Condropatia e MTB

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
effettivamente ,se ci pensi bene sto ragionamento non fauna piega ...poi non è che m'ha detto di non prenderle però l'effetto è ,forse, + psicologico che fisico , qualche infinitesima parte di beneficio potrebbe anche portarlo :roll:





ovviamente dopo quel discorsetto ho smesso e mi sono concentrato su altro :-(
 

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
Boh.. l'Amedial bf è ancora più "leggero" :nunsacci:
Si sa qualcosa sui possibili effetti collaterali di questi integratori ??
tutti gli studi che ho visto su internet e i venditori dicono che fino a 1500 mg al giorno di glucosamina non ci sono effetti collatterali( tutti fissati con 'sto dosaggio al giorno , ma di più non si può?) ; la glocosamina è uno zucchero quindi fa bene un po' di moto per smaltirla
devono evitarli gli intolleranti ai crostacei (scritto sulle confezioni) perchè sono ricavati da quelli
 

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
purtroppo già fatto tutto............per sicurezza mi fa fare una RM a brescia, specifica per la cartilagine, secondo lui è bucata :specc:
fai pure la RM ma il mio consiglio è di non andare dai professoroni e esperti tipo stefani di Brescia ( faccio nomi sì) perchè questi anche se bravissimi, sono specializzati nelle protesi e lì vanno di solito sui loro pareri.
Io anche per altri problemi ortopedici fisso almeno due o tre visite con il servizio sanitario prendendo un medico a caso in diverse strutture, perchè servono più pareri.
Gli ortopedici spesso seguono protocolli dettati dai reparti in cui lavorano , tanti pareri ti possono dare diversi punti di vista.
la cartilagine è il rivestimento sottilissimo della testa dell'osso e una botta può aver fatto un buco o aggravato uno che c'era già.
quando hai il dolore vuol dire che il problema c'era già prima del dolore e la cosa si è aggravata.
Comunque ai condropatici consiglio il sito clubgin, si vedono risultati pazzeschi di operazioni inutili, dove si vede che ortopedici onesti che cercano di guarire e non solo di curare ce ne sono pochissimi.
il difficile è trovarli perchè è come dal dentista, te ne accorgi solo dopo o molto dopo delle operazioni o consigli, se quell'ortopedico è stato onesto o
no con te.
comunque a me succede una strana cosa : quando prendo i condroprotettori 1200 mg gluscoamina al dì per 2 mesi , mi brucia abbastanza e nei mesi dopo che smetto di prenderli comincio a stare meglio.
la mia idea da non medico è che forse assumendo 'ste sostanze queste si depositano in spessore irregolare sulla cartilagine , quindi dando fastidio nel movimento perchè "strisciano" sull'osso, poi smettendo di prenderli e smettendo il deposito gli spessori irregolari vengono "limati" durante il movimento dalle ossa che fanno da pialla.
Forse ho sparato una c....a ma forse è così.
Per la cena tra condropatici mi va bene, l'unica cosa che ci salva è il forum e il passaparola
 

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
però , analogamente a quando ti rompi un osso e il sangue fa affluire sulla frattura sostanze che fanno crescere il cosiddetto callo per riunire le ossa, può darsi che il tuo organismo faccia andare queste sostanze per la maggior parte dove c'è bisogno, quindi sul ginocchio.
mi sembra di aver letto uno studio test dove hanno provato a far assumere condroprotettori irradiati e dall'esame radiografico hanno visto che in un corpo senza problemi di artrosi, la maggio parte delle sostanze si depositano nel ginocchio, forse perchè il corpo lo sente normalmente come articolazione più sollecitata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo