Condropatia e MTB

Sciurtone

Biker popularis
7/2/12
51
0
0
Ischia
Visita sito
Un consiglio spassionato: andate da ortopedici che hanno a che fare con gli sportivi!!! Il passaggio cruciale secondo me è questo, se uno ha sempre a che fare con la popolazione media, per lui andare a correre significa alzarsi dal divano, e stop!!!

Mi spiace dirlo, ma se uno vede sempre braccia rotte, le gambe non le sa più curare...
 

mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
sportivi o non i problemi rimangono sempre uguali......
l artrosi non si cura ed tutte le cose,che siano esse femoro rotulea condropatia meniscopatie lesione ai legamenti ed iperpressione esterna sono tutte patologie artrosizzanti ovvero protrebbero in maniera non calcolabile ed anche non sempre (perché influiscono tanti altri fattori:ginocchio valgo varo peso eta' e professione)creare un' artrosi piu' o meno invalidante nel tempo.
non tutte le artrosi sono uguali ed hanno decorso diverso.
anche gli stessi interventi chirurgici in artroscopia potrebbero eventualmente essere causa in futuro di artrosi.....vedi battistuta della fiorentina lo facevano giocare con iniezioni di cortisone adesso cammina a malappena.
vieri e maldini hanno fatto le microperforazioni ma loro problemi non ne hanno e possono tranquillamente fare economia articolare con tutti i soldi che hanno.....
bisogna andare piano e muovere l' articolazione in maniera che non degeneri.
nuoto bici per passeggiare e passeggiate con scarpe ammortizzanti.
comunque c e sempre la speranza nella medicina ma mi sa che 'e dura.....
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
in un futuro prossimo presumo le articolazioni potranno essere rimesse a nuovo con tecniche tipo staminali e simili ma qualcosa mi dice che a beneficiarne sarà una prossima generazione e non direttamente noi..

Artrite ed artrosi,sono una delle prime cause d'invalidità,le case farmaceutiche ci vanno a nozze con i medicinali (paliativi) ed ho paura che possano mettere il bastone fra le ruote alla ricerca,come spesso capita! :omertà::omertà:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
dopo un uscitina di 20 km su catramone
mi fa male il ginocchio sinistro
nella parte bassa della rotula
perfettamente al centro (sotto il tendine rotuleo)
e la maledetta condropatia vero??

proprio adesso che stavo un po' meglio :arrabbiat:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
...e le ginocchia iniziano a dare noia :omertà:

Da stasera inizio il classico ciclo di integratori. A tal proposito, io ho sempre usato l'Amedial BF (gli "ingredienti" sono i soliti noti) in passato prescrittomi dall'ortopedico. Stasera in farmacia ho chesto se avevano anche qualcosa di più "forte" e mi hanno proposto l'Amedial Plus. In pratica lo stesso prodotto ma con dosaggi maggiori e in più la vitamina C (che non guasta mai :il-saggi:). La cosa che mi ha sorpreso è che costano uguale !!


Forza ragazzi che bisogna resistere !
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
...e le ginocchia iniziano a dare noia :omertà:

Da stasera inizio il classico ciclo di integratori. A tal proposito, io ho sempre usato l'Amedial BF (gli "ingredienti" sono i soliti noti) in passato prescrittomi dall'ortopedico. Stasera in farmacia ho chesto se avevano anche qualcosa di più "forte" e mi hanno proposto l'Amedial Plus. In pratica lo stesso prodotto ma con dosaggi maggiori e in più la vitamina C (che non guasta mai :il-saggi:). La cosa che mi ha sorpreso è che costano uguale !!


Forza ragazzi che bisogna resistere !

Io sto provando il no-dol della esi, preso per caso alla biobottega. Ho anche meno male alla mano, che mi fa dannare da una vita!! Santo esco in bici e vediamo
 

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
Io sto provando il no-dol della esi, preso per caso alla biobottega. Ho anche meno male alla mano, che mi fa dannare da una vita!! Santo esco in bici e vediamo
Amedial plus ha un contenuto di Glucosammina solfato 2KCl 845 mg per bustina cioè al giorno, mi sembra poco, e il Nodol .due capsule al giorno, 500 mg al giorno, ancora meno.
io ho appena finito 2 mesi con l'artrodisc cura forte per 1200 mg di glucosamina al giorno e adesso faccio la pausa per un mese ( mi sembra di fare gli esperimenti su me stesso, nessuno sa una mazza)
Tutti gli studi che ho trovato su internet sono stati fatti con 1500 mg al giorno di glucosamina, non so neanche perchè si sono fissati con questo dosaggio.
Anche l'aspirina se prendo una pastiglia mi fa bene, se ne prendo mezzo kilo mi buca lo stomaco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo