Con quante dita frenate?

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Io quando ho cominciato ad andare in mtb frenavo con due dita (indice e medio) e mi rendevo conto di non avere una gran presa sul manubrio.
Ho deciso cosi di provare a frenare con un dito solo, in modo da avere le altre dita strette intorno al manubrio per una presa più salda, cosi per un periodo diciamo "di transizione", ho frenato solo con il medio.
Lo step successivo è stato quello di rendere naturale la frenata con l'indice, che mi permette di avere le mani posizionate proprio agli estremi del manubrio e contemporaneamente riesco a stringere il manubrio molto meglio, con un netto miglioramento della precisione di guida.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
sempre e solamente gli "indici" così riesco a tenere più saldamente il manubrio inoltre mi rende più sicuro ed in discesa la fiducia in se stessi è importante.
 

marco1624

Biker serius
30/11/08
184
0
0
Alzano Lombardo
Visita sito
So che sembra strano, ma io uso solo la mano destra e uso l'indice per il freno dietro ed il medio per l'anteriore, oltre a pollice e indice per il deragliatore e per cambio posteriore.
Il fatto è che ho un braccio solo ed il mezzo l'ho modificato così, tutte le leve a dx.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: masao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo