Condropatia e MTB

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.109
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Come va la convalescenza rolly....forza e coraggio....speriamo che tu possa stare bene e darci buone notizie.....
Grazie mille per la attenzione!!!
Devo dire che il primo mese è tostissimo.....ora dopo c.a. 1 mese e1/2 vedo la luce.
Ho fatto fisioterapia sia in convenzione che privata a domicilio.
Ora che sto meglio comincio con palestra riabilitazione.
Stamani prima volta e devo usare bus.....piove..
Comunque se il risultato sarà buono ne valeva pena sicuro.
Prima ero come un invalido...ora ho speranze.
Peccato che mi vieteranno sicuro MTB ....
Ma cercherò percorsi facili...(non è che ce ne sono tanti qui)
Ciao :prost:
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Serve pazienza, molta. Ma un conoscente è ritornato a fare quasi i percorsi di prima. Chiaro, non siamo tutti uguali e soprattutto le situazioni mediche non sono tutte uguali . Ma ti auguro il meglio possibile.
 

AndreaS21

Biker serius
4/3/21
188
94
0
34
Macerata
Visita sito
Bike
Nessuna
Io ho sempre avuto problemi al ginocchio sx, ad esempio ho fastidio a fare pesi o camminate lunghe e soprattutto i discesa (come le escursioni in montagna). Quasi due anni fa ho preso la prima mtb ed ho subito avuto un pò di dolore, il bello è che allenandomi il dolore è subito scomparso.
Dopo uno stop di due mesi ho ripreso la mtb e alla prima uscita mi è tornato quel dolore che avevo dimenticato di avere....è bastata un'altra uscita per non sentirlo più.
Probabilmente nel mio caso pedalare rinforza la muscolatura e migliora la tendinite sul ginocchio.
 
Ultima modifica:

mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
Ragazzi....mi chiedo ma come si fa a lavorare con questi dolori/infiammazioni....solo gambe stese.....voi la camminata/passeggiata la praticate....in piano sembra essere tranquillo, che ne pensate????
 

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
Grazie mille per la attenzione!!!
Devo dire che il primo mese è tostissimo.....ora dopo c.a. 1 mese e1/2 vedo la luce.
Ho fatto fisioterapia sia in convenzione che privata a domicilio.
Ora che sto meglio comincio con palestra riabilitazione.
Stamani prima volta e devo usare bus.....piove..
Comunque se il risultato sarà buono ne valeva pena sicuro.
Prima ero come un invalido...ora ho speranze.
Peccato che mi vieteranno sicuro MTB ....
Ma cercherò percorsi facili...(non è che ce ne sono tanti qui)
Ciao :prost:
Grande Rolly, certo MTB con scossoni vari sarà da evitare, ma sterrati facili , strade bianche andranno bene, auguri !!!:}}}:
io ho una mezza idea di provare con un device di aragonite, in pratica un piccolo cilindro che ti infilano in un buchetto dove manca la cartilagine e che dovrebbe far riscrescerla , non so ma l'idea di farmi bucare non mi garba tanto
 
  • Love
Reactions: rolly

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.109
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Grande Rolly, certo MTB con scossoni vari sarà da evitare, ma sterrati facili , strade bianche andranno bene, auguri !!!:}}}:
io ho una mezza idea di provare con un device di aragonite, in pratica un piccolo cilindro che ti infilano in un buchetto dove manca la cartilagine e che dovrebbe far riscrescerla , non so ma l'idea di farmi bucare non mi garba tanto
Io proverei...ho sempre il dubbio di non avere provato tutto il possibile quando era possibile,cioè all'inizio. :prost:
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Un grandissimo in bocca al lupo, e facci sapere.
A 20 km da qui ci sono allevamenti di cozze in grande quantità. Se funzionasse ne farei scorta :sbavon:
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Ti sei operato senza alcun dolore/ infiammazione??? Io sono stato infiammato quasi un anno ed a volte mentre sono seduto lo fa ancora!!!
Mi" cedeva " il ginocchio durante la corsa ..
Cosa che mi infastidiva poco perchè correvo saltuariamente..

Ora son passati 40 giorni, cammino e faccio le scale quasi normalmente, l'ortopedico mi ha dato il via libera per uscire in bdc senza esagerare..
x altri 50 giorni, no enduro, no corsa e salti, e no accovacciamenti completi..

il ginocchio scricchiola tutto, ma mi ha rassicurato che è abbastanza normale.
la cartilagine "nuova" è ruvida e si dovrà "lisciare"..
 
  • Mi piace
Reactions: mike_17

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
Fatto visita a Milano, la aragonite non va bene a me perchè la prof mi ha spiegato che è valida solo per chi ha solo un buco nella cartilagine, io sono più incasinato, ma prima della protesi mi ha detto che si può fare altro, faccio una RM e poi sento cosa mi dice.
La dott.ssa sembra preparata, ma non sopporto più visite fatte tipo Tersilli, prima un assistente ti fa la anamnesi e va bene, poi arriva il capo e sembra che abbia una spina dove si è seduta, per non essere volgare, e ha fretta di andare via, cosa perde il treno ?? Mi ha anche spiegato , a fatica, che la aragonite non fa per me, forse qualche anno fa, e poi se ne è fuita, il tutto circa 10-12 minuti al massimo.
Neanche un commento del problema di postura che ho risolto con i plantari circa 18 anni fa , degli integratori che prendo , sono fuori dai loro protocolli immagino.Ah , visita privata, ovviamente.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: mike_17 and FraTM

Classifica mensile dislivello positivo