebete...cakkio può capitare di sbagliare...non siamo mica tutti alieni come sam hill!!!!
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

facci sapere poi come ti va la "prima" run post mazzata!!!!

mi raccomando....fallo male quel demo!!!! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

:celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

Tano

Biker tremendus
Ciao per fortuna che avevo il casco se no, non ero qui a scrivere ;-) ero a Verzuolo sulla pista da dh l'ultimo drop lo avevo visto solo in video quindi quando sono arrivato li mi sono detto:
tanto lo conosco l'ho visto in video una diecina di volte che sarà mai........
invece eccoci qua sono andato di punta e ho sbattuto violentemente la parte destra della testa che mi ha fatto perdere conoscenza e 10 minuti buoi totale ma ora tutto ok, ma non credo di poter affrontare piu' una cosa del genere, per quanto riguarda te nessun problema gli inviti sono sempre validi, soltanto che scendere vi farro da autista fotografo perchè questo, comunque vada, è uno sport Spettacolare ;-)
Ciao e grazie
GRAZIE A TUTTI PER LA SOLIDARIETA' SIETE UNICI :free:

Ma ragazzi, io sono veramente preoccupato, per voi tutti...
ma vi rendete conto che fino ad ora avete parlato giustamente di solidarietà ed incoraggiamenti, ma in conlusione di caschi e .... Inutilità!
Non c'è nessuno che ha parlato di: testa.
Avere la testa dentro il casco è fondamentale!
Come si fa a dire il drop l'avevo visto in video... ecc. ecc.
Non esiste, neanche i pro e nessuno con la testa sulle spalle salta senza aver visto o va alla cieca. I pro con cui giro io, e sono pro per quello, fanno ricognizione in bici e a piedi sempre prima di girare e spesso hanno anche il coraggio di evitare.
Lo avete detto, non serve vedere video, anzi per certi "elementi" facilmente "influenzabili" lo si è detto mille volte è assolutamente pericoloso.
Caro ciberpunk72, riprendi tranquillamente e per gradi e scusami se sono un po' duro e diretto, ma mettici la testa, dentro il casco, almeno dalla prossima volta e assicurati che gli altri con cui giri altrettanto lo facciano.
Non basta essere "guerriero" devi anche essere "guaritore" e "saggio" per te e gli altri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo