Conero Rulez!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.113
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
giovedì scorso ho fatto il "matto" ed ho avuto la piacevole sorpresa di scoprire il nuovo tratto finale, veramente bello!!
Una domanda: il sentierino di salita che dai piani raggetti va su la base militare, nel tratto iniziale sotto i tavoli da pic nic, mi è sembrato un pò abbandonato, eppure era frequentatissimo: mica è stata aperta una variante? Dopo poco ho notato un altro sentiero scendere sulla sx. Spero di essermi spiegato.
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
se parli di quelle poche decine di metri chiuse dalla vegetazione non sono mai state tanto piu agevoli

sali fino alle panchine e troverai il sentiero che continua nel boschetto x scendere poco piu avanti ...quello che hai visto scendere alla tua dx
 

Ead_Ward

Biker popularis
31/5/13
74
9
0
Ancona
Visita sito
Bike
Bottecchia
Fino a un po' di tempo fa, su openstreetmap si leggevano tutti i nomi dei sentieri (anche i non ufficiali, matto, tossico, etc.), mentre ora non riesco più a vederli.
Mi confermate che non è solo un problema mio? Ci sono altre mappe dove vedere questi sentieri (con i nomi)?
 
Ultima modifica:

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.470
972
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi! Questa estate passerò una settimana sul conero. Non conosco nessun trail e avrò poco tempo per le uscite nel senso che non potrò mettermi a seguire tracciati non "sicuri" ma devo andare su percorsi noti che posso scaricare sul GPS.
Vengo al dunque: che bici mi porto? Front xc, front enduro o elettrica enduro (In realtà l'elettrica preferirei non portarla per questioni di peso/trasporto), bdc (?).
Grazie se mi riuscite ad aiutare!
 

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Ciao ragazzi! Questa estate passerò una settimana sul conero. Non conosco nessun trail e avrò poco tempo per le uscite nel senso che non potrò mettermi a seguire tracciati non "sicuri" ma devo andare su percorsi noti che posso scaricare sul GPS.
Vengo al dunque: che bici mi porto? Front xc, front enduro o elettrica enduro (In realtà l'elettrica preferirei non portarla per questioni di peso/trasporto), bdc (?).
Grazie se mi riuscite ad aiutare!

Ciao Luc ti rispondo alla domanda Conero Rulez , basta una trail 140 se hai una enduro anche front va benissimo , no elettrica concordo al Conero ci si diverte con la muscolare , quando passi e se vuoi un local per una guidata ai migliori trail scrivimi pure.....
 
  • Mi piace
Reactions: luc74

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.470
972
0
milano
Visita sito
Grazie lux187. Ho visto sugli itinerari i percorsi piu noti: Antenne, matto ecc... come sono? Voi girate in modalità enduro con casco integrale e protezioni? o se fatti tranquillamente si può scendere easy senza troppi patemi e senza dovermi portare tutta la roba?
 

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Grazie lux187. Ho visto sugli itinerari i percorsi piu noti: Antenne, matto ecc... come sono? Voi girate in modalità enduro con casco integrale e protezioni? o se fatti tranquillamente si può scendere easy senza troppi patemi e senza dovermi portare tutta la roba?

Ciao Luc si sono sentieri che si possono fare anche flow senza pestare troppo e li puoi andare anche casco aperto e ginocchiere poi se vuoi pestare di più con il casco chiuso non sbagli mai , dipende come sei abituato a girare .
 
  • Mi piace
Reactions: luc74

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Buon pomeriggio a tutti, la settimana dal 8 al 14 agosto sarò in vacanza a Sirolo e vorrei portare la bike.
Qualche percorso Trail da consigliare?
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.090
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Buon pomeriggio a tutti, la settimana dal 8 al 14 agosto sarò in vacanza a Sirolo e vorrei portare la bike.
Qualche percorso Trail da consigliare?
Sul Conero c'è un po' di tutto, dal XC al Freeride. Cominciamo con i più gravity: le "3 grazie" forse il più bello, sicuramente il più battuto, poi il "matto" più veloce, il "tossico" breve ma intenso con dei bei ripidoni. Sentieri più leggeri come "il socerone" e i tornantini sx dx Poggio. P
Buon pomeriggio a tutti, la settimana dal 8 al 14 agosto sarò in vacanza a Sirolo e vorrei portare la bike.
Qualche percorso Trail da consigliare?
Sul Conero c'è un po' di tutto, dal XC al Freeride. Cominciamo con i più gravity: le "3 grazie" forse il più bello, sicuramente il più battuto, poi il "matto" più veloce, il "tossico" breve ma intenso con dei bei ripidoni. Sentieri più leggeri come "il socerone" e i tornantini sx dx Poggio. Panoramici come le "due sorelle" che porta al belvedere sud. Comunque, visto che i sentieri sono tanti e non segnalati sarebbe meglio avere la guida di un local. Io ho una YT Capra e pedalo ma ormai l'ottanta per cento sale assistito. Fate sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: luc74 and Frank1971

Classifica mensile dislivello positivo