Condropatia e MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
Fatto visita a Milano, la aragonite non va bene a me perchè la prof mi ha spiegato che è valida solo per chi ha solo un buco nella cartilagine, io sono più incasinato, ma prima della protesi mi ha detto che si può fare altro, faccio una RM e poi sento cosa mi dice.
La dott.ssa sembra preparata, ma non sopporto più visite fatte tipo Tersilli, prima un assistente ti fa la anamnesi e va bene, poi arriva il capo e sembra che abbia una spina dove si è seduta, per non essere volgare, e ha fretta di andare via, cosa perde il treno ?? Mi ha anche spiegato , a fatica, che la aragonite non fa per me, forse qualche anno fa, e poi se ne è fuita, il tutto circa 10-12 minuti al massimo.
Neanche un commento del problema di postura che ho risolto con i plantari circa 18 anni fa , degli integratori che prendo , sono fuori dai loro protocolli immagino.Ah , visita privata, ovviamente.
Sono delle cacche
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Quando sei seduto a ginocchio flesso ,tipo in ufficio si infiamma lato quadricipite femorale?
no, però se sto seduto un paio di ore, quando mi alzo, i primi 3 passi è meno fluido..

ieri sono uscito per un giro in bici, non sono ovviamente ancora apposto , ma in salita riesco a spingere abbastanza bene. poco dolore e del tutto sopportabile.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Fatto visita a Milano, la aragonite non va bene a me perchè la prof mi ha spiegato che è valida solo per chi ha solo un buco nella cartilagine, io sono più incasinato, ma prima della protesi mi ha detto che si può fare altro, faccio una RM e poi sento cosa mi dice.
La dott.ssa sembra preparata, ma non sopporto più visite fatte tipo Tersilli, prima un assistente ti fa la anamnesi e va bene, poi arriva il capo e sembra che abbia una spina dove si è seduta, per non essere volgare, e ha fretta di andare via, cosa perde il treno ?? Mi ha anche spiegato , a fatica, che la aragonite non fa per me, forse qualche anno fa, e poi se ne è fuita, il tutto circa 10-12 minuti al massimo.
Neanche un commento del problema di postura che ho risolto con i plantari circa 18 anni fa , degli integratori che prendo , sono fuori dai loro protocolli immagino.Ah , visita privata, ovviamente.
È un comportamento quasi comune.
Soprattutto se vai in ospedale, anche visita privata.
Ne ho consultato uno di ortopedico che invece ascolta e non ha assistente...
Ma in struttura privata.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Rolly come va con la convalescenza???? E tosta??
Dopo un periodo iniziale veramente tosto,ora dopo due mesi esatti tutto va meglio.
Meno dolore,molta fisioterapia sia assistita che autonoma....
Adesso cammino senza stampelle ma ...non cammino benissimo.
Speriamo di trovare una buona sincronia....la parte per ora difficile.
E trovare di nuovo il tono muscolare e fisico,quello manca.
Ciao grazie
 
  • Mi piace
Reactions: boboz79

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
225
194
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Dopo un periodo iniziale veramente tosto,ora dopo due mesi esatti tutto va meglio.
Meno dolore,molta fisioterapia sia assistita che autonoma....
Adesso cammino senza stampelle ma ...non cammino benissimo.
Speriamo di trovare una buona sincronia....la parte per ora difficile.
E trovare di nuovo il tono muscolare e fisico,quello manca.
Ciao grazie
Ma tu sei indistruttibile.
 
  • Love
Reactions: rolly

mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
Ragazzi...ma la bici fa bene??? Io comunque in piano riesco anche a camminare una ora, forse anche più....quello rompe è quando piego il ginocchio in ufficio..
 

mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
Quanti di voi hanno fatto una radiografia in carico....comunque un prof americano mi ha detto che non per forza l'artrosi femoro rotulea diventa anche tibiale...infatti qui tra noi c'è qualcuno che è già afflitto da 30 anni....ideale sarebbe capire come si è evoluta la patologia....ovviamente chi ha problemi a camminare allora è un po' diverso.....
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Quanti di voi hanno fatto una radiografia in carico....comunque un prof americano mi ha detto che non per forza l'artrosi femoro rotulea diventa anche tibiale...infatti qui tra noi c'è qualcuno che è già afflitto da 30 anni....ideale sarebbe capire come si è evoluta la patologia....ovviamente chi ha problemi a camminare allora è un po' diverso.....
Io ne ho fatte diverse. I chirurghi ortopedici per condropatia preferiscono a rmn......tra 3 mesi ne rifarò un'altra....
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Come stai...ti stai riprendendo??!!
Mah.....è una cosa lunga.
I primi miglioramenti (Dio vuole...) sono abbastanza veloci.....poi si stabilizza ed è dura.
Ora vado al mare ed appena possibile lunghe passeggiate con acqua al petto.
Sono terapeutiche.
C'è da dire che ho pure l'altra scassata da operare....ma aspettiamo.
Ciao grazie per l'interessamento
 

Classifica mensile dislivello positivo