Con quante dita frenate?

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


santoflavio

Biker popularis
11/5/08
79
0
0
39
Casamassima(BA)
Visita sito
Inizialmente avevo preso l'abitudine di frenare con due dita ma poi rendendomi conto che non avevo presa sul manubrio ho cambiato abitudine....ora freno solo con l'indoce e riesco a tenere più fermo il manubrio e a controllarlo meglio!!!!
 

luigiD

Biker serius
11/12/07
124
0
0
prov. napoli
Visita sito
dipende anche dalla frenata.......... e dalle abitudini.
se vai piano, va bene anche un dito per mano (indice)
ma se sei in discesa, a tutta velocità consiglio sempre una migliore presa sia dei freni che del manubrio (indice e medio sui freni) :spetteguless:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
con i v-brake ho sempre e solo usato 2 dita...anche perchè andavo piano in discesa....poi passando hai freni a disco e a bici sempre più performanti, uno basta e avanza....se proprio sono messo male uso il medio che essendo più esterno fà piu leva e quindi frenate piu potenti!! va detto che dipende anche dalla potenza di frenata del freno......e quanta forza richiede per bloccare :celopiùg:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Con tre dita...:arrabbiat::arrabbiat:
lo so lo so non:rosik:
è solo che è arrivata la bike nuova il 24/12 e devo ancora affinare la posizione cmq ora che ho i freni a disco effettivamente le dita diverranno due....prob.i due medi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo