Conero Rulez!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Domenica gran bel giretto pedalato su e giù per il monte e grazie a Daniele e al suo amico (di cui non ricordo il nome) per averci portato a zonzo per i sentieri.
Prossima volta però vengo con la Kenevo!!
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Va bè ma quella è la traccia di Fontana mica di uno qualsiasi. Oltretutto su quella traccia ci sono "le tre grazie" che non è proprio da xc. Comunque tutto dipenda dal livello che hai.
Livello abbastanza basso, faccio uscite in XC full da 40-50km con 700D+ in media. I trail che faccio di solito sono enduro, ma sempre di livello abbastanza basso, quindi mi limito a rampette, gradoni, tornantini e poco più, fatti ovviamente con abbastanza cautela. Non vorrei avventurarmi in sentieri con pendenze oltre il 70%, pieni di rocce scivolose e drop di 5 metri... ma neanche farmi percorsi in terra battuta larghi 4 metri con pendenza massima del 10%...
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Su Komoot da un'infinità di sentieri, e di solito quando è così spesso ci si ritrova in mezzo a punti invalicabili se si va a caso.
Devo avere questa paura oppure posso pianificare serenamente un percorso?


1620372915741.png
 

sottopressione

Biker superis
8/5/12
323
210
0
recanati
Visita sito
Su Komoot da un'infinità di sentieri, e di solito quando è così spesso ci si ritrova in mezzo a punti invalicabili se si va a caso.
Devo avere questa paura oppure posso pianificare serenamente un percorso?


Vedi l'allegato 453489
vai tranquillo, il mio consiglio è aggregati a qualcuno del posto e non avrai sorprese...
quando pensi di andare?
tanto il conero è quasi sempre pieno di gente che gira
 

sottopressione

Biker superis
8/5/12
323
210
0
recanati
Visita sito
Forse domani insieme a un mio amico, più probabilmente Sabato prossimo. Comunque abito a 50km quindi non avrò difficoltà a raggiungerlo spesso
tranquillo il sabato c'è il pienone non avrai problemi a trovare qualcuno che sale che ti fa da guida...
i posti di partenza sono:
- parcheggio di fronte e dietro la trattoria del conerello;
- pargheggio grande di sant'andrea o massignano (dove si ferma l'autubus);
- parcheggio del poggio (ex campo spotivo)
la prossima se riesco a rientrare forse vengo anche io, compagna permettendo
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
tranquillo il sabato c'è il pienone non avrai problemi a trovare qualcuno che sale che ti fa da guida...
i posti di partenza sono:
- parcheggio di fronte e dietro la trattoria del conerello;
- pargheggio grande di sant'andrea o massignano (dove si ferma l'autubus);
- parcheggio del poggio (ex campo spotivo)
la prossima se riesco a rientrare forse vengo anche io, compagna permettendo
Uscendo dall'autostrada a Recanati dove mi conviene partire?
 

sottopressione

Biker superis
8/5/12
323
210
0
recanati
Visita sito
se esci dall'autostrada a Loreto-Porto Recanati prosegui in direzione Sirolo e da Sirolo verso Ancona e i posti di partenza sono messi in fila in ordine prima trovi il conerello poi massignano e infine il poggio basta proseguire la strada
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
se esci dall'autostrada a Loreto-Porto Recanati prosegui in direzione Sirolo e da Sirolo verso Ancona e i posti di partenza sono messi in fila in ordine prima trovi il conerello poi massignano e infine il poggio basta proseguire la strada
Capisco, grazie! Comunque per domani salta sicuro... se riuscirò ad organizzarmi preventivamente lo scriverò qui, magari troverò una buon'anima che vorrà farci da cicerone!
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
figata il monte Conero, c'ero questa estate in vacanza! l'ho esplorato su forestali e single tracks facili con una mtb elettrica presa a noleggio, uno spasso. ho conosciuto un local che mi ha portato in giro.
sono passato accanto alle "tre grazie" e c'erano un paio di enduristi con le turbo levo che se la spassavano. io non ho osato, perché il local non se la sentiva e perché con la bici non mia non volevo rischiare... poi se mi facevo male chi la sentiva la morosa!!
 
Ultima modifica:

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Quindi le 3 grazie sono il punto più difficile del Conero? Perché ho appena visto un video su youtube e mi sembrano alla portata
 

Classifica mensile dislivello positivo