Con la testa fra le nuvole...

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Anche i locals non scherzano,e non è solo a fare cappuccini e latte macchiato che crescono i suoi polpacci ormai famosissimi...Guardate che cosa combina:
img2129bo.jpg

Che padronanza:
img2130vs.jpg

e che impeto:
img2131v.jpg

e che sicurezza:
img2132hz.jpg

non ce n'è per i neofiti:
img2133q.jpg

"Ora scusate,devo andare a mettere la brace sotto la griglia!!!"E l'abbiamo visto poi a pranzo....
img2138dd.jpg

A dopo per qualche altra chicca.....
siamostatiapuddis.jpg
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Minkja, un set fotografico avete montato ... mi pare giusto con tutto il cast che avevate a disposizione! Curioso di vedere le foto sono!
Intanto bello lo wip di Kz e bette brinkju di Masclazone ... dall'angolo di scatto sembra che stia per andare addosso all'altra bici !!
Ajò caxxo ... non fate i tirchioni con le foto!
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
guardate il Guardone....
img2114bq.jpg

come gli altri....
img2115hb.jpg

senza alcun ritegno....
img2116d.jpg

senza risparmiare niente e nessuno....
img2117gs.jpg

incurante ma contento....
img2118x.jpg

atteraggio perfetto!!!!
img2123qe.jpg

siamostatiapuddis.jpg
 

mascalzone

Biker superis
26/4/12
435
0
0
gavoi
Visita sito
Riguardando le foto. . . e ancora ripensando a ieri. . . . mi vien da ridere troppo. . . .una giornata da incorniciare. . . .aiutooo che banda di scalmanati esauriti che abbiam messo su. . . .grazie a tutti gli ospiti e un grazie speciale hai foto reporter che ci stanno faccendo rivivere la giornata con i loro scatti. . . . . c'è ne manca ancora ma con guardone siamo sulle orme del maestro. . . :hahaha:. . . .che invecchia sempre di più :smile: .....ma non MOLLA ...Grande Maestro..
 

BrosGuaJr

Biker serius
28/11/11
134
0
0
Gavoi
www.bikingavoi.com
E’ da qualche settimana ormai che si cerca di organizzare un giro qui da noi. Ci sono tante idee, possibilità e soluzioni. Ma ancora non si quaglia. Finchè...

I contatti si intensificano. Post sul forum, messaggi privati, telefonate, sms, messaggi whatsapp e tutto quello che la tecnologia ci mette a disposizione, tutto per trovare un accordo, una data.
Come spesso accade, quando una cosa deve succedere.. succede!!! I pezzi iniziano ad andare al loro posto e sembra che ci sia una soluzione. L’unico problema rimane il meteo, che non ne vuole sapere di aiutarci. Negli ultimi giorni le previsioni - ora dopo ora - sembrano migliorare. Che sia un segno???
Ma ormai è fatta. Si organizza.

Sabato abbiamo l’uscita-delle-due-e-mezzo e in tanti passano per paura della stanchezza. Io con ingenuità decido di farle entrambe. Se domenica sarò stanco spingerò...
La verità è che non sono ingenuo, sono solo goloso!!! Le settimane di stop post-infortunio mi fanno ancora girare le pa##e, quindi se si può pedalare, pedalo!!!

Sabato notte vado a letto sfinito, e aspetto come un bambino la domenica mattina.
La domenica mattina il cielo è grigio, coperto da un unico nuvolone enorme e buio. Ahhh, é anche freddo!!! Penso alle previsioni che miglioravano di ora in ora, penso al meteo fantastico del giorno prima e penso a chi è in macchina e fa centinaia di chilometri per essere qui. E mi girano le scatole. Faccio colazione e guardo sempre, costantemente e continuamente fuori dalla finestra. Sempre uguale. Sempre una schifosissima giornata. Esco di casa e... inizia a piovere. Pure!!!

All’incontro ci sono quasi tutti. Il bar-del-mascalzone ha la serranda a mezz’asta ma è pieno di biker amabilmente euforici. Che sia io l’unico metereopatico? Mahhh... Un unico avventore è fuori luogo. E’ vestito in modo strano rispetto al resto degli esseri variopinti che riempiono il locale, e ordina una vecchiaromagna!!! Per un attimo - solo un attimo - penso che sia lui ad avere ragione!!!

Facciamo spostare le macchine verso il luogo in cui pranzeremo, così non dovremmo preoccuparcene dopo ed assisto ai preparativi degli altri. Scarica, sposta, attacca, vita, monta, gonfia, controlla. La solita routine. Pochi minuti e si parte. Sono in coda al gruppo, non per la stanchezza - non ancora- ma perché mi fermo a fare scatti in questa giornata uggiosa. La temperatura è salita un bel po', ma il cielo è sempre coperto. Del resto è autunno inoltrato...

Arriviamo a Sa Matta e fa capolino il primo - timido - sole e il mio umore migliora notevolmente. Qualche passaggio fra i pini circondati dall’erba verdissima, ancora coperta dalla rugiada, e siamo a Lohorra. Primo cacciatore, prima breve sosta e giornata che migliora ancora. Adesso, la in fondo, si vede la neve del Gennargentu. Evvai!!! Scendiamo verso il lago e decidiamo di fare un single - di fatto inesistente - che ci porta (porterebbe, se lo trovassimo) alle domus de Jana e alla diga. Non lo troviamo e decidiamo - saggiamente - di tornare indietro e non incartarci in ricerche fuori luogo. Già che il clima è migliorato tantissimo, non dobbiamo pretendere troppo dalla sorte!!!

Torniamo al piano originale e scendiamo verso la diga. Alcuni tratti tecnici e si scende che è una bellezza. Arrivati alla diga breve sosta e via, si riparte. Prati verdi e gradoni e siamo vicini al lago. Il sole - finalmente si è unito al gruppo - scalda l’acqua del lago, da cui si alza un vapore leggerissimo. Che poetici...
Via ancora su un single che ci porta verso la statale, ponticello in legno autoprodotto e siamo sull’altra sponda del lago. Si aprono le nuvole e ancora sole. Ci fermiamo a ridere e scherzare, facciamo qualche foto e puntiamo verso il “palomar&mascalzone’s bike park”. Un giro, qualche pausa e tante foto. E salti...

Si riparte e si inizia a salire. Il primo tratto è in mezzo al bosco, poi proseguiamo su una sterrata larghissima che verso la fine è asfaltata. Salita!!! Cosa c’è di peggio di una salita? Beh, personalmente, una salita sotto la pioggia. Volevamo farci mancare niente? No... e infatti inizia a piovere.
Arriviamo su, attraversiamo i cancelli e filiamo dritti verso le antenne e la punta di Puddis. In strada discutiamo di quanto possono essere lunghi 200 metri di salita, dopo qualche chilometro :-)
Cucuzzolo, panorama, foto e cacciatore. Non manca niente, possiamo ripartire!!! Il primo tratto di discesa è sotto un “boschetto” di alberi piuttosto bassi, poi attraversiamo un campo disseminato di pietre di tutte le dimensioni e forme e poi ci dirigiamo al nostro budello. E’ un single che abbiamo pulito da poco e che è ancora in *beta testing*, però ci piace già. Si vede che promette bene e ci darà tante soddisfazioni... Come tutti i single di questo tipo però ha un difetto. Dura pochissimo!!! Non facciamo in tempo a partire che già siamo arrivati. A questo punto siamo sotto Gavoi, e l’orologio dice che è quasi l’una. Si sale e si attraversa il paese, si fa una sosta in Osteria da Rossano & Paolo che ci offrono un aperitivo e poi via a mangiare!!!

A questo punto non mi resta che ringraziare chi ha avuto la pazienza di leggere fin qui, ma sopratutto gli altri sedici che ieri hanno condiviso la giornata in sella con me. Grazie!!!


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php



Si discute - ognuno con la sua opinione - della pendenza di un saliscendi nel percorso. Mai pareri furono così distanti...

image.php


image.php


image.php


image.php
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
[MENTION=12468]li.cani[/MENTION] e Mascalzone: mo m'avete rotto, guardate che io non sono vecchio ma soltanto scolorito!:rosik:

:smile::smile::smile:

si, ma hai anche "i piedi rigidi"... UahaHAHAHAHA

E' stata una giornata particolare, una sorta di bellissimo copia incolla tra il passato ed il futuro, tra "vecchi" e "nuovi" compagni di rebotta, molto ben amalgamati. Insomma, una giornata davvero dura per le mie guanciotte. Non posso resistere a lungo.

Maestro, per cortesia, ordineresti da chain reaction un plaid per due?.:il-saggi: Sento di doverti fare compagnia.
 

Airjet67

Biker ciceronis
30/9/11
1.432
2
0
Olbia
Visita sito
Anche i locals non scherzano,e non è solo a fare cappuccini e latte macchiato che crescono i suoi polpacci ormai famosissimi...Guardate che cosa combina:
img2129bo.jpg

Che padronanza:
img2130vs.jpg

e che impeto:
img2131v.jpg

e che sicurezza:
img2132hz.jpg

non ce n'è per i neofiti:
img2133q.jpg

"Ora scusate,devo andare a mettere la brace sotto la griglia!!!"E l'abbiamo visto poi a pranzo....
img2138dd.jpg

A dopo per qualche altra chicca.....
siamostatiapuddis.jpg

Ecco i suoi famosi polpacci! P.S. Da notare la differenza di chi sta affianco che e' un veterano con la U maiuscola!:-)
image.php
 

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.039
4
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
...allora, come dicevo poc'anzi, giornata mediocre in quel di Gavoi, iniziata nel bar di quel Mascalzone, che per fargli fare un caffè lo devi pregare in arabo:



...non parliamo della clientela:



un branco di culturisti esaltati



...vabbè salgo in bici e sono pronto a partire :smile::



via verso campi arati



e legna tagliata







i cacciatori ci costringono a esplorare nuove vie





...ma nonostante il fior fiore di esploratori, ci perdiamo



e allora giù verso il lago



piccolo briefing



singolozzo del lago con guadozzo





...che luce







via verso Peddis



...passando per il bike park (visto che i salti li avete già pubblicati metto qualche fungo :hahaha:)





...verso la fine della salitina per Peddis :soffriba: incontriamo Claudio



e ci tuffiamo nel bosco per l'ultimo strappetto (...giuro, l'ultimo!)





...siamo in cima



...che posto di me@@a!



...e che luce pessima





scendiamo, abbiamo fame...



..quattro pezzetti di carne (ci basteranno?)



...per fortuna mi adopero per fare un po' di insalata!



...che giornata del cavolo!



...pieno di vecchietti, sembrava di essere in un ospizio...





...quello che copre il tamburo era il nonno di li cani



...e questo il cugino



...e bò!!!

...ah anzi no, volevo dire l'ultima cosa:

grazie ragazzi, siete stati splendidi...mi sa che a Gavoi ci torno!!! :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo