Con la testa fra le nuvole...

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
:hahaha::hahaha::hahaha: è giovane. . .è giovane. . . e se lo vedessi come và con la bike!!!!diresti giovanissimo. . . . e quella barba bianca che lo fa sembrare grande. . . ma è grande in altro. . . è il maestro. . . :il-saggi:
Si, in bici già è braveddu, ma come la mettiamo con i piedi rigidi???? :vecio::smile::smile: glieli tagliamo e lo saldiamo alle pedivelle? Non perderà in elasticità dei movimenti?

ajò, giraci quella ricetta cinghialesca và... che mi sta sbummicandu nù pitittu puru a mia.:magna::magna:
 

mascalzone

Biker superis
26/4/12
435
0
0
gavoi
Visita sito
img2284ni.jpg
prima di tutto grazie per aver gradito questa pietanza. . . .e adesso a grande richiesta la ricetta ....P.S. le dosi sono per questa quantità di carne,una pentola che tutti avete visto circa 3kg di carne o poco più..

CINGHIALE IN UMIDO

Soffritto: olio, 3 spicchi aglio,prezzemolo,mezzo rametto di sedano,2 foglie
di alloro,5 pomodori secchi (o anche frschi),metà cipolla grande.
Soffriggere tutto per 2-3 minuti.... quindi....

Aggiungere la carne già tagliata,dopo altri 3 minuti versare 1/4 di vino bianco e lasciarlo evaporare,a metà cottura aggiungere le olive circa 400g e lasciare cuocere il tutto...

P.S. il tempo di cottura dipende dalla carne,se l'animale giovane o vecchio quindi la carne tenera o dura. Per quella che abbiamo mangiato noi,si è impiegato due ore per cucinarla...

BUON APPETITO A TUTTI :celopiùg:
 

Airjet67

Biker ciceronis
30/9/11
1.432
2
0
Olbia
Visita sito
img2284ni.jpg
prima di tutto grazie per aver gradito questa pietanza. . . .e adesso a grande richiesta la ricetta ....P.S. le dosi sono per questa quantità di carne,una pentola che tutti avete visto circa 3kg di carne o poco più..

CINGHIALE IN UMIDO

Soffritto: olio, 3 spicchi aglio,prezzemolo,mezzo rametto di sedano,2 foglie
di alloro,5 pomodori secchi (o anche frschi),metà cipolla grande.
Soffriggere tutto per 2-3 minuti.... quindi....

Aggiungere la carne già tagliata,dopo altri 3 minuti versare 1/4 di vino bianco e lasciarlo evaporare,a metà cottura aggiungere le olive circa 400g e lasciare cuocere il tutto...

P.S. il tempo di cottura dipende dalla carne,se l'animale giovane o vecchio quindi la carne tenera o dura. Per quella che abbiamo mangiato noi,si è impiegato due ore per cucinarla...

BUON APPETITO A TUTTI :celopiùg:

Ma il sale quando va messo? o sono i pomodori secchi che si usano per insaporire?;-)
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
@ Mascalzone:ma il cinghiale va preparato prima?Messo a macerare nel vino rosso per 24 ore,(da noi si fa così,per togliergli il sapore di selvatico),o cosa?
 

mascalzone

Biker superis
26/4/12
435
0
0
gavoi
Visita sito
@ Mascalzone:ma il cinghiale va preparato prima?Messo a macerare nel vino rosso per 24 ore,(da noi si fa così,per togliergli il sapore di selvatico),o cosa?

No noi non lo mettiamo nel vino,prima di tagliarla giusto una passata d'acqua,una lavata,così la fa mia mamma...... ( c'è qualcuno che la mette nell'aceto)



Ma il sale quando va messo? o sono i pomodori secchi che si usano per insaporire?;-)

Il sale va messo durante la cottura e a piacimento,occhio a non esagerare perchè ci sono anche le olive che essendo in salamoia...a proprio gusto e ad assaggio....
 

stefanote

Biker serius
20/8/11
281
0
0
olbia
Visita sito
Peccato Ste,che te la sei persa. . .se non ricordo male eri anche nei primi che avevi dato l'adesione. . . .c'è ne saranno delle altre uscite. . .sarai sempre invitato,magari per tempo così ti organizzi meglio. . .

Hai proprio ragione e ancora non ho digerito il fatto di essermela persa!
Il fatto è che ho due bellissimi bambini che sembra che si ammalino apposta quando ho qualche impegno interessante!
Ma la prossima.........................non parlo!
Complimenti per il giro ho visto che sono rimasti tutti entusiasti!!
Ciao:pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo