Tesserato Cai da tempo immemore...faccio oltre mtb, quando posso, speleo e trekking...ho fatto qualche battuta in sede...ma non ho avuto granch è riscontro, è vero che c è una flangia che si occupa di organizzare escursioni in mtb...ma il più delle volte lo fanno per i "tutti" e spesso si rivelano escursioni su stradine o ciclopedonali...quando ho detto di alzar l'asticella dei percorsi, come d'altronde si fa con quelli a piedi, partendo da una doppia AA fino ad una semplice E...la risposta è stata che non ci sarebbe stato riscontro da parte di quasi nessuno e se vogliamo è anche vero...ma se non ci si prova, resteremo sempre fermi al palo. Comunque sembra ci sia una parvenza di convivenza, tutto è possibile, basta porsi in modo giusto e collaborare...in gioventù ho anche gestito, a titolo volontario, un rifugio, sono andato anche a pulire certi sentieri, ora però non vedo giovani con quest'ottica, spesso sfrecciano senza pensare che quel bel sentiero, qualche vecchio volontariamente, lo ha reso fruibile, dovremmo ricordarcelo tutti, sopratutto i giovani, che se lo devon costruire il loro futuro di convivenza,chi come me ha passato gli anta già 2 o 3 volte, inizia ad esser stanco, premetto non da rottamare, ma stanco e quando vedo scender a velocità sostenuta dalla Ponale ( chi la conosce sa di cosa parlo) e come risposta ho il dito medio dicendo di andar più piano...mi cadon le cosidette a terra, vedendo poi a fine tratto dove si ferman tutti, l'età media è almeno dai 15 ai 20 anni meno di me...
È ovvio poi che al di la del fattore età, vada rispettato sempre tutto e tutti.