CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Casco per FR/DH...

Ciao Cyber, sicuramente quello che ti è successo non deve essere stato molto piacevole e tuttele tue decisioni le condivido appieno però prima di decidere di non andare più in bike pensaci bene e come hanno detto prima prenditi più una pausa di riflessione che un'abbandono totale, cmq sappi che ricominciaresarà molto dura e ti posso garantire che ti cacherai sotto molte volteprima di poter riaffrontare un drop (cosa che ti auguro succedda molto in fretta).
Ciao e tantissimi auguri x tutto........
ritorna presto in bike
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
P

psyko

Ospite
sono cose che (purtroppo) capitano..
ho vissuto lo stesso dubbio, ma con la moto, senza nemmeno essere la vittima dell'incidente..
solo a sentire uno del gruppo rantolare (botto nelle rocce e polmone bucato dalle costole incrinate) mi ha smorzato il piacere di guidare per oltre due anni..

ma poi passa, si razionalizza che ci si puo' far male anche nell'ascensore di casa..o sulla sdraio..o nella doccia..
le paure, per quanto grandi, non devono limitarti la VITA, ma solo fartela apprezzare di più: se praticherai questo sport con intelligenza e RISPETTO, ne ricaverai solo del bene..
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Io l'anno scorso facevo l'allenamento (faccio Judo da tanto), poi vo a fare la distensione alla spalliera e svengo, cado da 2,5 m di culo (compressione assurda sulle vertebre) poi picchio la testa a terra. Mi rialzo 10 minuti dopo, vedo che ho un capannello di gente sopra e quadro che qualcosa non torna. Non mi sono sentito le gambe per 5 minuti ed una paura del genere non l'ho mai avuta, capisco cyberpunk.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
da quelllo che ho capito è stato un gran bel botto, sei stato "fortunato" che non abbia causato conseguenze più gravi...
non mi intendo molto di freeride e downhill, ma pensaci bene prima di abbandonare, la passione per la bike (qualunque disciplina sia) non sparisce di colpo!!!
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
caro cyber... è normale...dopo lo spauracchio le decisioni sono drastiche ma necessarie a volte...prendi il tempo che ti serve e vedrai che troverai la strada giusta..

ma pazienta.... non agire d'istinto...
sono ancora qui a pentirmene e rodermi le balle....
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Cyber...io ti conosco solo qui sul forum. Ho letto cosa dicono di te e ho visto che anche dalle foto quello che fai. Ne deduco che sei uno in gamba. Io mi trovo nella stessa tua situazione. Ho avuto un incidente che mi è costato la frattura del polso destro e di due vertebbre. E ora devo decidere se continuare o meno. Ho rischiato molto in quel incidente e ho causato molto disturbo alla mia famiglia (ho anche una figlia). Ma dopo vari dubbi (avevo gia' messo la bici in vendita), ho deciso di continuare perche' alla fine questo sport ci fa stare bene e ci fa divertire. E sono certo che è lo stesso per te. Prenditi tutta la pausa che vuoi e riprendi la bici...anche con calma. E magari un giorno ci faremo una discesa a verzuolo insieme
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti\e, che significa il titolo ebbene con le bici posso dire di aver fatto dei botti paurosi, sempre rialzato e rifatto subito il punto dove ero caduto........ ieri........... che dire troppa superficialità o leggerezza, tant'è che ho avuto 10 minuti di vuoto (perdita di memoria) ripensandoci ora credo che gli amici che erano con me si siano preoccupati da morire solo perchè io ho pensato bene di snobbare un salto........... casco........ Santo subito, un cosiglio spendete 100 euri in piu' sul casco che sul gadget del momento........non sono tipo da molla subito posso dire che questa mi ha fatto riflettere molto, io questo sport lo adoro e l'ho praticato sempre per il gusto del divertimento mettendoci in conto di farsi male seriamente......... ma quello che mi è accaduto ieri va oltre il divertimento, perchè il neurologo che mi ha visitato mi ha detto che potevo anche perdere la memoria permanentemente e non solo per 10 minuti............ continuero' a frequentare questo splendido forum perchè qui che mi sono ispirato e chiesto consigli e trovato e incontrato tanti amici sinceri e cordiali e spero ancora di incontrarli per il downhill basta........... ragazzi il casco ;-)



Non ti conosco ma mi spiace davvero per l'incidente!!!per quanto riguarda la decisione successiva spetta solo e soltanto a te ma sono stra sicuro che piano piano ti tornerà la voglia di fare una passeggiata, poi una discesa, poi un saltino .....etc etc vedrai la passione si riaccenderà tra un pò di tempo e se ciò non accadesse ci sono una marea di altre cose stupende da fare ....
AUGURONI DI PRONTA GUARIGIONE
CIAO
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
Ciao a tutti\e, che significa il titolo ebbene con le bici posso dire di aver fatto dei botti paurosi, sempre rialzato e rifatto subito il punto dove ero caduto........ ieri........... che dire troppa superficialità o leggerezza, tant'è che ho avuto 10 minuti di vuoto (perdita di memoria) ripensandoci ora credo che gli amici che erano con me si siano preoccupati da morire solo perchè io ho pensato bene di snobbare un salto........... casco........ Santo subito, un cosiglio spendete 100 euri in piu' sul casco che sul gadget del momento........non sono tipo da molla subito posso dire che questa mi ha fatto riflettere molto, io questo sport lo adoro e l'ho praticato sempre per il gusto del divertimento mettendoci in conto di farsi male seriamente......... ma quello che mi è accaduto ieri va oltre il divertimento, perchè il neurologo che mi ha visitato mi ha detto che potevo anche perdere la memoria permanentemente e non solo per 10 minuti............ continuero' a frequentare questo splendido forum perchè qui che mi sono ispirato e chiesto consigli e trovato e incontrato tanti amici sinceri e cordiali e spero ancora di incontrarli per il downhill basta........... ragazzi il casco ;-)

andiamo in bici e osiamo sempre di piu' ogni volta ........
poi arriva un " reset ", riflettiamo bene sull'accaduto e poi ... ripartiamo .
Intanto stai tranquillo , recupera e vedrai che in seguito ne riaparleremo con un altro senso.
in bocca al lupo
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Cyber...io ti conosco solo qui sul forum. Ho letto cosa dicono di te e ho visto che anche dalle foto quello che fai. Ne deduco che sei uno in gamba. Io mi trovo nella stessa tua situazione. Ho avuto un incidente che mi è costato la frattura del polso destro e di due vertebbre. E ora devo decidere se continuare o meno. Ho rischiato molto in quel incidente e ho causato molto disturbo alla mia famiglia (ho anche una figlia). Ma dopo vari dubbi (avevo gia' messo la bici in vendita), ho deciso di continuare perche' alla fine questo sport ci fa stare bene e ci fa divertire. E sono certo che è lo stesso per te. Prenditi tutta la pausa che vuoi e riprendi la bici...anche con calma. E magari un giorno ci faremo una discesa a verzuolo insieme
sei un grande...cavolo ma che botta hai preso!?
 

Dado RM

Biker tremendus
ciao cyber, mi dispiace un botto che ti sia successa questa cosa..spero che tu ti riprenda al massimo..e che cambi idea sul non fare più bici..vedrai che con un po' di riflessioni e di ripensamenti tornerai in sella ;-)

ciao! e recupera!! e rifletti in fretta!! ti rivogliamo vedere ancora in sella!!:prost:

ciauz
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
eh no cyber non puoi abbandonare, mi avevi promesso che mi offrivi na birra!!
:hahaha:

cmq mi dispiace molto per l'incidente, non deve essere stato bello!
spero di rivederti presto in sella a un dh!!
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Cyber, io non ti conosco proprio ma mi dispiace parecchio per quello che ti è accaduto. Se per un periodo di tempo non vuoi più andare in biga lo capisco, ma come dicono gli altri non penso che la passione per questo sport si spengo così di colpo. Quello che ti consiglio anche se l'hanno già detto è di riprendere graduatamente. Buona convalescenza.
Giulio
 

basa

Biker ultra
Ciao Cyber, mi dispiace per l'accaduto.... e spero che tu ti rimetta in presto.

Cmq prendi una pausa per riflettere ma ricorda..... per noi bikers abbandonare questo bellissimo sport è come se il PAPA decidesse di non fare piu' la messa ... cioè impossibile
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
Ti ringrazio per le tue parole sei di sollievo:free:
io faccio speleologia e durante un'uscita in grotta sono precipitato giù da una cascata di 9 mt in una forra strettissima....... qualche mano santa ha deciso di incagliarmi su un piccolo nasino di roccia a metà del salto. In men che non si dica mi sono riarrampicato alla sommità. Se non mi sono cagato addosso io...eppure ho contunuato con le grotte anche se ora vado quasi niente perchè c'è la famiglia e il tempo è poco e le responsabilità tante.

Solo ho cominciato a non prendere più le cose con leggerezza, a vedere dove il rischio non va preso perchè la giornata è ancora lunga e ci si DEVE divertire ancora molto. Fai ancora free ride e dh, senza esagerare ci si diverte ugualmente; privarsi delle emozioni LOGORA e il pericolo è a 360° intorno a noi in ogni momento della giornata! ...non solo in bike..
:free:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo