lux187
Biker serius
Sento puzza di litio !!!!!Per forza, con l'avvento delle ebike pure il porco va in bicicletta!!
Sento puzza di litio !!!!!Per forza, con l'avvento delle ebike pure il porco va in bicicletta!!
Oltre alla modifica che hai citato sul socerò ce n'è un'altra verso la fine: vecchia traiettoria doppia curva sinistra destra ampia ora prima curva tagliata e seconda a spigolo, risultato si perde tutto il ritmo e a causa dell'erosione è complicato seguire la vecchia traccia. A metà dei tornantini sx Poggio c'è una doppia esse, la traccia nuova taglia le prime due curve e alla terza bisogna praticamente fermarsi, Non parliamo del "matto" ormai è diventato praticamente dritto, è stato costruito (oltretutto malissimo), un salto per tagliare una doppia curva destra/sinistra. A Pian de Raggetti dopo le panchine nella discesetta con le radici è stata tagliata una pianta senza motivo, probabilmente a qualche somaro dava fastidio, a terra è rimasto il ceppo tagliato a 45°: GENIALE!!!! Nelle "3 grazie" qualcuno riempie di terra e sassi la parte centrale dell'imbuto per evitare il doppio scalino......ca@@o c'è la "chicken line" chi non se la sente di farlo perché non passa di li!!!!!Si sono inventati una nuova linea nell'ingresso del socerò addirittura perchè passare sulla roccia è troppo difficile. Io ad esempio piuttosto me la faccio a piedi. Mai penserei di cercare una linea più facile. Dove hai visto delle modifiche? Così per curiosità per vedere se ci faccio caso
Oltre alla modifica che hai citato sul socerò ce n'è un'altra verso la fine: vecchia traiettoria doppia curva sinistra destra ampia ora prima curva tagliata e seconda a spigolo, risultato si perde tutto il ritmo e a causa dell'erosione è complicato seguire la vecchia traccia. A metà dei tornantini sx Poggio c'è una doppia esse, la traccia nuova taglia le prime due curve e alla terza bisogna praticamente fermarsi, Non parliamo del "matto" ormai è diventato praticamente dritto, è stato costruito (oltretutto malissimo), un salto per tagliare una doppia curva destra/sinistra. A Pian de Raggetti dopo le panchine nella discesetta con le radici è stata tagliata una pianta senza motivo, probabilmente a qualche somaro dava fastidio, a terra è rimasto il ceppo tagliato a 45°: GENIALE!!!! Nelle "3 grazie" qualcuno riempie di terra e sassi la parte centrale dell'imbuto per evitare il doppio scalino......ca@@o c'è la "chicken line" chi non se la sente di farlo perché non passa di li!!!!!
Questa tendenza (che c'e' gia' da parecchi anni) e' uno dei motivi per cui ho smesso di andare in mtb. Sul Conero sono venuto sempre meno, gia' da quando era stata tagliata quella pianta all'inizio delle curvette sx, all'altezza di mezzo metro, interno curva e col taglio piu' che a 45°. Avevo provato a tagliarla ma fortunatamente c'e' arrivato qualcuno con gli attrezzi giusti (sicuro uno di voi storici). Le curve addrizzate, le varianti per non passa' sulle radici... anche in salita. Sara' stato 5-6 anni fa? Poi le furgonate, la gente che da Pian di Raggetti saltava sullo stradone senza manco guarda' chi veniva su.Oltre alla modifica che hai citato sul socerò ce n'è un'altra verso la fine: vecchia traiettoria doppia curva sinistra destra ampia ora prima curva tagliata e seconda a spigolo, risultato si perde tutto il ritmo e a causa dell'erosione è complicato seguire la vecchia traccia. A metà dei tornantini sx Poggio c'è una doppia esse, la traccia nuova taglia le prime due curve e alla terza bisogna praticamente fermarsi, Non parliamo del "matto" ormai è diventato praticamente dritto, è stato costruito (oltretutto malissimo), un salto per tagliare una doppia curva destra/sinistra. A Pian de Raggetti dopo le panchine nella discesetta con le radici è stata tagliata una pianta senza motivo, probabilmente a qualche somaro dava fastidio, a terra è rimasto il ceppo tagliato a 45°: GENIALE!!!! Nelle "3 grazie" qualcuno riempie di terra e sassi la parte centrale dell'imbuto per evitare il doppio scalino......ca@@o c'è la "chicken line" chi non se la sente di farlo perché non passa di li!!!!!
L'anno scorso ho scoperto la variante su terra per non fa' la pietraia in salita piu' bella, quella nel bosco prima di Pian di Raggetti. Tutta tecnica, tutta un gioco di braccia, spinte, a centellinare le energie, per non perdere l'inerzia... porca miseria, per me quella era la prova per capire quanto ero in forma.. Ma non fate prima a anda' a mirabilandia? Da allora non sono piu' venuto.
Per 5 anni non sono più salito su mtb perchè andavo su strada. Quando tornando st'anno ho visto che se so creati la chicken line in salita m è venuto da ride e non poco.L'anno scorso ho scoperto la variante su terra per non fa' la pietraia in salita piu' bella, quella nel bosco prima di Pian di Raggetti. Tutta tecnica, tutta un gioco di braccia, spinte, a centellinare le energie, per non perdere l'inerzia... porca miseria, per me quella era la prova per capire quanto ero in forma.. Ma non fate prima a anda' a mirabilandia? Da allora non sono piu' venuto.
Quante verità nelle tue parole ti dirò di più ..... al Conero orma puoi vedere , eBiker arrivare in macchina al parcheggio , e già stanchi nel vestirsi come una coppa del mondo di DH , prendere e caricare le loro eBike su un furgone e non pedalare nemmeno una salita a motore ..... Disastro Ambientale.......Questa tendenza (che c'e' gia' da parecchi anni) e' uno dei motivi per cui ho smesso di andare in mtb. Sul Conero sono venuto sempre meno, gia' da quando era stata tagliata quella pianta all'inizio delle curvette sx, all'altezza di mezzo metro, interno curva e col taglio piu' che a 45°. Avevo provato a tagliarla ma fortunatamente c'e' arrivato qualcuno con gli attrezzi giusti (sicuro uno di voi storici). Le curve addrizzate, le varianti per non passa' sulle radici... anche in salita. Sara' stato 5-6 anni fa? Poi le furgonate, la gente che da Pian di Raggetti saltava sullo stradone senza manco guarda' chi veniva su.
L'anno scorso ho scoperto la variante su terra per non fa' la pietraia in salita piu' bella, quella nel bosco prima di Pian di Raggetti. Tutta tecnica, tutta un gioco di braccia, spinte, a centellinare le energie, per non perdere l'inerzia... porca miseria, per me quella era la prova per capire quanto ero in forma.. Ma non fate prima a anda' a mirabilandia? Da allora non sono piu' venuto.
Poi i divieti sui Sibillini, poi dal 2016 non c'ho manco piu' casa lassu'... Le bici non le ho vendute, ma francamente la voglia di riprendere non mi viene proprio... Spero che passi pure sta moda della montagna ultimamente, prima che comincino a vieta' tutto... seno' mi do' alla droga e ciao. Ma almeno finalmente faro' "il tossico" anch'io
un saluto a chi si ricorda! buone pedalate
Per onor del vero quella variante è nata quando dopo una nevicata è caduto un grosso pino che ostruiva la strada. Vista la solerzia del parco quella pianta è rimasta a terra per parecchi mesi. Comunque ormai tutti passano di li.L'anno scorso ho scoperto la variante su terra per non fa' la pietraia in salita piu' bella, quella nel bosco prima di Pian di Raggetti.
grazie!Giorni passati niente pioggia.
Sta piovendo ora ma poco
Ti stai perdendo il tossico, secondo me il più impegnativoCiao,
settimana prossima sarò a Numana e volevo portarmi la bici.
Ho fatto un po' fatica a trovare le tracce suddivise per trail (3G, il matto, etc..) e così ho messo giù questo giro: https://www.komoot.it/tour/805838879?ref=wtd
Secondo voi va bene o mi sto perdendo qualcosa?
Grazie
E' questo https://it.wikiloc.com/percorsi-discesa-mtb/monte-conero-il-tossico-sx-81826026 ?Ti stai perdendo il tossico, secondo me il più impegnativo
Il browser non me lo apre bene, comunque il tossico sulla mappa lo trovi sopra al matto, "fosso del tossico"
Mi spiace, non conosco, ma sicuramente 3 grazie, matto e tossico sono i giri da più pelo sullo stomaco.Ok trovato grazie, mentre budello e convento come sono?
Fatto oggi le tre grazie.. molto divertente. Sicuramente meglio se lo si fa 2-3 volte. Unica nota è l'imbocco del sentiero che va preso una 50ina di mt più sotto perché il primo pezzo è invaso dai rovi e sterpaglie.Mi spiace, non conosco, ma sicuramente 3 grazie, matto e tossico sono i giri da più pelo sullo stomaco.
Però tanti altri percorsi non sono da disdegnare, ma se ci vai un giorno solo è dura girarlo tutto!